Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 146
  1. #111
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    L'area metropolitana di Vancouver ha una superficie di 2.877 km² (Il Molise, per dire, ha una superficie totale di 4.438 km²).
    Ed è essenzialmente un'area coperta da una griglia di strade (ogni 200 mt in ogni direzione c'è una strada) a 2-8 corsie.

    Quindi stiamo parlando di un'enorme superficie da pulire per una città che non è "abituata" a certi fenomeni.

    (Per la cronaca, la British Columbia ha una superficie pari al triplo di quella dell'Italia, non c'è solo Vancouver).
    tipico degli italiani, rapportano casa propria col resto del mondo. Rapportare Lanciano a Vancouver è assurdo e ridicolo, lo è già rapportare Milano a Vancouver, figurarsi Lanciano non me ne volere Ennio, ma non ha proprio senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #112
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tipico degli italiani, rapportano casa propria col resto del mondo. Rapportare Lanciano a Vancouver è assurdo e ridicolo, lo è già rapportare Milano a Vancouver, figurarsi Lanciano non me ne volere Ennio, ma non ha proprio senso.
    Ma scusa, tu non eri quello che paragonava le nevicate sulle Alpi con quello che era accaduto a Gennaio sugli Appennini?

  3. #113
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh Daniele, ma stiamo parlando di zone che la pioggia la vedono a distanza di anni (mi riferisco alle zone costiere di Atacama), ci sta che anche un temporale da 20 mm generi un'alluvione
    ESATTAMENTE il mio punto grazie Ste.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #114
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma scusa, tu non eri quello che paragonava le nevicate sulle Alpi con quello che era accaduto a Gennaio sugli Appennini?
    ma scusa, ma tu chi sei? io ero quello che paragonava la schifezza della macchina organizzativa delle regioni appenniniche con invece la prontezza di quelle alpine. non sto paragonando i climi, mai fatto e non ha molto senso. sto dicendo che a parità di nevicata (facciamo 1m in 24h) i disagi a Cortina d'Ampezzo (che avevano preso come esempio per un blackout) sono x, a capracotta e dintorni sono x alla n. e la questione Rigopiano ha messo alla luce ciò. ma qui non c'entra nulla. ciao

    PS: come quelli che paraganovano i disagi risolti in meno di 24h di Nagano a fronte di una nevicata record (96cm/24h) alla questione abruzzese... Nagano è una città che da sola fa gli abitanti dell'Abruzzo... lanciano fa forse gli abitanti di un quartiere residenziale di Vancouver. Ma va bene eh, avete ragione voi! D'altronde cit: in Abruzzo ci sono i posti più nevosi del mondo e cit: vorrei vedere gli altri con 2/3m di neve in due settimane.
    Ultima modifica di jack9; 08/02/2017 alle 15:24
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #115
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma scusa, ma tu chi sei? io ero quello che paragonava la schifezza della macchina organizzativa delle regioni appenniniche con invece la prontezza di quelle alpine. non sto paragonando i climi, mai fatto e non ha molto senso. sto dicendo che a parità di nevicata (facciamo 1m in 24h) i disagi a Cortina d'Ampezzo (che avevano preso come esempio per un blackout) sono x, a capracotta e dintorni sono x alla n. e la questione Rigopiano ha messo alla luce ciò. ma qui non c'entra nulla. ciao
    Io sono uno che è rimasto bloccato in casa per giorni senza elettricità con 2 metri di neve , Cortina era rimasta isolata e senza elettricità con 65cm e si trova a 1200 metri Tanta neve sulle Alpi! Black-out elettrici, Cortina d'Ampezzo isolata << 3B Meteo mentre qui si parlava di 2 metri a 500-600m. quindi di cosa stiamo parlando? Vedi che fai paragoni che non c'entrano niente anche tu, Capracotta non c'entra un tubo con Cortina, li nevica orizzontale a bufera che è molto peggio. Se i climi sono diversi, anche il tipo di nevicata lo è e anche il territorio è diverso. Ma da come scrivi scommetto che non ci sei mai stato in Abruzzo o Molise. Di Rigopiano non dico nulla, io parlo dei paesini sparsi per gli Appennini anche a quote collinari.
    Quindi cosa critichi se neanche un mese fa dicevi le stesse cose? Sei anche tu il classico italiano che rapporta casa propria con il resto del mondo Comunque non voglio sporcare ancora questa discussione, quindi ciao.

  6. #116
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Io sono uno che è rimasto bloccato in casa per giorni senza elettricità con 2 metri di neve , Cortina era rimasta isolata e senza elettricità con 65cm e si trova a 1200 metri Tanta neve sulle Alpi! Black-out elettrici, Cortina d'Ampezzo isolata << 3B Meteo mentre qui si parlava di 2 metri a 500-600m. quindi di cosa stiamo parlando? Vedi che fai paragoni che non c'entrano niente anche tu, Capracotta non c'entra un tubo con Cortina, li nevica orizzontale a bufera che è molto peggio. Se i climi sono diversi, anche il tipo di nevicata lo è e anche il territorio è diverso. Ma da come scrivi scommetto che non ci sei mai stato in Abruzzo o Molise. Di Rigopiano non dico nulla, io parlo dei paesini sparsi per gli Appennini anche a quote collinari.
    Quindi cosa critichi se neanche un mese fa dicevi le stesse cose? Sei anche tu il classico italiano che rapporta casa propria con il resto del mondo Comunque non voglio sporcare ancora questa discussione, quindi ciao.
    Ancora? Madonna come siete suscettibili appena vi si tocca la neve in Abruzzo oh cortina ha visto 4 metri in 3 settimane nel 2008/2009 (e come lei decine di altri paesi) ma nessuno è rimasto isolato 5/6/7 giorni. Io NON PARAGONO la nevosità o i climi, ho solo detto, lo ridirò e lo sosterrò finché le cose non cambiano che in quelle regioni non ci sono soldi e mezzi sufficienti per affrontare emergenze neve che sono all'ordine dell'anno. Non sono stati in grado di spalare strade STATALI e PROVINCIALI e comuni INTERI sono stati isolati (senza acqua e corrente anche) per giorni (alcuni anche una settimana), non ore, giorni . Mancano i pali graduati e le frese si schiantano, le poche che ci sono e sono in riparazione... Ma di cosa parliamo? Se tu poi vuoi continuare a dire che io asserisco che i climi siano uguali e ti appigli ad esempi indicativi (come cortina e capracotta) fallo pure che mi faccio una risata. Io sono stato soprattutto in Abruzzo, ho amici con la casa, il Molise sinceramente non ho mai avuto modo di visitarlo.
    Io parlo di mezzi... so benissimo che quando nevica nevica duro è proprio per quello il fatto che quasi ovunque sopra i 600m non ci siano i pali graduati per la neve, (che sono gli OCCHI per frese e spazzaneve) figurarsi i mezzi, è quanto meno indicativo...
    Non ho MAI messo in dubbio l'eccezionalità dell'evento, metto in dubbio la macchina organizzativa anti neve dell'Abruzzo, secondo me non all'altezza delle medie nivometriche.
    Ultima modifica di jack9; 08/02/2017 alle 16:13
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #117
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ancora? Madonna come siete suscettibili appena vi si tocca la neve in Abruzzo oh cortina ha visto 4 metri in 3 settimane nel 2008/2009 (e come lei decine di altri paesi) ma nessuno è rimasto isolato 5/6/7 giorni. Io NON PARAGONO la nevosità o i climi, ho solo detto, lo ridirò e lo sosterrò finché le cose non cambiano che in quelle regioni non ci sono soldi e mezzi sufficienti per affrontare emergenze neve che sono all'ordine dell'anno. Non sono stati in grado di spalare strade STATALI e PROVINCIALI e comuni INTERI sono stati isolati (senza acqua e corrente anche) per giorni (alcuni anche una settimana), non ore, giorni . Mancano i pali graduati e le frese si schiantano, le poche che ci sono e sono in riparazione... Ma di cosa parliamo? Se tu poi vuoi continuare a dire che io asserisco che i climi siano uguali e ti appigli ad esempi indicativi (come cortina e capracotta) fallo pure che mi faccio una risata. Io sono stato soprattutto in Abruzzo, ho amici con la casa, il Molise sinceramente non ho mai avuto modo di visitarlo.
    Io parlo di mezzi... so benissimo che quando nevica nevica duro è proprio per quello il fatto che quasi ovunque sopra i 600m non ci siano i pali graduati per la neve (che sono gli OCCHI per frese e spazzaneve) figurarsi i mezzi.
    Non ho MAI messo in dubbio l'eccezionalità dell'evento, metto in dubbio la macchina organizzativa anti neve dell'Abruzzo, secondo me non all'altezza delle medie nivometriche.
    Ma che i mezzi non sono all'altezza sono d'accordo con te, però secondo me non bisogna dare giudizi affrettati dietro una tastiera parlando di cose senza conoscere la reale situazione. Nel 2012 o nel Marzo 2015 ci sono stati piccoli disagi ma poi si è tornati alla normalità, e anche quelle erano nevicate abbondanti ma non hai livelli di questa. Questa volta ci si è messa la neve, i terremoti, Rigopiano, allagamenti, straripamento del Pescara in alcuni punti, tutta una serie di situazioni che hanno complicato il tutto, ecco perché mi scaldo quando leggo paragoni con altri posti.

  8. #118
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma che i mezzi non sono all'altezza sono d'accordo con te, però secondo me non bisogna dare giudizi affrettati dietro una tastiera parlando di cose senza conoscere la reale situazione. Nel 2012 o nel Marzo 2015 ci sono stati piccoli disagi ma poi si è tornati alla normalità, e anche quelle erano nevicate abbondanti ma non hai livelli di questa. Questa volta ci si è messa la neve, i terremoti, Rigopiano, allagamenti, straripamento del Pescara in alcuni punti, tutta una serie di situazioni che hanno complicato il tutto, ecco perché mi scaldo quando leggo paragoni con altri posti.
    Tutto quello che vuoi, non dico di no, ma se su 3 frese che ha la provincia di Pescara due sono in riparazione perché non ci sono i pali graduati (faccio un esempio numerico a caso è) e si vanno a schiantare va da sé che riduci di 2/3 le tue capacità. Difatti sono arrivati mezzi anche da Livigno per spalare la neve... comunque non le conto le volte che si è sentito di comuni isolati per neve in Appennino eh, anche per episodi "minori".
    I disagi le grandi nevicate li portano DAPPERTUTTO, questo è certo. Io penso che due regioni come Abruzzo e Molise che hanno zone in grado di fare i metri in pochi giorni non abbiano nemmeno LONTANAMENTE la sufficienza dei mezzi e del personale per affrontare decentemente emergenze neve. Il paragone con altri posti non è la nevosità (dato certo e inconfutabile) ma l'efficienza della macchina organizzativa. Beh, non c'è paragone proprio. Che poi siate stati particolarmente sfigati nulla da dire, ma il terremoto e le alluvioni con la quantità di mezzi spala neve non c'entrano molto... se sono pochi sono pochi a prescindere. L'importante che non mi si mettano parole in bocca che non esistono, perché io non ho mai detto né che la situazione non fosse eccezionale né che Cortina sia uguale a Capracotta, ho sempre e solo sostenuto che mancano i mezzi (ah, su quel l'episodio di cortina, è stata sfiga, risolto in poche ore comunque).... mentre qualcuno ha voluto paragonare il mezzo metro di Lanciano ai 40cm di Vancouver... o il metro di Nagano con quello di Pescasseroli io dico che è proprio meglio lasciare stare...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #119
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Io sono uno che è rimasto bloccato in casa per giorni senza elettricità con 2 metri di neve , Cortina era rimasta isolata e senza elettricità con 65cm e si trova a 1200 metri Tanta neve sulle Alpi! Black-out elettrici, Cortina d'Ampezzo isolata << 3B Meteo
    A parte che i piloni elettrici sono Terna e quindi dovrebbero essere uguali in tutta Italia L'isolamento non fu dovuto tanto alla neve, quanto al traffico (ed a certi vacanzieri impreparati). Non credo, purtroppo o per fortuna, che l'Abruzzo attragga tanti turisti quanto il Cadore e l'Ampezzo. Poi concordo anche io che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, ma evitiamo riferimenti ad articoli sensazionalistici con notizie incomplete.

  10. #120
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    A parte che i piloni elettrici sono Terna e quindi dovrebbero essere uguali in tutta Italia L'isolamento non fu dovuto tanto alla neve, quanto al traffico (ed a certi vacanzieri impreparati). Non credo, purtroppo o per fortuna, che l'Abruzzo attragga tanti turisti quanto il Cadore e l'Ampezzo. Poi concordo anche io che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, ma evitiamo riferimenti ad articoli sensazionalistici con notizie incomplete.
    Sì ovviamente... l'indomani era tutto regolare comunque, ovviamente. Così come i 50.000 di Nagano rimasti senza corrente. In 4/6h erano tutti a posto. Ma non tutti lo dicono, guarda caso.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •