Pagina 368 di 415 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378 ... UltimaUltima
Risultati da 3,671 a 3,680 di 4150
  1. #3671
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/01/13
    Località
    paceco
    Età
    42
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    siamo cosi sicuri di questo HP?che comunque porta T in media in gennaio, per dire nelle zone terremotate fanno minime fortemente negative e massime sotto i 5-6 gradi
    Non si puo' essere sicuri, lo spread degli spaghi per ora parla chiaro, ed alcuni sono dei veri e proprio come li chiamo io "Fuori Run", 144 ore per ora è il limite.

  2. #3672
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il male di una discussione del genere è leggere senza nemmeno avere una mappa di modello previsionale:
    Allegato 454947 Allegato 454948
    poi che l'HP sia un mal comune, sono rimasti a pensarlo solo gli aficionados dell'ex stanza HP.
    Alessandro concordo che forse lo scrivente (io) non posta troppe mappe.....
    Parimenti ti posso dire che vista la viscerale voglia di neve di alcuni utenti del nord è ovvio che l'hp è un problema.
    Un approccio sentimentale alla scienza meteoreologia è il nutrimento della scoperta ma allo stesso tempo un analisi "imparziale" è alla base per ragionare su quello che succede intorno a noi....

  3. #3673
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    L'ampiezza delle temperature a 850hPa dei vari scenari GFS00 dopo il 24 gennaio è di quasi 15°C:
    MS_1243_ens.png

  4. #3674
    Calma di vento L'avatar di giorgiodelmuli
    Data Registrazione
    30/12/12
    Località
    Zogno(BG)
    Età
    66
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Gfs ci fa vedere per fine mese una forte scaldata a 10 hPa, di riscontro però vede un vortice polare molto attivo..che non ci sia più religione???


  5. #3675
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Sarebbero botte da orbi sabato per la Sardegna ( non mi metterei in viaggio se non per motivi molto seri,io) , con raffiche ( al Suolo) di Fortunale, localmente anche da Uragano , ed onde fino a 15 metri .

    Da seguire i prossimi aggiornamenti, oltre che per la Sardegna , anche per vedere se e quanto verrà presa ( ma comunque dovrebbe essere meno coinvolta) la Sicilia e qualcuno più a Nord domenica ed a seguire la parte Jonica.

    Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.


    tramite Tapatalk

  6. #3676
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    l'onda atlantica:
    GFSOPEU06_81_21.png GFSOPEU06_87_21.png

    finisce l'alimentazione all'aumento di vorticità planetaria (cerchietto bianco)

  7. #3677
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Intanto la NASA aggiorna la proiezione, velocità zonali a 10 hPa in calo:

    Immagine.png

  8. #3678
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Intanto la NASA aggiorna la proiezione, velocità zonali a 10 hPa in calo:

    Immagine.png
    Non vedo l'immagine..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

  9. #3679
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiodelmuli Visualizza Messaggio
    Gfs ci fa vedere per fine mese una forte scaldata a 10 hPa, di riscontro però vede un vortice polare molto attivo..che non ci sia più religione???
    Immagine

    Immagine
    certo che mi ricorda la preparazione del feb 12 questa carta...con quella goccia che passa sotto l'hp..
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  10. #3680
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    certo che mi ricorda la preparazione del feb 12 questa carta...con quella goccia che passa sotto l'hp..
    Ancora?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •