Pagina 4 di 131 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1307
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Non sono di Montemarciano e non mi chiamo Mauro.
    No io amsono mauro di montemarciano ma è passato troppo tempo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No io amsono mauro di montemarciano ma è passato troppo tempo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ahhhhhh....scusa!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #33
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Io scrivo da Lanciano...Se arriva qualcosa tra il 5 ed il 6 posto delle foto anche qui.

  4. #34
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    zt925z1_web_23.png

    Temperature previste per le 7 di venerdì mattina al piano isobarico di NOVECENTOVENTICINQUE ECTOPASCAL. 925, non 850...
    Luca Bargagna

  5. #35
    Brezza tesa L'avatar di Luca Angelini
    Data Registrazione
    05/05/07
    Località
    Milano (Mi)
    Età
    54
    Messaggi
    768
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Intanto domani (mercoledì 4 gennaio) si parte con il Foehn al nord-ovest. La spinta dell'aria gelida che irromperà sul mare del Nord scalzerà infatti quella temperata che la precede sull'Europa centrale, scaraventandola al di qua delle Alpi. L'ondata di freddo parte quindi con un... rialzo delle temperature.

    In realtà poi il freddo arriverà con il secondo fronte, quello segnalato sul nord della Germania, che potrà contare anche su un contributo continentale. Giovedì inizieremo a sentire la differenza. Nonostante una tonsillite fastidiosa ho cercato di spiegare tutto in questo video.
    A presto!!
    Luca
    foehn mercoledì 4.gif
    Meteobook.it
    Previsioni e approfondimenti meteo

  6. #36
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Angelini Visualizza Messaggio
    ... ho cercato di spiegare tutto in questo video.
    A presto!!
    Luca
    Io l'ho riconosciuta immediatamente la musica di sottofondo...

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Io l'ho riconosciuta immediatamente la musica di sottofondo...
    '85? Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge

  8. #38
    Brezza leggera L'avatar di voria
    Data Registrazione
    29/07/07
    Località
    Modena - S. Giovanni R. (FG)
    Età
    35
    Messaggi
    409
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Angelini Visualizza Messaggio
    Intanto domani (mercoledì 4 gennaio) si parte con il Foehn al nord-ovest. La spinta dell'aria gelida che irromperà sul mare del Nord scalzerà infatti quella temperata che la precede sull'Europa centrale, scaraventandola al di qua delle Alpi. L'ondata di freddo parte quindi con un... rialzo delle temperature.

    In realtà poi il freddo arriverà con il secondo fronte, quello segnalato sul nord della Germania, che potrà contare anche su un contributo continentale. Giovedì inizieremo a sentire la differenza. Nonostante una tonsillite fastidiosa ho cercato di spiegare tutto in questo video.
    A presto!!
    Luca
    foehn mercoledì 4.gif
    I miei complimenti. E' bello vedere tentativi ben riusciti come il tuo di riempire lo spazio vuoto lasciato da rubriche come Che tempo fa, in onda su Rai fino a qualche anno fa, dove si faceva vera cultura meteorologica con termini alla portata di tutti e rigore allo stesso tempo. E' evidente come lo spirito di fare televisione che c'era fino a 20 anni fa era totalmente diverso. Oggi, con l'avvento di Internet, paradossalmente abbiamo una dicotomia tra informazione meteo ridotta all'osso e talvolta banalizzata ed informazione con terminologia e concetti non comprensibili a tutti.
    www.meteogargano.org/#meteonet
    Rete meteorologica Gargano

  9. #39
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    Intanto GFS06Z west-shifta di 100 km. Sabato mattina la -16° ad un passo dalla costa abruzzese, potrebbe essere storia.

  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

    per la mia zona è vista entrare una -13° a 850hpa, dovrei controllare i miei dati, ma ad occhio potrebbe essere il valore più basso da tanti anni. Tempi di ritorno oltre i 10 anni probabilmente...
    ovviamente qui ci aspettiamo un gran vento da far volare tutto, wind chill tremendo e forse qualche sfondamento da stau
    a seguire minime oltre i -10°...chissà se riuscirò a battere il record della mia stazione, i -10.6° gel nennaio 2001...
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •