Pagina 311 di 415 PrimaPrima ... 211261301309310311312313321361411 ... UltimaUltima
Risultati da 3,101 a 3,110 di 4150
  1. #3101
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Non male Gfs. Bene 👍

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

  2. #3102
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,387
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    LP che risale sul tirreno
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #3103
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    L'apertura a ovest è di fondamentale importanza per creare il giusto mix t / prp per tutti. ...c'è n3 facciamo poco e per pochi delle -15....vorrei ricordare ai centrali adriatici e non solo che nel 2012 per avere decine di cm di neve fin sulle coste, non ci furono le -10 o le -15 bensì una situazione di forti contrasti con un minimo centro tirrenico e termiche ad 850 hpa intorno ai -5°.
    Dì quello che vuoi, io i miei 20-25 cm di neve li ho avuti solo nel '79 e nel '96. Nemmeno nel 2012 ho fatto tanto o forse si mettendo insieme le varie nevicate (uno purtroppo con tanta neve caduta ma sempre in fusione per la bora malefica). Quindi a me serve almeno una -10 e geopotenziali bassi per rifarmi gli occhi. Nel 2005 tantissima neve sulle colline a partire dai 200 mt ma al piano costiero poca roba (da me). Mi mancarono un paio di gradi per fare festa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #3104
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Mortacci...quest'anno è didatticamente spettacolare l'inverno; completa inibizione della stratosfera, troposfera che comanda clamorosamente! e per noi invernofili, grazie anticiclone russo!

    Ragazzi non vi linciate ma...un'antizonalità un po' ad ovest mi farebbe piacere dato che sono in Inghilterra.
    Always looking at the sky.


  5. #3105
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Mortacci...quest'anno è didatticamente spettacolare l'inverno; completa inibizione della stratosfera, troposfera che comanda clamorosamente! e per noi invernofili, grazie anticiclone russo!

    Ragazzi non vi linciate ma...un'antizonalità un po' ad ovest mi farebbe piacere dato che sono in Inghilterra.
    No..resta qua...Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #3106
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    No..resta qua...Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Tanto domani PROBABILMENTE mi nevica qui, con sovrascorrimento da tempesta atlantica...
    Always looking at the sky.


  7. #3107
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Arriva la Rossby di Foiano adesso?
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  8. #3108
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    La Foianata realtà virtuale over 192 h !

  9. #3109
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    ciao
    tra poco scende babbo natale con tutte le renne appresso


  10. #3110
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Scherzi a Parte? Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Luca Bargagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •