Visualizza Risultati Sondaggio: Quale voto date alla prima metà di questo inverno?

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2

    5 5.56%
  • 3

    6 6.67%
  • 4

    18 20.00%
  • 5

    11 12.22%
  • 6

    16 17.78%
  • 7

    11 12.22%
  • 8

    14 15.56%
  • 9

    5 5.56%
  • 10

    4 4.44%
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154
  1. #11
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    2! Si salva dallo zero solo perché termicamente è stato ok nelle scorse 2 settimane.

    - Caldo pazzesco sotto natale
    - Nessuna nevicata degna di nota ( 1 cm negli ultimi 15 giorni è un insulto per questo periodo freddo)
    - Pioggia debole con -1 e colonna perfetta, meglio non commentare
    - Oggi massima a + 9 e fuso anche quel misero cm rimasto a Nord

    Sicuramente può solo migliorare, anche facesse da qua alla fine +15 sarebbe un miglioramento ( almeno non mi rodo il fegato)
    Odio la nebbia !!!


  2. #12
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    In gennaio con le temperature siamo tornati finalmente (dopo 4 anni) a livelli invernali, ma nulla di eclatante.

    Dicembre anonimo, fuori dalle inversioni resta uno dei più caldi della storia (molto simile al 2015). Va da se che non serve commentare la pluviometria di questo mese (altrettanto simile al 2015).


    Ecco il punto penalizzante dell'inverno. A livello di precipitazioni qui al nord questa roba è inaccettabile a dir poco (2.7!! mm in tutto l'inverno - nevicata di ieri!)


    Voto provvisorio: 5. Stando molto larghi.


    Lato termico in parte positivo, dato l'andazzo degli ultimi inverni mi permetto di guardare il bicchiere mezzopieno, non tutto è scontato.
    Però sulla nivometria non si può transigere. E allora ecco il voto.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 15/01/2017 alle 19:48
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #13
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Voto 8 per me fino ad ora...probabilmente si meritava un voto più alto, ma per il seccume di gran parte di dicembre non posso dare un voto più alto... Ho visto l'irruzione più forte della mia vita, o comunque tra le 3 più forti.
    Ah, e per il 9 e il 10 aspetti l'era glaciale?
    Io non posso votare, non c'è l'opzione...

  4. #14
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    9 solo perchè dicembre è stato pessimo. La settimana appena trascorsa qui merita 10 e lode; oltre alla neve abbiamo avuto pure una giornata di ghiaccio con il sole, quella del 7 gennaio (io sto in pianura, le giornate di ghiaccio sono rarissime alla mia quota).

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Insufficiente. Termicamente sopramedia, ma non ancora in maniera esagerata, (fra i +0.6 e i +0.8 sopramedia dalla 71-00, +0.4/+0.6 dalla 81-10), nivometricamente scarso, 10 cm caduti su una media invernale (TOTALE, non parziale!) di 30 cm, distribuiti fra I 7 cm lavati dalla pioggia del 19 dicembre e i 3 cm caduti martedì 10 gennaio con -0.5/-1.

    Voto per ora: 5.5, va'.

  6. #16
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Meh. Abbiamo registrato la stagione col primo accumulo piu' tardo della storia e il dicembre piu' caldo della storia :D direi che le premesse non sono proprio un granche'. 3 settimane di pioggia a dicembre ammazzano la notte polare. Fossimo al 15 dicembre avrei dato 1, ma per fortuna nei momenti in cui mi serviva la neve e il freddo hanno fatto il loro sporco lavoro
    Al suolo non c'e' praticamente niente (33 cm) per essere stagione, ma ho visto decisamente di peggio a gennaio (due su tutti, 2009 e 2011). Inoltre le circolazioni in artico non sono male! Mi piace vedere ciclogenesi cosi' alte e vedo che, come l'anno scorso, ce la sta mettendo tutta per farci arrivare un po' di inverno come si deve.
    Andiamo di 5.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #17
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Un 8 pieno grazie alla recente ondata di gelo e neve e grazie alla ventura passata nevosa che dovrebbe portare qualche fiocco.. Ghiaccioli dai tetti, gelate, neve, isoterme fredde per giorni e giorni con sotto media perenne sono roba rara per la Sicilia anche in collina.. Per me i 9 vanno ad annate come il 2005, i 10 ai '56, '29 ecc. ecc.

  8. #18
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Un 8 pieno grazie alla recente ondata di gelo e neve e grazie alla ventura passata nevosa che dovrebbe portare qualche fiocco.. Ghiaccioli dai tetti, gelate, neve, isoterme fredde per giorni e giorni con sotto media perenne sono roba rara per la Sicilia anche in collina.. Per me i 9 vanno ad annate come il 2005, i 10 ai '56, '29 ecc. ecc.
    Per carità, ognuno da i giudizi che gli pare ma per la cronaca quella citata è tutta roba che non fa parte della prima metà dell'inverno...

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    6; caduti 35 cm di neve, purtroppo quasi subito sciolta, temperature discrete, rovinato un po dal favonio dopo natale (c'erano 9/10 °)

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di L1nk1g
    Data Registrazione
    20/03/10
    Località
    Gent (B)
    Messaggi
    868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    3 perché voto dal Belgio ed il fatto che sarebbe il quarto inverno anonimo di fila in queste lande sicuramente non aiuta nel voto. Assolutamente nulla d'invernale a Dicembre, Gennaio anonimo fino a due giorni fà quando ha nevicato per circa un ora, ma poi ha virato in pioggia. Prossima settimana decisamente sottomedia. Poi vediamo, magari si salva nella seconda metà.

    Se avessi votato da Tirana sicuramente un 9 come minimo. Dicembre secchissimo ma freddo, Gennaio da 10 e lode - metà del mese 4.5°C sotto la media '61-'90, roba pazzesca e con tempi di ritorno lunghissimi.
    http://meteotirana.al

    Dhe retë si zarfa të mëdhenj notojnë, Si zarfa, që stinët njëra-tjetrës ja nisin...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •