Visualizza Risultati Sondaggio: Quale voto date alla prima metà di questo inverno?

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2

    5 5.56%
  • 3

    6 6.67%
  • 4

    18 20.00%
  • 5

    11 12.22%
  • 6

    16 17.78%
  • 7

    11 12.22%
  • 8

    14 15.56%
  • 9

    5 5.56%
  • 10

    4 4.44%
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154
  1. #51
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da friedrich 91 Visualizza Messaggio
    ma infatti, io veramente non la capisco sta gente del nord italia che pensa addirittura che in pianura padana durante l'inverno ogni tanto dovrebbe nevicare. Cioè...ma si rendono conto di dove vivono? :p
    lol

  2. #52
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da L1nk1g Visualizza Messaggio
    Infatti già trovato, Gennaio 1968, media di 4.3°C.

    I mesi più freddi dal 1940 sarebbero Gennaio 1942 e Febbraio 1965, entrambi con media di +3.9°C. Gennaio 2017 quindi andrà davvero molto vicino.
    Non sbuca il Gennaio 1963 da quelle parti?

  3. #53
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,744
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Per la mia zona
    Dicembre: voto 6 perché pur essendo poco dinamico ha regalato bellissime giornate secche e limpide. mokto meglio che veder piovere e nevicare a 1000 mt
    Gennaio :finora voto 9 , ondata di gelo notevole, come intensità e durata la più intensa degli ultimi 30 anni, coronata da una nevicata che pur non eccezionale (poco più di 10 cm) ha dato quel tocco che mancava al paesaggio.
    Inverno finora per i miei gusti piacevoli
    Non me ne faccio niente di eventi tipo gennaio - febbraio 2014 con oltre 1200 mm di pioggia in 2 mesi e metrate di neve a 2000 mt. Buoni x la statistica ma a me abitante di fondovalle han fatto schifo
    Osservatorio meteo di Pioverno (UD)
    http://www.meteopioverno.altervista.org
    46°20' N 13°08' E 240 mt slm
    Lacrosse ws2500 - Oregon wmr112

  4. #54
    Brezza tesa L'avatar di L1nk1g
    Data Registrazione
    20/03/10
    Località
    Gent (B)
    Messaggi
    868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Non sbuca il Gennaio 1963 da quelle parti?
    Gennaio 1963 sta a 6.2°C che sarebbe circa 1° sottomedia.
    http://meteotirana.al

    Dhe retë si zarfa të mëdhenj notojnë, Si zarfa, që stinët njëra-tjetrës ja nisin...


  5. #55
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, io veramente non la capisco sta gente del nord Italia che pensa addirittura che in Pianura Padana durante l'inverno ogni tanto dovrebbe nevicare. Cioè...ma si rendono conto di dove vivono?
    Ho detto voti sotto il 5 infatti.
    Pluviometricamente da 4 e termicamente da 6 fa una media di 5...



    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Luca Bargagna

  6. #56
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Boh... A volte penso che molti qui dentro meritino un 2006-07 perenne. Va bene che de gustibus non (di)sputandum est, ma dare voti sotto il 5 a un Inverno che termicamente si sta facendo valere penso sia da interdizione!

    Ragazzi non prendetevela,si fa per ruzzare! :D

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Luca, ti ribalto la questione. di per sé quanto dici è comprensibile e per taluni condivisibile ma, c'è un ma. qui dicembre, per quanto sia stato leggermente sopra media (ma cmq sopra la media) al piano, sui monti è stata una primavera continua e già questo è sufficiente per dare un 2, altro che 5. in più, arriva del dinamismo e, puntualmente come SEMPRE negli ultmi 4 anni, qui si resta a guardare. mi mancano all'appello una cosa come 140cm di neve (e diventeranno 160 a breve). quindi, presa di per sé questa prima metà di inverno, non pensando agli inverni recenti, sarebbe forse anche da 6 quasi perché termicamente, da fine dicembre in poi, è una bomba. contestualizzandola, invece, è già un miracolo che, per uno che vive in queste lande, gli si dia un 4.
    ah, giusto per rammentare, mentre nell'W piemonte faceva alluvioni, qui ha fatto 10mm. da circa il 10 di novembre sono caduti 18mm, millimetro più, millimetro meno. ed è il terzo dicembre di fila che chiude più o meno a 0mm. non so eh, se poi mi merito un 2006/2007 perché do un 4 al quarto scempio di fila... me lo prendo, tanto qui poco ci manca eh
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #57
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Lungi da me voler valutare le valutazioni altrui e dall'alto del mio nulla nevoso tranne una spolverata non quantificabile il giorno 5-01 mi fa specie leggere dei 3 e dei 4.
    Nel senso che ok la neve mancante al nord (dove sono stato e non c'è nulla tranne che al NW) ma se diamo 3 e 4 a questa prima parte d'inverno al 2006-2007 e agli ultimi 2-3 anni quanto diamo????
    La scala di valutazione dovrebbe essere -5 -->+10
    Diciamo che considerando l'Italia è stata una prima parte d'inverno notevole....altrochè

  8. #58
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Lungi da me voler valutare le valutazioni altrui e dall'alto del mio nulla nevoso tranne una spolverata non quantificabile il giorno 5-01 mi fa specie leggere dei 3 e dei 4.
    Nel senso che ok la neve mancante al nord (dove sono stato e non c'è nulla tranne che al NW) ma se diamo 3 e 4 a questa prima parte d'inverno al 2006-2007 e agli ultimi 2-3 anni quanto diamo????
    La scala di valutazione dovrebbe essere -5 -->+10
    Diciamo che considerando l'Italia è stata una prima parte d'inverno notevole....altrochè
    al 2006/2007 dai appunto lo 0. termicamente sui monti (e per me contano) tra un dicembre 2006 ed un dicembre 2016 non cambia granchè. chiudere a +3 o a +4 rimane COMUNQUE una schifezza. la parità degli 0mm è indiscutibile. quindi facciamo una media tra lo 0 di dicembre e l'8 di questa prima metà di gennaio e viene fuori un 4... anche se matematicamente dovrebbe pesare di più dicembre visto che è un mese intero a discapito della metà, appunto di gennaio. quindi facciamo che a dicembre gli diamo un 2 perché alla fine si è vista qualche bella gelata. ecco il 4.
    poi oh, se dovete fare i sondaggi per giudicare il voto altrui che va proprio in base ai gusti, cosa li fate a fare?

    PS: fermo restando che io appena sopra ho dato una bella spiegazione contestualizzata che, non perché mia, mi sembra anche piuttosto valida.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al 2006/2007 dai appunto lo 0. termicamente sui monti (e per me contano) tra un dicembre 2006 ed un dicembre 2016 non cambia granchè. chiudere a +3 o a +4 rimane COMUNQUE una schifezza. la parità degli 0mm è indiscutibile. quindi facciamo una media tra lo 0 di dicembre e l'8 di questa prima metà di gennaio e viene fuori un 4... anche se matematicamente dovrebbe pesare di più dicembre visto che è un mese intero a discapito della metà, appunto di gennaio. quindi facciamo che a dicembre gli diamo un 2 perché alla fine si è vista qualche bella gelata. ecco il 4.
    poi oh, se dovete fare i sondaggi per giudicare il voto altrui che va proprio in base ai gusti, cosa li fate a fare?

    PS: fermo restando che io appena sopra ho dato una bella spiegazione contestualizzata che, non perché mia, mi sembra anche piuttosto valida.
    Beh se fai un sondaggio e chiedi come è l'inverno in stanza nazionale fai una valutazione Italica.
    E una valutazione Italica non può scendere sotto il 7.
    Altrimenti facciamo revisionismo storico anche su Gennaio 1985 siccome non ha nevicato al piano al di sotto di Salerno li diamo 4.
    Poi facciamo revisionismo anche sul Febbraio 2012....
    Del resto siamo in Italia e se molti ridono tanti altri piangono.
    Questo è il clima della nostra penisola.
    E Jack qui non è questione di valutare i voti altrui è questione di guardare all'Italia ed essere obiettivi.
    E ribadisco io non ho visto nulla in termini di neve....

  10. #60
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Beh se fai un sondaggio e chiedi come è l'inverno in stanza nazionale fai una valutazione Italica.
    E una valutazione Italica non può scendere sotto il 7.
    Altrimenti facciamo revisionismo storico anche su Gennaio 1985 siccome non ha nevicato al piano al di sotto di Salerno li diamo 4.
    Poi facciamo revisionismo anche sul Febbraio 2012....
    Del resto siamo in Italia e se molti ridono tanti altri piangono.
    Questo è il clima della nostra penisola.
    E Jack qui non è questione di valutare i voti altrui è questione di guardare all'Italia ed essere obiettivi.
    E ribadisco io non ho visto nulla in termini di neve....
    non è scritto da nessuna parte che è una valutazione italica... come TUTTI i sondaggi di questo tipo sempre fatti in stanza nazionale la valutazione è personale del luogo dove si vive.... chiaro che su base italica do anche un 9 (non do un 10 perchè il 10 si da ad episodi che portano la neve quasi ovunque mentre in questo caso ne ha portata tantissima ma non ovunque). ma, per favore, che non salti fuori che sia un sondaggio su base nazionale per giustificare il fatto che un 4 non va bene non sono MAI stati su base nazionale questo genere di sondaggi...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •