GEM nel lungo sarebbe per una sorta di zonalità più "democratica"..che lascierebbe spazio a situazioni anche interessanti.
quella è uguale a questa:
ECM1-192.GIF
che è quella che ho postato prima e che hai detto non essere una mappa da zonalità....
te la rimetto se vuoi, solo che tra poco cambia:
ma cmq c'è l'archivio e quindi rimarrà lì sempre da vedere. ora, mi spieghi le enormi differenze tra questa mappa e quella di Fresh per le quali in una c'è zonalità e nell'altra no, per favore?
Si vis pacem, para bellum.
È zonalità conclamata... getto dritto verso est o nordest con profonde lp, e vpt compatto
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
I modelli tracciano la via: per fine gennaio e inizio febbraio pare nulla di che.
Intanto qui in Sardegna una depressione nord-africana non ci lascia annoiati. Buona serata![]()
Reading zonalità mite sparata fino in Russia passante per la Scandinavia...nient'altro da aggiungere.
un po la situazione pre natalizia, il dopo sappiamo come è andata, bisogna aspettare e avere pazienza![]()
Ecco il flusso a 300hPa rappresentato da GFS18:
GFSOPEU18_99_21.png
Segnalibri