Pagina 81 di 149 PrimaPrima ... 3171798081828391131 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1488
  1. #801
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    In una Scienza non esatta come la Meteorologia ci sono sempre alcuni casi che dimostrano il contrario.
    Con la mia modesta conoscenza posso dire però che il fatto che l' Albedo non è " determinato da una maggiore copertura nevosa " non è un caso oppure alcuni casi ma una definizione propria della Fisica.

    Tendenza Stagionale Invernale '16/2017 Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    tramite Tapatalk

  2. #802
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017



    tramite Tapatalk

  3. #803
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Immagine


    tramite Tapatalk
    Ottimo, anche quest'anno si risparmia sul riscaldamento e già da febbraio si può iniziare con i primi tepori.
    Cosa c'è di meglio?

  4. #804
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche quest'anno si risparmia sul riscaldamento e già da febbraio si può iniziare con i primi tepori.
    Cosa c'è di meglio?
    C'è che sei un caldofilo.

  5. #805
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche quest'anno si risparmia sul riscaldamento e già da febbraio si può iniziare con i primi tepori.
    Cosa c'è di meglio?
    Si può evitare di far scadere il topic con queste provocazioni? O vuoi forse essere al centro dell'attenzione?

  6. #806
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Immagine


    tramite Tapatalk
    Assolutamente non ci credo a tre quarti della Romania così caldi in inverno mentre il nord rimane al gelo... fa solo ridere quella cartina
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  7. #807
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    lo SC eurasiatico contrasta l'invadenza del VP in quanto l'assestamento di masse estremamente fredde nei livelli bassi ne conferisce il carattere di inamovibilità. In altre parole non si può attuare quella divergenza nei bassi strati, che favorisce e traccia il percorso del JS ..gli attriti tendono inevitabilmente a frenarlo e deviarlo. Ma non è detto che il focus sullo SC ottobrino non debba essere spostato più avanti, vista l'eccezionale scopertura artica di questa estate, parametro poco raffrontabile con annate precedenti e in grado di stabilire nuovi equilibri da sperimentare
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  8. #808
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Immagine


    tramite Tapatalk
    Io sarò mona ma queste previsioni faccio, a prescindere, fatica a capirle. Su ogni stato c'è scritto qualcosa di diverso praticamente. Si passa dalla Germania con "minacce di vento" (e che vuol dire?) alla Francia con clima mite e umido, al NE Europa sotto il gelo, sinceramente non si capisce nulla.

    Mi sembra un Gennaio 2016 moltiplicato per tre mesi...boh.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #809
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sarò mona ma queste previsioni faccio, a prescindere, fatica a capirle. Su ogni stato c'è scritto qualcosa di diverso praticamente. Si passa dalla Germania con "minacce di vento" (e che vuol dire?) alla Francia con clima mite e umido, al NE Europa sotto il gelo, sinceramente non si capisce nulla.

    Mi sembra un Gennaio 2016 moltiplicato per tre mesi...boh.
    La previsione mi sembra relativamente consistente. Un atlantico in forma smagliante come tante volte si e' visto in inverno, precipitazioni e tempeste a gogo, colpita direttamente la mittel europa e a saccature l'Italia. Probabile iberia sotto campana anticiclonica. Nessun particolare evento di freddo (anche se non viene chiaramente esclusa qualche ondata di freddo, che mi pare di capire di origine artica marittima piu' che continentale).
    Poi sempre secondo loro l'atlantico lascerebbe il posto a qualche colata piu' consistente con direzione turchia oppure a qualche sbuffo da est verso il centro Europa.

    Come previsione e' sostenibile, ma e' pur sempre una stagionale. Non e' detto che verra' rispettata.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #810
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Invernale '16/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sarò mona ma queste previsioni faccio, a prescindere, fatica a capirle. Su ogni stato c'è scritto qualcosa di diverso praticamente. Si passa dalla Germania con "minacce di vento" (e che vuol dire?) alla Francia con clima mite e umido, al NE Europa sotto il gelo, sinceramente non si capisce nulla.

    Mi sembra un Gennaio 2016 moltiplicato per tre mesi...boh.
    Ma neanche poi così esattamente. Anche perché sui bassi Balcani e Turchia non è stato un gennaio caldo (da quelle parti il mese più orribile è stato febbraio, lì veramente MICIDIALE, FOLLE). Poi sull'Italia sarebbe un inverno piovoso, qui invece sono cadute meno di un terzo delle piogge. Comunque si, concordo con te, per me la credibilità di questa mappa oscilla fra lo 0 e l'1.

    Potrebbe appunto somigliare all'inverno 2013-14 solo che allora sulla Russia non c'era il freddo e anzi c'erano forti anomalie positive, mentre qui vi sarebbe il freddo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •