Pagina 7 di 221 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 2202
  1. #61
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ahahahah mi hai fatto ridere. ma il buon Albedo non è uno sprovveduto eh, sa che CFS daily ha valenza zero.
    Lo so ma infatti scherzavo, anche io in tempi di magra vedo CFS Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mostra pure un po' di instabilità ad agosto, mai na gioia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per il Triveneto primavera-estate da PEG, peggio che negli anni '70, 1-3°C sotto-media da aprile a settembre (marzo normale) e piogge continue Se ci azzeccano davvero, pago una birra al direttore del progetto...

  3. #63
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ahahahah mi hai fatto ridere. ma il buon Albedo non è uno sprovveduto eh, sa che CFS daily ha valenza zero.
    Chissà... per la verità mi fido poco anche dei modelli più blasonati, dopo le 144 ore.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  4. #64
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    solita Rossby che sale sull'est Atlantico per GFS:
    GFSOPEU06_162_21.png

  5. #65
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    che brutti i modelli per inizio Febbraio, più che altro perché preludono ad una dinamica incastrata proprio, senza possibilità ne di est ne di articate marittime

    Vediamo se si muove qualcosa nei prossimi aggiornamenti
    Ultima modifica di Dream Designer; 25/01/2017 alle 16:02


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Per il Triveneto primavera-estate da PEG, peggio che negli anni '70, 1-3°C sotto-media da aprile a settembre (marzo normale) e piogge continue Se ci azzeccano davvero, pago una birra al direttore del progetto...
    un estate 2017 un po' stile anni '70 .

  7. #67
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    gfsnh-0-156.png



    direi che gli aggiornamenti odierni siano piuttosto eloquenti. l'outlook per il momento fa il suo dovere.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #68
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Il problema sai qual'è jack?...che con un'evoluzione del genere avremo il danno e anche la beffa: la resistenza , comunque visibile, dell'hp continentale, non permetterebbe uno/più strappi franchi del getto atlantico verso il mediterraneo ma bensì (relativi) affondi sulla penisola iberica e conseguente rimonta altopressoria dinamica sul mediterraneo che in soldoni significherebbe continuazione del regime secco in un contesto termico più mite (perlomeno in quota) e inversioni in padana....quindi prp scarse o nulle e hp a manetta comunque.

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il problema sai qual'è jack?...che con un'evoluzione del genere avremo il danno e anche la beffa: la resistenza , comunque visibile, dell'hp continentale, non permetterebbe uno/più strappi franchi del getto atlantico verso il mediterraneo ma bensì (relativi) affondi sulla penisola iberica e conseguente rimonta altopressoria dinamica sul mediterraneo che in soldoni significherebbe continuazione del regime secco in un contesto termico più mite (perlomeno in quota) e inversioni in padana....quindi prp scarse o nulle e hp a manetta comunque.
    A parte il secco, non mi scandalizza quell'HP dopo quello che si e' visto a Gennaio.

  10. #70
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    A parte il secco, non mi scandalizza quell'HP dopo quello che si e' visto a Gennaio.
    Punti di vista. Qui se va avanti con il secco arriviam a primavera con un deficit idrico preoccupante... (e già lo è)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •