Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 248
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    LocalitÓ
    ReykjavÝk (IS)
    EtÓ
    29
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a ReykjavÝk (Islanda)

Martedý e mercoledý prossimi saranno le giornate clou dell'imminente fase invernale che, difatti, inaugurerÓ l'inverno islandese dopo un autunno mite e piovosissimo.

SarÓ molto interessante verificare ancora una volta le potenzialitÓ nevose di Reykjavik.
    Al momento si prevedono isoterme con valori compresi tra -6/-7░ a 850hpa e -38/40░ a 500hpa. Inoltre le correnti occidentali dovrebbero essere favorevoli per poter assistere a precipitazioni organizzate. Vedremo se sarÓ neve seria o se si limiterÓ a essere solo coreografica.

A seguire i venti gireranno dai quadranti settentrionali, le temperature scenderanno ulteriormente ma solo il versante nord dell'isola sarÓ esposto alle nevicate, che si prevedono abbondanti.
    **Always looking at the sky**

Vento teso L'avatar di Albert0
    LocalitÓ
    Udine (UD)
    EtÓ
    49
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Al momento si prevedono isoterme di -38/40░ a 500hpa.
    Con la 500hpa a quote collinari

LocalitÓ
    ReykjavÝk (IS)
    EtÓ
    29
    Menzionato
    7 Post(s)

Beh che dire, gli spaghi di Akureyri sono qualcosa di magnifico

Ottime probabilitÓ di vedere accumuli superiori al mezzo metro per il versante settentrionale, in particolare nel Nor­urland vestra.

Ben diversa la storia per la capitale, che invece rischia di rimanere a bocca asciutta. Il picco delle precipitazioni Ŕ previsto in concomitanza di isoterme modeste ed Ŕ tutt'altro che improbabile che martedý trascorra con pioggia mista a neve.

A seguire calo delle temperature e clima invernale su tutta l'isola, con aria pi¨ secca.

Brezza leggera
    LocalitÓ
    italia
    Menzionato
    2 Post(s)

Marco mi raccomando continua ad aggiornarci perchÚ se anche non scrivo leggo con grande interesse tutti i tuoi messaggi. Per˛ una richiesta, mi piacerebbe che postassi molte pi¨ foto

Tempesta L'avatar di Fenrir
    LocalitÓ
    Troms° (Nor)
    EtÓ
    41
    Menzionato
    18 Post(s)

Beh che dire, gli spaghi di Akureyri sono qualcosa di magnifico

Immagine

Ottime probabilitÓ di vedere accumuli superiori al mezzo metro per il versante settentrionale, in particolare nel Nor­urland vestra.

Ben diversa la storia per la capitale, che invece rischia di rimanere a bocca asciutta. Il picco delle precipitazioni Ŕ previsto in concomitanza di isoterme modeste ed Ŕ tutt'altro che improbabile che martedý trascorra con pioggia mista a neve.

A seguire calo delle temperature e clima invernale su tutta l'isola, con aria pi¨ secca.
    Le irruzioni da nord hanno un impatto notevole su Akureyri. Spaghi cos'i anche noi non li vediamo tanto spesso, e vedo che li' l'amplificazione dello stau si puo' davvero toccare con mano.
    Quello che sono davvero curioso di sapere e' quando da loro gira in pioggia in media, ma questa irruzione mi pare neve fino all'ultimo. In ogni caso, vortice estremamente ben strutturato. Sara' una bella tormenta, sulle coste sara' sicuramente a rovesci ma... dove ci sara' stau, tanta fortuna agli automobilisti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

LocalitÓ
    ReykjavÝk (IS)
    EtÓ
    29
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Marco mi raccomando continua ad aggiornarci perchÚ se anche non scrivo leggo con grande interesse tutti i tuoi messaggi. Per˛ una richiesta, mi piacerebbe che postassi molte pi¨ foto
    Sto raccogliendo le mie foto islandesi in questo topic: La mia Islanda

Una piccola anteprima

Burrasca forte L'avatar di jack9
    LocalitÓ
    Seregno (MB)
    EtÓ
    26
    Menzionato
    34 Post(s)

che SPETTACOLO. e sei anche piuttosto bravo a farle! grazie!
    Si vis pacem, para bellum.

LocalitÓ
    ReykjavÝk (IS)
    EtÓ
    29
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Le irruzioni da nord hanno un impatto notevole su Akureyri. Spaghi cos'i anche noi non li vediamo tanto spesso, e vedo che li' l'amplificazione dello stau si puo' davvero toccare con mano.
    Quello che sono davvero curioso di sapere e' quando da loro gira in pioggia in media, ma questa irruzione mi pare neve fino all'ultimo. In ogni caso, vortice estremamente ben strutturato. Sara' una bella tormenta, sulle coste sara' sicuramente a rovesci ma... dove ci sara' stau, tanta fortuna agli automobilisti
    Eh sý, si prospetta una bella tormenta per il versante nord. Probabilmente qualcosa sconfinerÓ anche qui sul versante occidentale, mentre resterÓ prevalentemente secco al sud.

Credo che sia difficile che giri in pioggia ad Akureyri in generale, visto che il picco delle precipitazioni si ha sempre in corrispondenza con stau da nord e quindi con irruzioni di aria artica.

Intanto oggi abbiamo buone condizioni di partenza:+4░c e cielo nuvoloso. Le isoterme a 850hpa sono state riviste un po' al rialzo per domani, a questo punto sarÓ fondamentale l'aria fredda in quota che sicuramente non mancherÓ.

Brezza leggera
    LocalitÓ
    italia
    Menzionato
    2 Post(s)

Sto raccogliendo le mie foto islandesi in questo topic: La mia Islanda

Una piccola anteprima

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
    sono sconvolto da cotanta bellezza s
    grazie

Burrasca
    LocalitÓ
    Lentate s/S (MB)
    Menzionato
    12 Post(s)

Paesaggi incredibili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •