Pagina 46 di 54 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 531
  1. #451
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    io rimango totalmente convinto che 50 anni di fattore antropico ne acelerano ne modifcano il clima.
    ciclicamente da sempre esistono lunghi periodi più freddi altri più caldi....noi viviamo nel periodo caldo rispetto al precedente e quindi gridiamo a GW, poi fra 100 anni si vivrà un periodo più freddo e si griderà alla glaciazione imminente.

    mio pensiero.

  2. #452
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Gli Oceani principali Termoregolatori del Sistema Climatico .



  3. #453
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Gli archivi storici piuttosto precisi , su fenomeni verificatesi in oltre 10 secoli , dal Medioevo dall anno 1000 d. C. , indcano alcune date con warming e cooling , fasi climatiche , 5 periodi mediamente piu freddi e piu caldi .

    durata media di circa 100 anni fasi mediamente piu calde e piu fredde ,
    inizio warming dal 1920 ,

    secondo alcune Teorie relative a fattori Astronomici , il sistema Solare in movimento la cui " danza " potrebbe nei prossimi decenni modificare relativamente l orbita terrestre e comportare una diminuzione della quantita di energia Solare di conseguenza una diminuzione della temperatura media.

  4. #454
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Secondo i dati HADCRUT4 , ARTIC 70/90 N. dal 2000 " trend " temperature stabili .

  5. #455
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Secondo i dati HADCRUT4 , ARTIC 70/90 N. dal 2000 " trend " temperature stabili .
    Questo era vero fino al 2013.Il 2014,come ti ho detto 2348 volte,è stato un anno globale CALDISSIMO,pari almeno al 2010 e il Nino Strong non c'era stato ancora.
    Diciamo che la stasi sui valori di punta del GW è finita proprio nel 2014.

  6. #456
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    io rimango totalmente convinto che 50 anni di fattore antropico ne acelerano ne modifcano il clima.
    ciclicamente da sempre esistono lunghi periodi più freddi altri più caldi....noi viviamo nel periodo caldo rispetto al precedente e quindi gridiamo a GW, poi fra 100 anni si vivrà un periodo più freddo e si griderà alla glaciazione imminente.

    mio pensiero.
    Sono del parere opposto ma non è questa la sede per parlarne.Secondo me,il GW si intensificherà eccome,anche se non sono un serrista puro,pesano anche fattori naturali "ingombranti".

  7. #457
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Questo era vero fino al 2013.Il 2014,come ti ho detto 2348 volte,è stato un anno globale CALDISSIMO,pari almeno al 2010 e il Nino Strong non c'era stato ancora.
    Diciamo che la stasi sui valori di punta del GW è finita proprio nel 2014.
    Ti sbagli , stiamo parlando sei dati HadCrut c e un grafico se vuoi te lo posto ,
    Sono dati relativi l Artico 70/90 Nord .

  8. #458
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sono del parere opposto ma non è questa la sede per parlarne.Secondo me,il GW si intensificherà eccome,anche se non sono un serrista puro,pesano anche fattori naturali "ingombranti".
    Esattamente , basterebbe un altro Super El Nino e la temp. Media si impenna nuovamente.
    Dal 1982 ci sono stati UNA SERIE di EL Nino in assoluto piu intensi dal 1900 secondo i dati NOAA.

  9. #459
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    io rimango totalmente convinto che 50 anni di fattore antropico ne acelerano ne modifcano il clima.
    ciclicamente da sempre esistono lunghi periodi più freddi altri più caldi....noi viviamo nel periodo caldo rispetto al precedente e quindi gridiamo a GW, poi fra 100 anni si vivrà un periodo più freddo e si griderà alla glaciazione imminente.

    mio pensiero.
    Condivido , il Clima e' sempre mutevole , la differenza adesso , da oltre 50 anni , e' il fattore antropico che ha in parte alterato il sistema bio fisico chimico con l urbanizzazione e Industrie.
    Motivo per cui la fase attuale e' definita anche " Antropocene" .

  10. #460
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060.

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Ti sbagli , stiamo parlando sei dati HadCrut c e un grafico se vuoi te lo posto ,
    Sono dati relativi l Artico 70/90 Nord .
    Il 2014 secondo i dati satellitari era il secondo anno più caldo,prima che fosse scalzato dalla coppia 2015-2016. E il Nino Strong non c'entra nulla,perché è iniziato nella tarda primavera 2015.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •