Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Abruzzo: una regione in ginocchio

    Scusate l'apertura di un topic dedicato ad uno stato di emergenza che nelle ultimissime ore si è ulteriormente aggravato a causa di altri fattori oltre a quelli meteorologici già di per se allarmanti, al momento la situazione è la seguente:

    Costa adriatica Pescara,Francavilla al Mare (CH) Montesilvano (PE): Città sott'acqua strade chiuse cantine allagate uffici pubblici in parte chiusi viabilità ampiamente compromessa.Esondati fiume Pescara (a Pescara e provincia) Fiume Tavo a (Montesilvano) In provincia paesi senza energia elettrica da 3 giorni quasi alcuni persino senza acqua e telefono tanta neve che rende ancor piu' difficile la situazione.

    Asse collinare chietino : ( alcuni paesi) Mancanza di luce acqua telefono alcuni paesi vicino al mare con un 1 metro di neve strade ancora difficilmente percorribili alberi stradicati ,A Chieti è intervenuto l'esercito

    Aquilano: Paesi isolati dalla neve,epicentro del nuovo sisma,Danni ad alcune alle strutture

    Si contano al momento 90.000 utenze al buoi e senza riscaldamento si va avanti chi puo' con fuoco e generatori.Installati asili nido con generatori in alcuni comuni tra cui il mio anche se io nella mia frazione me la sono cavata solo con 40 ore di buio e senza riscaldamento con appena 20 cm di neve seppur con un bimbo di 2 anni e una patologia( la mia )importante
    Fonti ufficiose parlano inoltre di danni all'ospedale di Chieti per le 3 scosse mattutine ma occorrono conferme


    La regione purtroppo ha chiesto lo stato di calamità naturale.

    Speriamo che almeno il maltempo diminuisca l'intensità delle prp divenute bibliche sulla costa e a mo' di bufere di neve all'interno delle 4 provincie.
    Non ci piangiamo addosso non l'abbiamo mai fatto tenaci resistiamo e ci organizziamo per affrontare una situazione che si è fatta molto difficile purtroppo.

    Saluti da una regione in difficoltà ma che non abdica!
    Ultima modifica di Nevizio; 18/01/2017 alle 13:45

  2. #2
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Ci stavo facendo caso prima quando ho letto del terremoto. Forza e coraggio, siamo tutti con voi!

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  3. #3
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,341
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Speriamo che lo stato almeno ci metta una grossa mano,e nn chieda come fa sempre!!!!!!!!!
    Allego due icone delle magnitudo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  4. #4
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Non ricordo una serie di scosse over 5 così ravvicinate. Lo sciame sismico dell'Italia centrale non accenna a diminuire proprio ora che quelle zone sono già "stremate" dal freddo e dalla neve.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Villamagna (Ch) meno di 300 mt s.l.m. pochi km dal mare paese del nonno di mia moglie 96 anni vive solo 1.20 mt di neve senza luce riscaldamento acqua e telefono da 3 giorni strade ancora difficilmente percorribili,e ora pure il terremoto,paese semi isolato,una delle tante storie di questi giorni.Si sta adoperando mio suocero (70 anni) se non avess il problema di salute che ho sarei gia' li'

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Forza miei fratelli abruzzesi! HO decine di amici senza luce acqua e sotto alla neve con sotto i terremoti! Forza!
    Always looking at the sky.


  7. #7
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Forza Abruzzo! Anche io ho parenti nel teramano zona Vomano per fortuna li tutto ok, ma hanno alcuni problemi legati alla tanta neve
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Notizia arrivata propio adesso da un conoscente Atri(TE) 400 Mt s.l.m. 2 metri di neve entrate delle case murate dalla neve senza luce acqua telefono da 3 giorni persone anziane intrappolate nelle loro case paese isolato completamente e danni pure causati dal terremoto e pensare che dista pochi km da dove lavoro io ovvero Città Sant'Angelo (PE)

  9. #9
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    Grazie Nevizio per avere aperto questo thread, chiedo che venga spostata in stanza nazionale in modo che un pò tutti possano leggere e partecipare. Per il resto ci sono poche ben parole da dire....
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo: una regione in ginocchio

    A breve su questo topic vi mostro l'esondazione del fiume Pescara presso Santa Teresa frazione di Spoltore(PE)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •