Pagina 8 di 221 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 2202
  1. #71
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    reading vede una maggiore ingerenza atlantica con piu precipitazioni,spero

  2. #72
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    come da piu parti si sente, la situazione rimarra bloccata fino a tutta la prima decade di febbraio ,da meta mese si passera ad un atlantico piu deciso per poi verso la parte finale di febbraio rigustare scenari piu freddi

  3. #73
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Reading addirittura un pò più invadente con l'Atlantico rispetto a GFS per il 3 febbraio:








    Vediamo la corsa 12z dell'americano se e come cambia qualcosa per questa data (sicuramente vista la distanza). Poi per entrambi i modelli il getto si spezza proprio su di noi che ci troviamo nella terra di mezzo. Si forma la solita depressione mediterranea occidentale e via cantando.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #74
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il problema sai qual'è jack?...che con un'evoluzione del genere avremo il danno e anche la beffa: la resistenza , comunque visibile, dell'hp continentale, non permetterebbe uno/più strappi franchi del getto atlantico verso il mediterraneo ma bensì (relativi) affondi sulla penisola iberica e conseguente rimonta altopressoria dinamica sul mediterraneo che in soldoni significherebbe continuazione del regime secco in un contesto termico più mite (perlomeno in quota) e inversioni in padana....quindi prp scarse o nulle e hp a manetta comunque.
    Sì ma... dove sarebbe l'antizonalità? Danno o beffa che sia quella è la conseguenza diretta del regime zonale che si andrà instaurando. Il JS devierà a causa del muro euro-asiatico ma porta un bell'azzorriano su di noi... regime zonale Atlantico, NAO+, AO+ e EA+. Non so, più di così... quanto durerà? Al momento non è dato sapersi, potrebbe durare anche fino a metà febbraio...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #75
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Modelli che un pochino mi inquietano...mi aspettavo qualche coda sfavillante almeno da gfs...vediamo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #76
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Modelli che un pochino mi inquietano...mi aspettavo qualche coda sfavillante almeno da gfs...vediamo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    È presto secondo me, tra una settimana cominciamo a vedere cose verosimili è più sfavillanti IMHO.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #77
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È presto secondo me, tra una settimana cominciamo a vedere cose verosimili è più sfavillanti IMHO.
    Si diciamo che in questa fase solitamente qualche run particolare over 300 ore si vede..magari con l'ao a fondo scala...vediamo un pochino

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #78
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    C'è GEM che prevede qualcosa di interessante che gli altri modelli non mostrano: un'area di alta pressione tra la Groenlandia ed Islanda. Può significare qualcosa? Magari va tenuta d'occhio sta cosa...



    Versione emisferica:

    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #79
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Punti di vista. Qui se va avanti con il secco arriviam a primavera con un deficit idrico preoccupante... (e già lo è)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Si certo, il mio commento era riferito alle configurazioni che ci sono state in Italia fino ad ora.

  10. #80
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    C'è GEM che prevede qualcosa di interessante che gli altri modelli non mostrano: un'area di alta pressione tra la Groenlandia ed Islanda. Può significare qualcosa? Magari va tenuta d'occhio sta cosa...

    Immagine


    Versione emisferica:

    Immagine
    Da notare l'azione della wave 1


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •