Pagina 21 di 391 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 3908
  1. #201
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,811
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Intanto porrei l'attenzione sulla spaventosa accelerazione della semipermanente islandese, responsabile di una delle più classiche tempeste atlantiche su mezza Europa. La carta del jet stream è abbastanza eloquente al riguardo.

    Nel mio orticello questa notte dovrebbe cadere 1cm di neve, ma alzando lo sguardo al vasto mondo e' il momento della LP islandese con valori fisici a fondoscala, 940hp.
    Nel sondaggio 00z il getto in uscita da Terranova ha superato la soglia dei 100m/s, picco a 380/km
    Oggi ha raggiunto irlanda, domani italia. Sull'Italia e' dato a 180km/h a 500hp

  2. #202
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Oymyakon si avvicina pericolosamente al record . Ieri registrata minima di -65°C
    Il record convalidato, se non erro, è -68°C
    Altitudine: 274m

  3. #203
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Un occhio alle isole Far Oer, che questa mattina si sono svegliate ricoperte da una coltre bianca fino al livello del mare (non è così comune come possa sembrare)
    Immagini Allegate Immagini Allegate


    **Always looking at the sky**

  4. #204
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Un occhio alle isole Far Oer, che questa mattina si sono svegliate ricoperte da una coltre bianca fino al livello del mare (non è così comune come possa sembrare)
    Ti sbagli!! Perché in realtà, anche se in quelle isole le nevicate costiere non sono abbondanti, capita tutti gli anni e più volte all'anno. Sarebbe strano se passasse un inverno senza nessun episodio con la neve fin sul mare.

  5. #205
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Ti sbagli!! Perché in realtà, anche se in quelle isole le nevicate costiere non sono abbondanti, capita tutti gli anni e più volte all'anno. Sarebbe strano se passasse un inverno senza nessun episodio con la neve fin sul mare.
    Infatti non ho detto che la neve non capiti tutti gli anni. Semplicemente nell'immaginario comune le Far Oer sono più fredde e nevose di quanto in realtà non lo siano effettivamente. Le nevicate sono sì frequenti ma spesso di modesta entità. È un clima che per molti aspetti assomiglia a quello della Scozia più che a quello islandese.


    **Always looking at the sky**

  6. #206
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Infatti non ho detto che la neve non capiti tutti gli anni. Semplicemente nell'immaginario comune le Far Oer sono più fredde e nevose di quanto in realtà non lo siano effettivamente. Le nevicate sono sì frequenti ma spesso di modesta entità. È un clima che per molti aspetti assomiglia a quello della Scozia più che a quello islandese.
    Se tu scrivi che la neve sulle coste di quelle isole non è così comune come si pensa ma in realtà ci nevica tutti gli anni e più volte all'anno allora in realtà è proprio comune (nevica più spesso lì che in qualunque città costiera e di pianura del centronord Italia). Del resto il discorso non era sulla quantità di neve che cade ma sulla frequenza e lì è frequente

  7. #207
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Del resto il discorso non era sulla quantità di neve che cade ma sulla frequenza
    questo è quello che hai pensato tu


    **Always looking at the sky**

  8. #208
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Oymyakon si avvicina pericolosamente al record . Ieri registrata minima di -65°C
    Il record convalidato, se non erro, è -68°C
    Dove l'hai letto?
    A me pare che la minima rimangano i -59,6° dell'altroieri:
    Resumen synop
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #209
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dove l'hai letto?
    A me pare che la minima rimangano i -59,6° dell'altroieri:
    Resumen synop
    No, non l'ho pensato io ma è la lingua italiana.
    Se tu scrivi:

    Un occhio alle isole Far Oer, che questa mattina si sono svegliate ricoperte da una coltre bianca fino al livello del mare (non è così comune come possa sembrare)
    ....in italiano significa che in quelle isole la neve sulle coste non è comune e siccome in realtà ci nevica ogni anno ti ho risposto che in realtà è comune. Se poi nella tua mente, ma non in quello che hai scritto, ti riferivi alle quantità allora io non ci posso fare nulla. Io posso rispondere per quello che scrivi e non per quello che pensi.

  10. #210
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dove l'hai letto?
    A me pare che la minima rimangano i -59,6° dell'altroieri:
    Resumen synop
    Una pagina russa, che non riesco a recuperare, che allegava anche questa foto
    Instagram
    Comunque il link che hai postato ha l'aria di essere la pagina ufficiale, fa fede quella
    Altitudine: 274m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •