Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 494

Discussione: Nord America 2016-2017

  1. #121
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Ho visto che in stanza Nazionale hai postato una Carta con un leggero sottomedia Nord America 2016-2017

    tramite Tapatalk
    Appena appena sotto media
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #122
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017


  3. #123
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Il mio amico a Calgary mi manda già foto di neve, per lui "molta" ma saranno 10-20cm a occhio. In effetti in Italia ci si è abituati bene, tra "botte" di neve a mezzi metri alla volta in certe zone, e forumisti che <5cm non la considerano nemmeno "vera neve" Un paio di inverni in zone continentali, con estremi fino a -20/-30°C ma una serie infinita di nevicate da 2-3cm, farebbe bene

  4. #124
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Il mio amico a Calgary mi manda già foto di neve, per lui "molta" ma saranno 10-20cm a occhio. In effetti in Italia ci si è abituati bene, tra "botte" di neve a mezzi metri alla volta in certe zone, e forumisti che <5cm non la considerano nemmeno "vera neve" Un paio di inverni in zone continentali, con estremi fino a -20/-30°C ma una serie infinita di nevicate da 2-3cm, farebbe bene
    infatti è per quello che non mi garbano molto le pianure aperte... sotto i 10cm manco sono una nevicata, ma anche <15cm non è che sia un episodio "pieno".

    resta comunque che le pianure americane hanno ben più possibilità di episodi abbondanti di quelle europee (anche notoriamente fredde)
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #125
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    A vancouver l'inverno e iniziato alla grande. Torna a imbiancarsi la perla della west coast canadese dopo due anni di astinenza. Ci sono stato da Febbraio a Agosto, e solo l'assurda burocrazia dettata da infelici accordi tra governo Italiano e Canadese mi ha impedito di viverci anche durante la stagione invernale (per i cittadini italiani il visto "vacanza-lavoro" dura solo 6 mesi). Whistler gia sfiora i 3 metri di accumulo da inizio ottobre.Quanto mi manca questa citta'

    Buona visione

    Vancouver wakes up blanketed in first snowfall of the season (PHOTOS) | Daily Hive Vancouver
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  6. #126
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,678
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    gfs prospetta colate gelide sugli Usa allucinanti

  7. #127
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    gfs prospetta colate gelide sugli Usa allucinanti
    Ma prima passano dal Canada!

    Con solo brevi interruzioni, qui in Ontario sta per aprirsi un periodo di gelo e, a sprazzi, di nevicate che potrebbe durare anche un paio di settimane.
    Arriveranno le -10/-15 a 850 hpa con estrema facilità.
    Ancora non mi capacito.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #128
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    infatti è per quello che non mi garbano molto le pianure aperte... sotto i 10cm manco sono una nevicata, ma anche <15cm non è che sia un episodio "pieno".

    resta comunque che le pianure americane hanno ben più possibilità di episodi abbondanti di quelle europee (anche notoriamente fredde)
    Pensa che in pianura anche 5-10cm di neve (se non abiti in posti come Bologna o Alessandria) sono "tanti" E se vieni da Roma o Napoli, 2cm bagnati possono essere un evento... Comunque in Slovacchia, inverno 2013, ricordo un'infinità di nevicate da 2-3cm con tipo -5°C; nel 2015 invece 20-30cm bagnatissimi con +1°C, ore e ore di neve pesantissima.

  9. #129
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma prima passano dal Canada!

    Con solo brevi interruzioni, qui in Ontario sta per aprirsi un periodo di gelo e, a sprazzi, di nevicate che potrebbe durare anche un paio di settimane.
    Arriveranno le -10/-15 a 850 hpa con estrema facilità.
    Ancora non mi capacito.
    E grazie al C:\ Dimentica l'Europa, dimentica persino Tromsoe, l'unico paragone che regge è la Russia e dintorni: Toronto ha un clima considerato "mite" in Canada, con una media di gennaio di -4°C (sbaglio?) Praticamente San Pietroburgo o Kiev... Non hai catene montuose né mari che ti riparino o comunque mitighino i venti artici, e viceversa i mari caldi a sud sono lontani: non avrai dunque la Siberia a est, ma da nord ti arriva tutto diretto dall'Artico, senza passare dal via

  10. #130
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Adesso si che ci siamo! 😎



    Anche quando va male, va bene.


    Inviato da me stesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •