Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 494

Discussione: Nord America 2016-2017

  1. #141
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Pensare al Canada come dilettanti allo sbaraglio...
    Per un video...
    Senza sapere nulla...
    In effetti era ghiaccio all'uranio impoverito.....e va beh, noi ste robe non le abbiamo. Cosa diavolo poteva essere per non poter essere affrontato? Qualcuno me lo spieghi. Avrei capito meglio un gelicidio perchè ti può trovare impreparato ma uno spazzaneve con neve già in terra......Se permetti hanno fatto la figura dei cartapecorari...Poi pensala come vuoi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #142
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Forse c'è stata una tempesta di ghiaccio o qualcosa del genere e poi ci ha nevicato sopra. Ho visto altri video del genere sempre in Canada dove c'erano incidenti e tamponamenti continui, anche a piedi si cadeva.
    Che ci fai con le gomme chiodate o catene se scivoli pure stando fermo.
    Mi stai dicendo che le gomme chiodate o le catene non tengono sul ghiaccio vetroso? Io dovrei essere morto cento volte se con i ramponcini su ghiaccio fossi scivolato lo stesso salendo le montagne d'inverno e tant'è che esistono sottoscarpa con chiodini per le situazioni da rocce con un semplice e sottile velo ghiacciato.
    Certo, se pretendi di affrontare il "vetro" con le termiche allora sei un povero illuso. Ed è quello che sicuramente è accaduto in quel video.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #143
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    [QUOTE=Marc0;1060449591]Ci stanno dando dentro le zone ad ovest, dopo un infinito sopramedia che per diversi inverni ha premiato l'est nelle irruzioni fredde.

    Allegato 446220
    /QUOTE]

    stando agli spaghi di Calgary precipiterebbe con una -27...ma con quella temp. che ti po di prp sarebbero?
    cioè,intendo che fiocchi sarebbero? secondo me talmente piccoli tipo farina...

  4. #144
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    In effetti era ghiaccio all'uranio impoverito.....e va beh, noi ste robe non le abbiamo. Cosa diavolo poteva essere per non poter essere affrontato? Qualcuno me lo spieghi. Avrei capito meglio un gelicidio perchè ti può trovare impreparato ma uno spazzaneve con neve già in terra......Se permetti hanno fatto la figura dei cartapecorari...Poi pensala come vuoi.
    Evidentemente ti sfugge proprio...
    Può essere quello che gli pare ma evidentemente molto più scivoloso del solito,e piuttosto infrequente.
    Certo che si può affrontare con le catene o le chiodate ma li non si usano.
    Come se poi le chiodate fossero garanzia...
    Mai letto il tempo a Tromsoe? Quando c'è ghiaccio molta gente va a finire all'ospedale per banali cadute anche li.
    Cartapecorari pure i norvegesi?

  5. #145
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Fenrir intervieni tu Nord America 2016-2017

    tramite Tapatalk

  6. #146
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    L'intelligenza agisce quando vedi che gli altri scivolano da matti e quindi ti fermi prima andando a controllare a piedi per capire cosa diavolo c'è sulla strada. Probabilmente era una semplice nevicata affrontabile con gomme termiche ma in quel tratto una fusione di neve e successivo rigelo ha determinato un velo di ghiaccio lucido. Altrimenti non si capisce come nessuno riuscisse a tenere un minimo di aderenza compreso lo spartineve che cmq dovrebbe andare in giro catenato o chiodato visto che ci sono strade con discreta pendenza. Per questo motivo le gomme termiche hanno limiti che non me le fanno troppo amare.
    sì ma il video fa vedere come a decine di metri di distanza la gente partiva già a scivolare (come la macchina della polizia ad esempio) senza aver magari visto cosa accadeva più avanti. nello stesso video si vede come nella strada che incrocia invece le macchine vanno senza problemi. quindi quella è una strada secondaria(forse è addirittura per residenti e mezzi pubblici, tipo le strade di un centro cittadino) dove è passata poca gente e si è creata per qualche motivo una lastra di ghiaccio. poi non so di quando sia il video, magari è di inizio ottobre, una sfreddata precoce e nessuno con le gomme termiche. oppure no, perché a me a Piancavallo l'anno scorso è successa la stessa cosa. strada completamente pulita, in un pezzo all'ombra non so perché c'era della neve in strada, in curva a destra, che col passare delle auto (c'era parecchia gente che andava su perché c'era una serata in un rifugio) si è compattata ed è divenuta ghiacciata. quello davanti a me ha perso il controllo ma col 4x4 dopo poco si è rimesso dritto, io andavo GIURO a meno di 10 km/h e la macchina si è intraversata. fortunatamente non passava nessuno dall'altra parte e mi sono adagiato sui cumuli di neve a bordo strada senza fare danni. Avevo ovviamente le termiche (yokohama nuove di 3 mesi) e non sono così un idiota e non c'era nemmeno una lastra di ghiaccio-vetro.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #147
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017



    gfsna-1-186.png

    mi sembra di averle già viste queste carte il tutto con GPT a fondoscala... quelle temperature a 850hPa si riferiscono a circa 1100m....la -32....a 1100m....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #148
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    gfsna-1-186.png

    mi sembra di averle già viste queste carte il tutto con GPT a fondoscala... quelle temperature a 850hPa si riferiscono a circa 1100m....la -32....a 1100m....
    E la -50 a 500hPa. Vero che l'artico canadese già è freddo ma la cosa incredibile è che il nocciolo siberiano, quello dei -40 a 850 viene letteralmente risucchiato verso il nord america passando per il polo.

  9. #149
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    boh... io i video di sbandamenti di massa di quel genere li ho sempre trovati di provenienza nordamericana... io non mi stupisco granchè
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #150
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nord America 2016-2017

    Ma perché il vortice canadese durante l'inverno è sempre così forte?
    Cioè cosa c'è alla base?

    Inviato da me stesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •