Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83
  1. #21
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,465
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Questa discussione si poteva direttamente intitolare: la nevicata più bella che avete vissuto
    giusto, 9 su 10 siamo amanti di quella
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #22
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    giusto, 9 su 10 siamo amanti di quella
    Non so se c'è qualcuno che ami la canicola . Io ho elencato il 2003

  3. #23
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    giusto, 9 su 10 siamo amanti di quella
    La neve è una droga Non vorrei essere nei panni di chi la odia, sentono sempre parlare di neve; neve di qua, neve di la, appena c'è l'occasione tutti a parlare di neve, sarebbe snervante. Per fortuna non sono uno di loro però li capisco. Ma mi chiedo come mai ne siamo quasi tutti affascinati, alla fine è solo una sostanza bianca fatta di acqua

  4. #24
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    La neve è una droga; Non vorrei essere nei panni di chi la odia, sentono sempre parlare di neve; neve di qua, neve di la, appena c'è l'occasione tutti a parlare di neve, sarebbe snervante. Per fortuna non sono uno di loro però li capisco. Ma mi chiedo come mai ne siamo quasi tutti affascinati, alla fine è solo una sostanza bianca fatta di acqua
    Perché è sempre imprevedibile e un fenomeno raro... se nevicasse sicuro in pianura in specifico periodo d' inverno; non saremmo tanto allucinati!
    Il caldo ce lo abbiamo sempre, i temporali anche, il gelo pure... la neve...!?!

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Per me è come rispondere a "qual è la tua canzone preferita" o "il giorno più bello della tua vita"... non ci riesco. Ci sono davvero tanti eventi meteorologici che mi hanno emozionato in positivo (anche in negativo, ma lasciamo fuori dal discorso i ricordi brutti) per un motivo o per un altro.
    Ci sono anche eventi meteorologici apparentemente insignificanti, ma che per una sfumatura emotiva, per come ero predisposto io a viverlo, per sorprese di vario genere, per che ne so io... magari mi hanno emozionato di più di eventi apparentemente più "quotati".

    E' gioco forza che nel mio cuore ci sono le "grosse nevicate" tipo 19-20-21 febbraio 2004, 26-27 gennaio 2006, 6-7 gennaio 2009. C'è INDUBBIAMENTE il Natale 2000, le grandi ondate di gelo tipo del dicembre 2009 o febbraio 2012

    Se proprio devo "sforzarmi" però potrei dire che la neve del Natale 2000 ha quel qualcosa in più... la paura (che mi ero creato io nella testa) che la neve non arrivasse più in pianura, e quindi la rottura di un incubo all'arrivo della neve peraltro inaspettata dai più, poi l'atmosfera natalizia, i ricordi felici legati alla famiglia e a persone care che ora non ci sono più... ecco, quando penso alla nevicata del Natale 2000, il cuore mi si stringe.

    Avete presente (io no, ma posso immaginare come ci si senta ) quando si vive una storia d'amore intensa con la ragazza dei sogni, poi questa ti lascia... tu per carità, superi il trauma ma sotto sotto se ci ripensi...
    Ecco come mi sento quando qualcuno mi nomina il Natale 2000... che peraltro si dice sempre Natale 2000, ma 2/3 della nevicata la fece nel 24




    Dicevo della rottura di un incubo... un po' quello che vissi (in piccolo) il 10 dicembre 2008 dopo quasi tre anni di nulla (o meglio, poca roba). Allora furono incubi ingiustificati... ora, 16 anni dopo il 2000 e 8 anni dopo il 2008, il rischio che la neve si faccia estremamente rara è REALE. Nel frattempo sono cresciuto, ma il ricordo di quel lontano Natale lo serbo gelosamente dentro di me

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Il periodo 28 gennaio-15 febbraio 2012 è stato qui probabilmente il periodo NETTAMENTE MIGLIORE mai vissuto in vita mia. Si inizia il 28 gennaio 2012, quando si misurano 80-90 cm di neve nelle campagna della mia città. Poi arriva il Grande Gelo: -21,9 gradi il 7 febbraio 2012. Un ricordo indimenticabile che mi rimarrà chissà per quanto nella mia testa.
    In senso negativo, invece, direi, finora, luglio 2015. Il mese più caldo in assoluto che sia mai stato registrato posso dire che l'ho vissuto. Assenza di picchi record ma minime oltre i 21/22 gradi praticamente per tutto il mese. Giornate con max fino a 35 gradi e UR altissima e minime notturne che a fatica vanno sotto i 20. Un mese da inferno, ma almeno potrò dire una volta: "L'ho vissuta". (E che spero non faccia più un luglio del genere per minimo vent'anni e, a giudicare da quanto ha fatto caldo, spero che rimanga il mese di luglio più caldo di sempre per un bel po').

    Comunque io di eventi positivi e negativi personalmente ne potrei citare a bizzeffe, ma questi sono solo alcuni.

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Il periodo 28 gennaio-15 febbraio 2012 è stato qui probabilmente il periodo NETTAMENTE MIGLIORE mai vissuto in vita mia. Si inizia il 28 gennaio 2012, quando si misurano 80-90 cm di neve nelle campagna della mia città. Poi arriva il Grande Gelo: -21,9 gradi il 7 febbraio 2012. Un ricordo indimenticabile che mi rimarrà chissà per quanto nella mia testa.
    In senso negativo, invece, direi, finora, luglio 2015. Il mese più caldo in assoluto che sia mai stato registrato posso dire che l'ho vissuto. Assenza di picchi record ma minime oltre i 21/22 gradi praticamente per tutto il mese. Giornate con max fino a 35 gradi e UR altissima e minime notturne che a fatica vanno sotto i 20. Un mese da inferno, ma almeno potrò dire una volta: "L'ho vissuta". (E che spero non faccia più un luglio del genere per minimo vent'anni e, a giudicare da quanto ha fatto caldo, spero che rimanga il mese di luglio più caldo di sempre per un bel po').

    Comunque io di eventi positivi e negativi personalmente ne potrei citare a bizzeffe, ma questi sono solo alcuni.

    90 cm a Carmagnola mi sembra un po' tanto
    Io sapevo di accumuli tipo 40-50 cm a sud di Torino... poi per carità, non voglio dubitare

    Grande periodo cmq quello. Emozioni a mille anche per me... peccato che il 2011-12 non abbia avuto altro da offrire. Fino a metà gennaio eravamo tutti convinti che fosse un nuovo 2006-07... poi si iniziarono a intravedere movimenti interessanti che ci diedero speranza, e poi negli ultimi giorni si capì che avremmo fatto il botto (noi di gelo, l'ER di neve)

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    90 cm a Carmagnola mi sembra un po' tanto
    Io sapevo di accumuli tipo 40-50 cm a sud di Torino... poi per carità, non voglio dubitare

    Grande periodo cmq quello. Emozioni a mille anche per me... peccato che il 2011-12 non abbia avuto altro da offrire. Fino a metà gennaio eravamo tutti convinti che fosse un nuovo 2006-07... poi si iniziarono a intravedere movimenti interessanti che ci diedero speranza, e poi negli ultimi giorni si capì che avremmo fatto il botto (noi di gelo, l'ER di neve)
    In effetti ho controllato e non furono proprio 90, ma comunque 70 sicuri. Più che altro nelle campagne si andava a 80-90 cm, in città dovremmo essere sui 70.

    In effetti se vai a controllare il messaggio che ho scritto su "I buginverni" a parte il periodo che ho citato, il resto dell'inverno fu proprio un 2006/07 bis. In effetti a me non piacque in generale quell'inverno, anche perché a me non piacciono quegli inverni in cui fa gelo e neve solo 15 giorni e gli altri 75 giorni foehn e HP a non finire sul NW. Comunque, quell'inverno riuscì clamorosamente a mettere su una stagione che, se non fosse stato per quell'evento, altro che 2013/14 o 2015/16. Sarebbe stata una stagione molto peggiore in confronto a questi.
    Ultima modifica di Federico Ogino; 07/08/2016 alle 23:25

  9. #29
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    In effetti ho controllato e non furono proprio 90, ma comunque 70 sicuri. Più che altro nelle campagne si andava a 80-90 cm, in città dovremmo essere sui 70.

    In effetti se vai a controllare il messaggio che ho scritto su "I buginverni" a parte il periodo che ho citato, il resto dell'inverno fu proprio un 2006/07 bis. In effetti a me non piacque in generale quell'inverno, anche perché a me non piacciono quegli inverni in cui fa gelo e neve solo 15 giorni e gli altri 75 giorni foehn e HP a non finire sul NW. In effetti, quell'inverno riuscì clamorosamente a mettere su una stagione che, se non fosse stato per quell'evento, altro che 2013/14 o 2015/16. Sarebbe stata una stagione molto peggiore in confronto a questi.
    Infatti personalmente mi piacque già ben di più l'inverno successivo, cioè il 2012/13. Non ebbe il freddo che ebbe il febbraio 2012 (anche se comunque a metà febbraio 2013 si scese fin sui -10) ma fu un inverno costante e dinamico. Tra l'altro ci fu l'ottimo evento dell'11 febbraio 2013, che dalle mie parti scaricò tranquillamente fino a 50 cm di neve. Ma non fu l'unico evento. Nel Basso Piemonte ci fu anche l'evento del 23 gennaio 2013 (anche se quest'ultimo ebbe portata minore).

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Infatti personalmente mi piacque già ben di più l'inverno successivo, cioè il 2012/13. Non ebbe il freddo che ebbe il febbraio 2012 (anche se comunque a metà febbraio 2013 si scese fin sui -10) ma fu un inverno costante e dinamico. Tra l'altro ci fu l'ottimo evento dell'11 febbraio 2013, che dalle mie parti scaricò tranquillamente fino a 50 cm di neve. Ma non fu l'unico evento. Nel Basso Piemonte ci fu anche l'evento del 23 gennaio 2013 (anche se quest'ultimo ebbe portata minore).

    2012-13 riassunto in: gode tutto il mondo tranne me
    No, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •