Pagina 37 di 54 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 531
  1. #361
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Mr. J. Bastardi- molte sue affermazioni sono state nettamente smentite dalla "S"cienza!!! Una su tutte: la Co2, non è la responsabile del global warming.

    No....., sono stati i mozziconi di sigarette gettati per terra negli ultimi 60anni!

    Queste affermazioni sono del tipo : A Roma ci sono troppi gatti; slacciamo per strade qualche migliaia di cani!!!

    On Razzi 1anno e 1/2 fa'....., Crozza: " si, e poi per acchiapar i cani......liberiamo alcune decina di ....PUMA!!!!

  2. #362
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da Xandra Visualizza Messaggio
    Non è tutt'un fascio da farsi...
    Alcune zone o aree risultarono piu' calde ( N.Atl-Greenland merdi. - North Usa) ma altre aree, eran piu' fredde,
    come l'Eurasia, Nw Usa e Canada, fascia tropicale del Pacifico).
    E mi pare che la direzione non sia poi tanto diversa oggi:

    map_3421.jpg
    Matteo



  3. #363
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    banale ovviamente dire che durante il periodo estivo a scaldarsi di più siano i continenti e i mari "chiusi"


    map_8638.jpg

    Qui meglio si vedono le regioni dell'artico in maggiore surplus termico:

    map_3841.jpg

    l'artico eurasiatico ( e l'Alaska)
    Matteo



  4. #364
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    E mi pare che la direzione non sia poi tanto diversa oggi:

    map_3421.jpg
    Si, ma bisogna vedere per quanti decenni o anni s'ebbe quel warm e confrontarlo. Ma cmq io credo poco assai alle ricostruzioni molto lontane..
    la' vengono dagli anelli; bene. Oggi le abbiamo dai carotaggi al Polo; non mi pare coincidano . .

  5. #365
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Il consorzio "Epica" (perforaz.in Antartide) è stato ricostruito secondo questi studiosi, il clima degli ultimi 740.000 anni, con una carota di 3 km di lunghezza. Il 1° dato scoperto dall'analisi del CNR [partecipava anche l'Italia con altri 9 paesi dell'Euro] dal professor Carlo Barbante dell'IDPA-CNR, è che la Terra ha avuto 8 cicli climatici. Alcune "bolle" d'aria presenti nella lunga carota, contenevano sostanze chimiche che, risalendo dalla lungh. al periodo, non erano presenti in libera atmosfera al tempo ricondotto. Non esistevano neppure. Inoltre era presente sempre dall'analisi del carotaggio , molta piu' attivita' fotosintetica indice di maggiori terre emerse non abitate, la qual cosa ha un grande effetto di sottrazione dell'andidride carbonica nell'atmosfera.[1° gas serra] Ma se tolgo terreno incolto e vergine nei decenni e li trasformo in citta' o cmq in zone difformi abitate ed industrializzate...

  6. #366
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Immagine

    Immagine


    Oceano Pacifico e' il piu grande contenitore di Calore ad ogni evento El Nino ,
    Gli OCEANI occupano oltre il 70% della Terra , di Vapore Acqueo e' il principale gas Serra Naturale .

    Ci sono stati precedenti WARMING TREND , esempio tra il 1916 e 1945 con annate piu calde , per l incremento della Co2 di origine Naturale , quando gli Oceani erano come adesso piu caldi , maggior apporto di Vapore Acqueo principale gras Serra Naturale con la serie di El Nino come tra gli anni '20 e '30 , e AMO positiva.
    Anch'io,come te,penso che il GW sia dovuto ad un concorso di cause,solo in parte antropiche(una volta hai scritto che è dovuto per il 40% all'uomo e mi sembra una conclusione verosimile).
    Due cose non condivido di ciò che scrivi:l'ottimismo ed il fatto che non tieni conto che la stasi del GW è finita già prima del Supernino del 2015,con due anni caldissimi ravvicinati,quali il 2010 ed il 2014,in considerazione del fatto che anche la Nina Strong del 2010/11,seguita da quella moderata del 2011/12,poco ha potuto sul trend(tanto è vero che a livello globale il 2011 è stata solo di poco meno caldo del 2010),mentre quella(pure Strong) del 2007/08 sortì un effetto sempre modesto ma almeno un minimo apprezzabile.
    Credo che la stasi del GW si sia conclusa,di fatto,a fine 2009.

  7. #367
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Concordo con quanto sopra. Anche se andrebbe coadiuvata quella disamina, da altri fattori. Non solo è molto probabile che la "pausa" [ se poi vera pausa si tratti...in quanto molti studiosi han detto che sono stati gli oceani a mascherare il GW..] sia stato un fatto alqaunto effimero ed estemporaneo ma di FATTO, non è che abbia comportato granche'. Nel senso che, ne' è apparso un anno piuì freddo globale ma neppure Emisferico [North]

    Spesso l'autore, forse per darsi speranze non so', cita fasi fredde, type 2012 e quest'anno, tanto per far degli esempi. Ma non sono assolutamente sufficienti in un discorso come questo. Lo sarebbero perlomeno sei/otto mesi di calo palpabile e sensibile della media glob. Che non c'è.

    E il "ci sara'", mi pare di poterlo lasciare ad Albano & Romina..

  8. #368
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Anch'io,come te,penso che il GW sia dovuto ad un concorso di cause,solo in parte antropiche(una volta hai scritto che è dovuto per il 40% all'uomo e mi sembra una conclusione verosimile).
    Due cose non condivido di ciò che scrivi:l'ottimismo ed il fatto che non tieni conto che la stasi del GW è finita già prima del Supernino del 2015,con due anni caldissimi ravvicinati,quali il 2010 ed il 2014,in considerazione del fatto che anche la Nina Strong del 2010/11,seguita da quella moderata del 2011/12,poco ha potuto sul trend(tanto è vero che a livello globale il 2011 è stata solo di poco meno caldo del 2010),mentre quella(pure Strong) del 2007/08 sortì un effetto sempre modesto ma almeno un minimo apprezzabile.
    Credo che la stasi del GW si sia conclusa,di fatto,a fine 2009.
    Tra il 2009 e 2010 El Nino , tra il 2015 e 2016 Super El Nino
    concomitante anche una fase AMO + calda , prevalenti SSta +

    inlfuendo anche sulle zone Continentali, con sopra media prevalenti , con sopra media , coadiuvate anche dal rilevante contributo Antropico .

  9. #369
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Tra il 2009 e 2010 El Nino , tra il 2015 e 2016 Super El Nino
    concomitante anche una fase AMO + calda , prevalenti SSta +
    Immagine

    inlfuendo anche sulle zone Continentali, con sopra media prevalenti , con sopra media , coadiuvate anche dal rilevante contributo Antropico .
    E il 2014,che precede il Nino ma fu cm un anno globale caldissimo,come te lo spieghi?E il 2011,molto caldo cm,nonostante stesse fra una Nina strong ed una moderata?

  10. #370
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E il 2014,che precede il Nino ma fu cm un anno globale caldissimo,come te lo spieghi?E il 2011,molto caldo cm,nonostante stesse fra una Nina strong ed una moderata?
    il 2016 e' un annata molto calda per il Super El Nino tra il 2015 e 2016 , il 2011 e 2014 a confronto sono meno calde.

    2016 NASA GISTEMP Spatial Temperature Anomaly global temperature


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •