Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78
  1. #51
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,465
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    qui come sempre il nulla, luglio mm 4,3, oggi mm 1,3
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #52
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    I temporali sul Centro Italia vi saranno tra domani e domenica, anche se oggi non sono mancati temporali tra Toscana, alto Lazio, Umbria

  3. #53
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    i break temporaleschi servono per evitare che le temperature rilevate siano over 35°C.
    Adesso invece vedo che dalle temperature ti stai concentrando sulle piogge estive, giusto per continuare a lamentarsi del tempo che fa o hai un riferimento storico in mm per San Venanzo che giustificino questi continui desideri?
    Foiano non serve una stazione meteo per giustificare la terra secca ok?...oggi ho raccolto il fieno..la terra ha spacchi ed e' estremamente polverosa...penso che tu sia una persona preparata e competente...ma ogni volta che scrivo mi chiedi dati che non ho..a me dei dati non importa molto...il dato e' che lo scorso anno ho avuto circa 7/8mila euro di danni per il seccume...ora se nn piove avro' altri danni su impianti selvocolturali...sinceramente comincio a stufarmi dei tuoi dati...non piove da luglio e non ha fatto mica freddo da luglio ad oggi...se proprio ti da fastidio non leggermi...un saluto...se passi da me ti faro' vedere i terreni....ps un bicchiere di quello buono o un caffe' te lo offro volentieri

  4. #54
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    non serve una stazione meteo per giustificare la terra secca ok?.
    dove serve la pioggia si irriga, ma le precipitazioni nel centro italia non sono mai state tutti gli anni sufficienti per esempio per la coltivazione del mais, actinidia, ecc.. se poi si vuole fare si investe sull'irrigazione...ma pretendere che il suolo sia umido in estate e che la terra non abbia spacchi d'estate mi pare davvero che San Venanzo non sia lì dove tutti sappiamo che è...
    A mio avviso il break descritto è in linea con i break del passato, la classica goccia fresca in quota.

  5. #55
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    In questo momento vedo intensa attivita'elettrica in direzione N- N W

  6. #56
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Vasto ch
    Età
    45
    Messaggi
    535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    Qui da me 0,5 mm....a 20 km sono caduti 6mm!

  7. #57
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    Il vortice invece di scendere lungo il Tirreno, mi sembra stia scendendo lungo l'Appennino

  8. #58
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    le fulminazioni che vedi sono quelle tra Città della pieve e Castiglion del lago:
    mappa.php.png

  9. #59
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    Comunque questo break è stato fallimentare per il Basso Piemonte in generale, ma solo in senso di temporali. Come temperature, invece, le T sono calate bene. Non siamo andati oltre i 25 gradi di massime e anche ora la temperatura sta calando bene (siamo sui 17-18 gradi) e questa notte si potrebbero registrare minime piuttosto basse.

  10. #60
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Break temporalesco 5-7 agosto, vogliamo parlarne?

    oggi 25 mm in 20 minuti per una veloce squall organizzatasi all'improvviso e spinta da forti venti retrostanti, che uniti allo spostamento d'aria della rainwall, le hanno conferito la classica forma arcuata. Tutto gradito ma molto veloce e concentrato, insomma non si sono avuti i tipici effetti di un vortice in quota, la sacca di aria fredda non ha fatto in tempo ad occludersi ed è scappata via spinta da venti di fhoen. Niente bora, niente mcs (non infrequenti con goccia attiva in quota) niente dryline finale , niente ritornante, vortice sprecato in un certo senso..fosse stato più "stretto" e organizzato avrebbe inondato di pioggia quelle aree padane in sofferenza, pianura emiliana in primis
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •