Visualizza Risultati Sondaggio: Quale voto date alla prima metà di questo inverno?

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2

    5 5.56%
  • 3

    6 6.67%
  • 4

    18 20.00%
  • 5

    11 12.22%
  • 6

    16 17.78%
  • 7

    11 12.22%
  • 8

    14 15.56%
  • 9

    5 5.56%
  • 10

    4 4.44%
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 154
  1. #81
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Dicembre ......3:
    Montagne quasi a secco di neve anche se inversioni da paura nelle conche montane superando i -15,-20.

    Gennaio 8
    Bella neve in collina 40 cm la prima passata
    Ora già altri 15 cm e continua.
    Neve in montagna bene sotto i 1500 m.,in alta montagna no(troppo freddo e troppo vento nella prima passata)
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 16/01/2017 alle 10:13

  2. #82
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Dicembre: voto 4 - caldo, secco, anticiclonico e favonico, non scende al di sotto dell'insufficienza grave solo per la nevicata (basso collinare) del 19 dicembre

    Gennaio: voto 6,5 - lato termico non ci sarebbe niente da dire, nel senso che probabilmente sarà il primo gennaio sotto media dal 2011, anche se il freddo in quota è stato solo in minima parte capitalizzato al suolo, a causa della costante compressione favonica e del sottovento esasperato... prima metà del mese poi del tutto asciutta, anzi, veramente secca anche per quanto riguarda l'umidità edafica...

  3. #83
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    6, quest'inverno ha voluto mostrare qui in pianura cosa significhi il freddo, dicembre con diversi giorni nebbiosi con galaverna e diverse minime sottozero abbondanti anche fino a -5° e massime intorno allo zero, però nessun evento nevoso.
    6 anche gennaio decisamente freddo e per due giorni ci siamo avvicinati alla giornata di ghiaccio per la neve circa 2cm in totale davvero pochi che hanno reso un paesaggio bianco solo per poche ore. Vediamo come proseguirà se riuscirà a fare una nevicata decente almeno un 10cm può arrivare come mese anche all'8.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  4. #84
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    7
    Termicamente freddo come non si vedeva da tempo.
    Un paio d'ore di nevischio/pioggia congelantesi con gelicidio, poi una nevicata da 6cm che resiste alla grande.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #85
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    PS: ho letto molti voti bassi e le discussione a seguire degli utenti del Nord, ognuno vive la situazione dal proprio orticello ed è giusto e sacrosanto dare il proprio voto in base alle propriore soddisfazioni personali, però cacchio voti di +0 +2 +3 a tappetto ... mi chiedo anche io, ma se stavamo vivendo l'Inverno di dieci anni fa allora ? Forse non viviamo le situazioni direttamente negliorticelli per poter giudicare
    Io a questa prima metà d'inverno ho dato "5", il 2 o 3 l'avrei dato a inverni come il 1989/90 o 2015/16 (non al 2006/07, al quale invece un bel ZERU non glielo toglie proprio nessuno, perché chiudere un inverno a +2.5 dalla 81-10 e con neanche un cm di neve, mi dispiace, ma quell'inverno 0 si merita e 0 vale, per me).
    Se comunque la seconda metà invernale riuscirà ALMENO a chiudere in media termica e ci sarà un'altra nevicata dell'ordine di 5-10 cm dalle mie parti, allora gli darò la sufficienza a quest'inverno.

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Dicembre 5. Mese molto asciutto salvato in parte da buone minime e da un finale più freddo.
    Gennaio 8. Prima giornata di ghiaccio che io ricordi. 6 giorni con neve che precipita e già 7 minime negative. Per la perfezione manca solo il nevone stile 2005, che poteva avvenire ieri con 1°C in meno....

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  7. #87
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,682
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Ulteriore ritocco al voto di questa prima parte di Inverno:Con oggi e relative carte passa da ZERO a -1....

  8. #88
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da L1nk1g Visualizza Messaggio
    Dovro' controllare meglio; ho trovato un sito molto interessante con i dati storici più ampi che si possono trovare per Tirana, dico online perché mi hanno confermato che gli archivi scritti esistono presso gli uffici dell'istituto delle geoscienze.

    La media '71-'00 è di 7.2°C, ad oggi siamo a 2.9°C, quindi 4.3°C sotto la media. Sicuramente esisterà pure la media '81-'10 ma al momento non ho il tempo da controllare.

    Sul sito che ho linkato sopra ho trovato 7.1°C come temperatura media del Gennaio 1985, quindi al momento siamo sotto di moltissimo. Devo controllare meglio, perché non mi convince affatto che Gennaio 1985 sia il mese più freddo dell'ultimo secolo a Tirana.
    Mi sa che, più ancora che gennaio 1985, è stato gelido il gennaio del 1981 a Tirana

  9. #89
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E ci credo, per il sud è stata davvero una prima metà di inverno da sogno, a livello generale (un po' come la prima metà del 2009-10 o del 2010-11 per me).
    Gennaio sì.Dicembre è stato termicamente normale e molto secco.

  10. #90
    Bava di vento L'avatar di Disiaco
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Costamezzana(PR) 205 slm
    Messaggi
    99
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giunti al giro di boa (a metà stagione), che voto date a questo primo 50% di inverno circa ?

    Sicuramente 6, inverno che ci ha portato il ritorno in grande stile delle nebbie (che sembravano ormai estinte) e poi di una prolungata fase di freddo secco. Se solo ci fosse stata un pò di neve tra la prima fase e la seconda sarebbe stato il top.
    Comunque io preferisco un bel periodo freddo secco che una nevicata uccisa dalla pioggia...quindi bene cosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •