Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 273
  1. #11
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Localitą
    cavezzo(reggio em)
    Etą
    50
    Messaggi
    413
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Ricordo nel 2011 inizio settembre beccai una nevicata da 20 cm al lago Mivatn, senza catene nč gomme da neve. la mattina dopo per andare a Husavik fu una tragedia.
    ventosissimo, infatti praticamente č alberi free, neve da quello che sentivo dagli indigeni poca al sud tanta al nord.

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Localitą
    boves (cn)
    Etą
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Ricordo nel 2011 inizio settembre beccai una nevicata da 20 cm al lago Mivatn, senza catene nč gomme da neve. la mattina dopo per andare a Husavik fu una tragedia.
    ventosissimo, infatti praticamente č alberi free, neve da quello che sentivo dagli indigeni poca al sud tanta al nord.
    che terra straordinaria...... ho lasciato il cuore lassu.....

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Localitą
    Barletta (BT)
    Etą
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Wolkenmesser Visualizza Messaggio
    fortunatissimo! per seguire sempre la situazione meteo islandese ecco un link utile (non preoccuparti, il sito č anche in inglese ) dove puoi trovare anche le previsioni per le aurore boreali! Forsķša Vešurstofu Ķslands | Vešurstofa Ķslands

    dunque, prima in canada ora in islanda...posso chiederti che lavoro fai?
    Sono da poco diventato un avvocato (ma non esercito la professione al momento)
    Lavorerņ in una NGO che si occupa di tutela ambientale, nell'ambito di un progetto finanziato dalla Commissione Europea

    In Canada invece ci sono andato due mesi per migliorare l'inglese
    Senza l'esperienza a Toronto probabilmente non avrei mai avuto l'occasione di essere selezionato per questo progetto. Una cosa tira l'altra diciamo


    **Always looking at the sky**

  4. #14
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Localitą
    Rimini (RN)
    Etą
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Sono da poco diventato un avvocato (ma non esercito la professione al momento)
    Lavorerņ in una NGO che si occupa di tutela ambientale, nell'ambito di un progetto finanziato dalla Commissione Europea

    In Canada invece ci sono andato due mesi per migliorare l'inglese
    Senza l'esperienza a Toronto probabilmente non avrei mai avuto l'occasione di essere selezionato per questo progetto. Una cosa tira l'altra diciamo
    Complimenti e in bocca al lupo per questa bella esperienza lavorativa!
    P.s. Non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti sul clima e non solo: l'Islanda č una terra che mi affascina particolarmente!

  5. #15
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Localitą
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Etą
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Grandissimo Marco, seguirņ gli aggiornamenti con molto interesse.
    L'Islanda č una nazione bellissima ed č evidente dalle foto pur non essendoci mai stato, il clima perņ non mi ha mai convinto...vedremo se riuscirai a farmelo apprezzare.

  6. #16
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Mah....non so.....il clima della capitale islandese non mi entusiasma.
    Precipitazioni medie annue piuttosto deludenti, meno di 800 mm annui (piove di pił in diverse localitą costiere del sud), neve relativamente scarsa e senza accumuli intensi, temperature che non scendono mai molto al di sotto dello zero, estate inesistente e quindi temporali e fenomeni come la grandine rari.
    Di questa cittą salvo la ventilazione, le tempeste che spesso colpiscono quelle zone, anche se credo che Reykiavik sia pił protetta rispetto ad altre fasce costiere, l'assenza di periodi secchi e del caldo afoso italiano.

  7. #17
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,673
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Secondo Wikipedia:
    Immagine.jpg
    Non ci sono mai stato ma mi darebbe l'impressione di un paese interessante ma un po' triste
    abitato da persone tristi.

  8. #18
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Secondo Wikipedia:
    Immagine.jpg
    Non ci sono mai stato ma mi darebbe l'impressione di un paese interessante ma un po' triste
    abitato da persone tristi.
    Non credo proprio, mi sembrano persone molto pacifiche e rispettose delle regole. Sul concetto di felicitą inutile parlarne ma mi č bastato vedere con quanto entusiasmo hanno accolto questa estate la nazionale di calcio che ha partecipato ai mondiali

  9. #19
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,673
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, mi sembrano persone molto pacifiche e rispettose delle regole. Sul concetto di felicitą inutile parlarne ma mi č bastato vedere con quanto entusiasmo hanno accolto questa estate la nazionale di calcio che ha partecipato ai mondiali
    E' vero! Non ci avevo pensato!

  10. #20
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Localitą
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,032
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavķk (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, mi sembrano persone molto pacifiche e rispettose delle regole. Sul concetto di felicitą inutile parlarne ma mi č bastato vedere con quanto entusiasmo hanno accolto questa estate la nazionale di calcio che ha partecipato ai mondiali
    Forse gli da quest'idea perché l'Islanda fa pensare ad un'isola desolata, selvaggia, lontana da tutto, con poca luce in inverno, cupa. Quelle case dai tetti colorati sembrano voler regalare un po'di allegria, in controtendenza rispetto al freddo e spoglio paesaggio circostante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •