Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 273
  1. #91
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Martedì e mercoledì prossimi saranno le giornate clou dell'imminente fase invernale che, difatti, inaugurerà l'inverno islandese dopo un autunno mite e piovosissimo.

    Sarà molto interessante verificare ancora una volta le potenzialità nevose di Reykjavik.
    Al momento si prevedono isoterme con valori compresi tra -6/-7° a 850hpa e -38/40° a 500hpa. Inoltre le correnti occidentali dovrebbero essere favorevoli per poter assistere a precipitazioni organizzate. Vedremo se sarà neve seria o se si limiterà a essere solo coreografica.

    A seguire i venti gireranno dai quadranti settentrionali, le temperature scenderanno ulteriormente ma solo il versante nord dell'isola sarà esposto alle nevicate, che si prevedono abbondanti.


    **Always looking at the sky**

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Al momento si prevedono isoterme di -38/40° a 500hpa.
    Con la 500hpa a quote collinari

  3. #93
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Beh che dire, gli spaghi di Akureyri sono qualcosa di magnifico



    Ottime probabilità di vedere accumuli superiori al mezzo metro per il versante settentrionale, in particolare nel Norðurland vestra.

    Ben diversa la storia per la capitale, che invece rischia di rimanere a bocca asciutta. Il picco delle precipitazioni è previsto in concomitanza di isoterme modeste ed è tutt'altro che improbabile che martedì trascorra con pioggia mista a neve.

    A seguire calo delle temperature e clima invernale su tutta l'isola, con aria più secca.


    **Always looking at the sky**

  4. #94
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Marco mi raccomando continua ad aggiornarci perché se anche non scrivo leggo con grande interesse tutti i tuoi messaggi. Però una richiesta, mi piacerebbe che postassi molte più foto

  5. #95
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Beh che dire, gli spaghi di Akureyri sono qualcosa di magnifico

    Immagine


    Ottime probabilità di vedere accumuli superiori al mezzo metro per il versante settentrionale, in particolare nel Norðurland vestra.

    Ben diversa la storia per la capitale, che invece rischia di rimanere a bocca asciutta. Il picco delle precipitazioni è previsto in concomitanza di isoterme modeste ed è tutt'altro che improbabile che martedì trascorra con pioggia mista a neve.

    A seguire calo delle temperature e clima invernale su tutta l'isola, con aria più secca.
    Le irruzioni da nord hanno un impatto notevole su Akureyri. Spaghi cos'i anche noi non li vediamo tanto spesso, e vedo che li' l'amplificazione dello stau si puo' davvero toccare con mano.
    Quello che sono davvero curioso di sapere e' quando da loro gira in pioggia in media, ma questa irruzione mi pare neve fino all'ultimo. In ogni caso, vortice estremamente ben strutturato. Sara' una bella tormenta, sulle coste sara' sicuramente a rovesci ma... dove ci sara' stau, tanta fortuna agli automobilisti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #96
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Marco mi raccomando continua ad aggiornarci perché se anche non scrivo leggo con grande interesse tutti i tuoi messaggi. Però una richiesta, mi piacerebbe che postassi molte più foto
    Sto raccogliendo le mie foto islandesi in questo topic: La mia Islanda

    Una piccola anteprima








    **Always looking at the sky**

  7. #97
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    che SPETTACOLO. e sei anche piuttosto bravo a farle! grazie!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #98
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Le irruzioni da nord hanno un impatto notevole su Akureyri. Spaghi cos'i anche noi non li vediamo tanto spesso, e vedo che li' l'amplificazione dello stau si puo' davvero toccare con mano.
    Quello che sono davvero curioso di sapere e' quando da loro gira in pioggia in media, ma questa irruzione mi pare neve fino all'ultimo. In ogni caso, vortice estremamente ben strutturato. Sara' una bella tormenta, sulle coste sara' sicuramente a rovesci ma... dove ci sara' stau, tanta fortuna agli automobilisti
    Eh sì, si prospetta una bella tormenta per il versante nord. Probabilmente qualcosa sconfinerà anche qui sul versante occidentale, mentre resterà prevalentemente secco al sud.

    Credo che sia difficile che giri in pioggia ad Akureyri in generale, visto che il picco delle precipitazioni si ha sempre in corrispondenza con stau da nord e quindi con irruzioni di aria artica.

    Intanto oggi abbiamo buone condizioni di partenza:+4°c e cielo nuvoloso. Le isoterme a 850hpa sono state riviste un po' al rialzo per domani, a questo punto sarà fondamentale l'aria fredda in quota che sicuramente non mancherà.


    **Always looking at the sky**

  9. #99
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Sto raccogliendo le mie foto islandesi in questo topic: La mia Islanda

    Una piccola anteprima

    Immagine


    Immagine


    Immagine

    Immagine
    sono sconvolto da cotanta bellezza s
    grazie

  10. #100
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Reykjavík (Islanda)

    Paesaggi incredibili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •