Pagina 14 di 58 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 577
  1. #131
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    Ma che e' sta roba roberti' seriamente... ma posso prendere sul serio un "blog" che titola robe come "I ghiacciai stanno crescendo di nuovo in tutto il mondo - e dal 2009!" ??? Manco il buon vecchio simon scrive(va) robe simili.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #132
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .


    ' Durante il mese di febbraio 2018 il volume di ghiaccio del mare artico è aumentato di 2075 km3, secondo il modello PIOMAS, che è ben al di sotto della media 2007-2017 di 2437 km3. Solo il 2014 e il 2016 sono riusciti a ottenere un punteggio inferiore, rispettivamente al 1930 e al 2047 km3. Ciò significa che il 2018 ha consolidato il suo secondo posto nella classifica, avvicinandosi in qualche modo al 2017. Soprattutto il divario con il 2013 si è ampliato in modo spettacolare da 166 a 1261 km3. Il seguace più vicino è ora il 2011 a 817 km3. '

    Ecco come si sono evolute le differenze con gli anni precedenti dal mese scorso:

  3. #133
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    qui si vede meglio


  4. #134
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    " Greenland’s most famous glacier, the Petermann Glacier, has grown about 10 feet per day over the past six years. "






  5. #135
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    Durante il Medioevo il clima della Groenlandia era piu caldo , in particolare il periodo tra il 900 e 1200 ,
    il settore piu meridionale della Groenlandia era lussureggiante e verde , Greenland

    questo clima mite ha favorito , tra il 950 e 1100 , le prime colture agricole , studi e ricerche dimostrano prime coltivazioni di mais e orzo dei Vichinghi .

    Poi il clima cambio' tra il 1300/1400 verso un clima piu freddo .
    Si presume che gli ultimi insediamenti dei Vichinghi in Groenlandia risulta tra il 1300 e inizio 1400.

    Il rapporto dell IPCC del 1990 mostrava il periodo caldo Medioevale WMP , e il successivo raffreddamento dal 1350/1400 .
    Ultima modifica di robertino; 28/03/2018 alle 13:32

  6. #136
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Durante il Medioevo il clima della Groenlandia era piu caldo , in particolare il periodo tra il 900 e 1200 ,
    il settore piu meridionale della Groenlandia era lussureggiante e verde , Greenland

    questo clima mite ha favorito , tra il 950 e 1100 , le prime colture agricole , studi e ricerche dimostrano prime coltivazioni di mais e orzo dei Vichinghi .

    Poi il clima cambio' tra il 1300/1400 verso un clima piu freddo .
    Si presume che gli ultimi insediamenti dei Vichinghi in Groenlandia risulta tra il 1300 e inizio 1400.

    Il rapporto dell IPCC del 1990 mostrava il periodo caldo Medioevale WMP , e il successivo raffreddamento dal 1350/1400 .
    Immagine
    Dai tuoi post mi è sembrato di capire che non credi al Riscaldamento Globale, io ci credo ma non penso sia dovuto alla Co2 piuttosto credo che sia una normale flessione delle temperature verso l'alto dovuto alla fine di un periodo freddo (PEG), un po come quando dopo un ondata di freddo le temperature tornano alla normalità, anche perchè io non credo alle reanalisi delle temperature di oltre mille anni fa visto che già le reanalisi degli anni 50 hanno un grado di accuratezza molto basso

  7. #137
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Dai tuoi post mi è sembrato di capire che non credi al Riscaldamento Globale, io ci credo ma non penso sia dovuto alla Co2 piuttosto credo che sia una normale flessione delle temperature verso l'alto dovuto alla fine di un periodo freddo (PEG), un po come quando dopo un ondata di freddo le temperature tornano alla normalità, anche perchè io non credo alle reanalisi delle temperature di oltre mille anni fa visto che già le reanalisi degli anni 50 hanno un grado di accuratezza molto basso
    come si fa a non credere al riscaldamento Globale , quando i dati sono eloquenti e dimostrano un trend al rialzo , warming trend , in particolare dal 1980

    riscaldamento del clima anche in passato, secondo i dati ultra secolari , dal 1860 ,

    e secondo ricostruzioni climatiche ultra millenarie , riscaldamenti , warming trend ci sono stati anche in passato .

    Adesso un dato incontrovertibile e' il fattore antropico , che ha contribuito certamente ad alterare l attuale trend che chiaramente dimostra anche un intrinseca Ciclicita' Climatica .
    I meccanismi Naturali sono fattori primi che possono innescare i cambiamenti climatici . Cambiamenti climatici che ci sono sempre stati .

    anche in questa attuale fase Climatica , inedita rispetto al passato " Antropocene "

  8. #138
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    In questo periodo i Ghiacciai Artici hanno quasi raggiunto la " media storica "

    secondo i dati DMI
    " Secondo il Danish Meteorological Institute, il volume di ghiaccio del mare artico sta crescendo rapidamente, normale e il più alto in diversi anni. "
    continua l incremento dei ghiacciai Artici e in Groenlandia.


  9. #139
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .

    ' Negli ultimi 19 mesi, più di un trilione di tonnellate di nuovo ghiaccio si sono formate sulla superficie della Groenlandia. Questo perché molta più neve nuova si accumula ogni anno durante il lungo inverno, che si scioglie durante la breve estate. '





  10. #140
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Calotta Glaciale in Groenlandia .


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •