Pagina 358 di 415 PrimaPrima ... 258308348356357358359360368408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 4150
  1. #3571
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    No, per fortuna va tutto in Turchia, questo maledetto pattern comunque non vuole cambiare...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  2. #3572
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    No, per fortuna va tutto in Turchia, questo maledetto pattern comunque non vuole cambiare...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    A 240 ore? Vediamo l'impianto comunque, ancora diversissimo da gfs


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3573
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    No, per fortuna va tutto in Turchia, questo maledetto pattern comunque non vuole cambiare...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    beh guardi una 240h che va in turchia, anzicche su di noi come ieri sera, dimenticandoti che questa ipotesi di retrogressione continentale, è saltata fuori dal nulla proprio nell'emisisone di ieri sera!...prendiamo la conferma dell'impianto che a quella distanza può spostarsi di 1000km a E o W come niente
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #3574
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Evoluzione particolare e fuori dal coro anche in bassa strato:

    ecmwf70f240.gif

    ecmwf100f240.gif

    ecmwf150f240.gif

    Notevole. GFS sarà sicuramente molto diverso, con onda debole o assente. Vedremo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #3575
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    bhe, come singole irruzioni Artiche non è così raro averne tre o addirittura quattro in un solo mese ... la differenza la fa la magnitudo è la durata delle stesse

    in questo mese abbiamo avuto un'ondata di gelo eccezionale (tempi di ritorno 15/20 anni) e un'ondata di freddo Artica moderata come ne capitano tutti gli anni

    nel Gennaio 1963 ci fu una prima passata molto forte verso il 10-15, poi ancora freddo e la successiva del 22-26 che fu assolutamente storica e ciliegina sulla torta ancora un'ondata di gelo forte paragonabile a quella del Dicembre 2010 come magnitudo gli ultimi giorni del mese
    E' raro te l'assicuro. Infatti hai citato il 1963 che avevo citato anch'io, ma sono pochissimi gli anni.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  6. #3576
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Stamane ECMWF conferma...ok non ci arriva addosso,ma avere una roba del genere a pochi passi poi costringe il flusso zonale a passare più alto e di conseguenza altro spazio per l'hp...

  7. #3577
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    sarebbe paradossale perché di canadese non ce n'è, è tutto in eurasia il VP e che succede?







    si gonfia in poche ore e diventa un mostro che spara tutto ovviamente in Turchia. meno male mancano tante ore va cmq impianto incredibile e foianata vivissima. vediamo se ci arriva anche GFS.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #3578
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarebbe paradossale perché di canadese non ce n'è, è tutto in eurasia il VP e che succede?

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    si gonfia in poche ore e diventa un mostro che spara tutto ovviamente in Turchia. meno male mancano tante ore va cmq impianto incredibile e foianata vivissima. vediamo se ci arriva anche GFS.
    Ma io mi chiedo come sia possibile, che il Canadese praticamente non ci sia e poi ritorna subito un mostro.. 😕

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

  9. #3579
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo93 Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come sia possibile, che il Canadese praticamente non ci sia e poi ritorna subito un mostro.. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Infatti non è che si gonfi il canadese, bensì la depressione d'Islanda ed è lei la causa del secco in tutta l'Europa occidentale nord Italia compreso.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  10. #3580
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Infatti non è che si gonfi il canadese, bensì la depressione d'Islanda ed è lei la causa del secco in tutta l'Europa occidentale nord Italia compreso.
    la famosa depressione d'Islanda con anomalie positive su UKma prima di premere invio bisognerebbe contare fino a...110:
    compday.IFRhjr0Bwi.gif
    il modello di previsione concettuale di questo inverno al momento è rappresentabile con il seguente pattern:
    highpressure.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •