Pagina 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 531
  1. #171
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    mamma mia...., ho chiamato il traduttore vicino a me !Ma come mai dall'italian language , all'england ..???'

  2. #172
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Da tutto cio' che ho letto, mi par di capire che lotti contro l'antropicita' in genere, nel senso che non la sostieni molto..

    Pero' secondo il mio punto di vista c'è, ed ha il suo peso. Quest'immagine lo spiega molto eloquentemente e sottostimarlo, come anche sovrastim., non conduce a buoni risultati, soprattutto se si vuol allungare lo sguardo ai prossimi decenni.

  3. #173
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Queste esalazioni, non hanno capacita' dispersive in atmosfera da sole. E non c'è una finestra per cambiare l'aria, come in casa

  4. #174
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    La durata media del gas Co2 in atmosfera s'avvicina ai 100 anni. Se se ne immette molta di piu', non sparisce mica. Resta. E procura quegli effetti, cioè questi riprodotti in scala. Non è una fede, io credo..., ci credo -non ci credo....

    è una scienza. Che si fa' benissimo [ e funziona..!!!] anche su scala minore, qui in immagine. L'effetto serra

  5. #175
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da Xandra Visualizza Messaggio
    Da tutto cio' che ho letto, mi par di capire che lotti contro l'antropicita' in genere, nel senso che non la sostieni molto..

    Pero' secondo il mio punto di vista c'è, ed ha il suo peso. Quest'immagine lo spiega molto eloquentemente e sottostimarlo, come anche sovrastim., non conduce a buoni risultati, soprattutto se si vuol allungare lo sguardo ai prossimi decenni.Immagine
    condivido , il contributo antropico e' anche rilevante ,

    Era Glaciale oltre 10.000 anni fa ,
    sono oltre 10.000 anni che l' uomo tenta di riscaldarsi ,
    e con i combustibili fossili dal 1850 ha dato un ulteriore contributo a riscaldare anche il Clima .

    In questo contesto dopo oltre 80 anni di Massima Attivita Solare ( 1920/2005 ) e rilevante contributo Antropogenico con GHG , gas serra in Atmosfera di origine antropica , dal 1950, adesso surplus caldo , con annate a livello Globale piu calde in assoluto dal 1880.


    I Tempi Climatici sono piu lunghi parliamo di medio/lungo range , decenni , per effetti piu evidenti della bassa attivita' Solare sul Clima.

    Consideriamo anche che adesso e' solo l inizio di un Minimo Solare molto simile al Minimo Dalton .
    Presumibilmente in seguito alla bassa attivita' Solare , cicli 24 e 25 , gli effetti potrebbero essere piu evidenti dal 2030.
    Ultima modifica di robertino; 09/03/2017 alle 15:18

  6. #176
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Ok. Allora credo che si possa inquadrare l'ottica del trend di questo post, tenendo ben in conto l'azione antropogenica che s'è venuta a creare, per analizzarne i comportamenti futuri inter-relazionali appunto. Una ricerca scientifica fu' fatta anni fa' dall'ENEA, in nome del dott. Ferrara, sulle variazioni climatiche a grande scala e/o globali ipotizzate, con conto antropogenico. Egli, defini' in tale relazione , la "malattia" cui stia sotto il pianeta data dall'effetto serra e che quindi, ogni ottica proiezionistica atta ad inquadrare un new trend, non potesse prescindere da quest'aspetto.

    I punti salienti : La "minaccia" d'un change climatico prossimo futuro, dovuto non solo all'azione naturale di effetto serra.

    - L'identificazione oramai certa, d'alcuni gas e composti presenti in atmosfera di fattura sicuramente antropica , perche' non presenti in natura nella nostra atmosfera e identificati.

    -il chiaro change termico della t° media globale , innalzatasi, a causa di tali attivita' e immissioni.

    - la possibilita' che questi fattori, abbiano cambiato le capacita' termiche di ​scambio termico e le naturali fluttuazioni del clima

  7. #177
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    L'interazione tra attivita' umane (industriali princip.) e attivita' solare.

  8. #178
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    La C.d.G. Corrente del golfo, devia piu' sottocosta Usa, azione dovuta ad un riscaldamento/raffreddam. dell'Atlantico medio, a sua volta possibile per scioglimento dei ghiacci dal Polo ?

  9. #179
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    I cicli di galciazione e interglaciali , secondo i carotaggi.

  10. #180
    Banned
    Data Registrazione
    07/03/17
    Località
    Alba Adriatica
    Età
    54
    Messaggi
    410
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Il clima in Europa negli ultimi decenni ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •