Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 119 di 119
  1. #111
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dei Balcani è inutile che parliamo: ha oscurato mesi come febbraio 2003 e febbraio 2012 e gareggia con un certo gennaio 1981,per cui...
    Secondo me, guardando al volo le mappe NOAA, l'anomalia complessiva sui Balcani di gennaio 2017 non oscura il febbraio 2012, almeno fino al 20 del mese
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #112
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Secondo me, guardando al volo le mappe NOAA, l'anomalia complessiva sui Balcani di gennaio 2017 non oscura il febbraio 2012, almeno fino al 20 del mese
    Lo sai però che il febbraio 2012 dal 20 (anzi,dal 17) fu mitissimo ovunque,mentre dubito che questa terza decade possa risultare tanto mite nei Balcani.
    Poi,dipende dalle zone: se guardi Albania,Macedonia e Grecia,nel febbraio 2012 non furono certo prese bene come in questo mese.

  3. #113
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Carte interessanti oggi nel Long ma dopo cocenti delusioni, non mi entusiasmo fino a quando non vedro' una Saccatura entrare bene su entrambi ECMWF e GFS a distanza < 5 gg.e poi le prime "vere" Precipitazioni.Stufo di HP, Foehn, CutOff a 1000 Km e "cose turche"!Quest'Inverno sul LombardoVeneto va tutto storto!

  4. #114
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    io penso che le anomalie verranno riviste in rialzo ma non vedo un lembo d'italia sopra media neanche moderato da oggi al 31 gennaio
    Guarda i dati del mio sticker. Le medie sarebbero 2°/10°, io leggo 8°/13° e siamo già sopramedia da due giorni. Non penso di essere l'unico...

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  5. #115
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Carte interessanti oggi nel Long ma dopo cocenti delusioni, non mi entusiasmo fino a quando non vedro' una Saccatura entrare bene su entrambi ECMWF e GFS a distanza < 5 gg.e poi le prime "vere" Precipitazioni.Stufo di HP, Foehn, CutOff a 1000 Km e "cose turche"!Quest'Inverno sul LombardoVeneto va tutto storto!
    Hai sbagliato topic..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #116
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Lo sai però che il febbraio 2012 dal 20 (anzi,dal 17) fu mitissimo ovunque,mentre dubito che questa terza decade possa risultare tanto mite nei Balcani.
    Poi,dipende dalle zone: se guardi Albania,Macedonia e Grecia,nel febbraio 2012 non furono certo prese bene come in questo mese.
    Sì, lì sì, ma proprio al bacio, unitamente a Calabria e (parte) della Puglia. Altrove nei Balcani no, men che meno su scala più ampia, ovviamente ;-)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #117
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    A dire il vero sono stato io tirato in ballo e nominato nel messaggio di un altro.
    Comunque che piaccia o no, ribadisco che in Romagna e nord Marche questo gennaio non è stato nulla di particolare, solo a tratti sottomedia, molto secco, molta bora e anche in questi giorni cieli costantemente nuvolosi e minime alte.
    Mi dispiace che qualcuno si arrabbia, ma i fatti sono questi.
    Chiuso il discorso.
    infatti stai facendo tutto tu, ti ho tirato in ballo perchè quando scrivi cose errate ed esageri col tuo solito pessimismo cronico te lo si fa notare, ti si chiarisce il tutto con dati oggettivi e poi sparisci, puntualmente

    e si vede, stai continuando: non c'era bisogno di sottolineare che nella tua città questo Gennaio è nulla di che perchè l'abbiamo appena riscritto tutti, nessuno si arrabbia per una cosa NON scritta e nessuno ha scritto il contrario

    ad ogni modo volevo iniziare a plottare un confronto fra questo Inverno, sin'ora, è quelli fra i più recenti: c'è una STRAORDINARIA somiglianza a livello di anomalie termiche e anche di configurazioni fra questo 2016-17 e il 1991-92, però parlando di singole sommatorie di anomalie e non di eventi singoli, questo 2016-17 per esempio al momento è molto più estremo, grazie alle due settimane di gelo intensissimo che nel 1991-92 non ci furono


    compday.ThYmrs6VWB.gif


    compday._SKOaSDpKe.gif


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #118
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    notare come nel 2016-2017 ci sia un "pugno barico" a colpire l'italia a ovest

  9. #119
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: lasciatemi esprimere un pensiero sull'anomalia di questo Gennaio ...

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    infatti stai facendo tutto tu, ti ho tirato in ballo perchè quando scrivi cose errate ed esageri col tuo solito pessimismo cronico te lo si fa notare, ti si chiarisce il tutto con dati oggettivi e poi sparisci, puntualmente

    e si vede, stai continuando: non c'era bisogno di sottolineare che nella tua città questo Gennaio è nulla di che perchè l'abbiamo appena riscritto tutti, nessuno si arrabbia per una cosa NON scritta e nessuno ha scritto il contrario

    ad ogni modo volevo iniziare a plottare un confronto fra questo Inverno, sin'ora, è quelli fra i più recenti: c'è una STRAORDINARIA somiglianza a livello di anomalie termiche e anche di configurazioni fra questo 2016-17 e il 1991-92, però parlando di singole sommatorie di anomalie e non di eventi singoli, questo 2016-17 per esempio al momento è molto più estremo, grazie alle due settimane di gelo intensissimo che nel 1991-92 non ci furono


    compday.ThYmrs6VWB.gif


    compday._SKOaSDpKe.gif
    una differenza tra l inverno '91/1992 e questo '16/2017 ,

    in quell inverno '91/1992 il vero mese invernale piu freddo e' stato dicembre 1991, tra i piu freddi in assoluto .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •