Pagina 33 di 221 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 2202
  1. #321
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Io sinceramente non capisco cosa ci sia di male a dire che hanno sfondato/stanno sfondando in questi giorni le correnti occidentali...

    Fra l'altro manco fosse un male...personalmente come ho già scritto tempo fa era proprio ciò che mi auspicavo, perché una situazione come quella degli ultimi 12-15 giorni non serviva a nessuno. E l'unico modo x sbloccarla è appunto un sano reset, che sta avvenendo. Corri il rischio che l'inverno finisca ?

    Amen, piuttosto che stare in una situazione in cui il nord si becca solo della sabbia e sperare l'impossibile, cioè che si sblocchi da se, preferisco correre un rischio...e infatti con ogni probabilità questo reset ci consegnerà già attorno a fine prima decade ad una situazione totalmente diversa: niente blocchi atlantici su Biscaglia e dintorni bensì uno Scand + collegato all'alta russa...vediamo se riuscirà a fare retrogredire qualcosa verso W.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #322
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Ecco le correnti atlantiche, quando sfondano davvero.

    gemnh-0-72.png

    Always looking at the sky.


  3. #323
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non capisco cosa ci sia di male a dire che hanno sfondato/stanno sfondando in questi giorni le correnti occidentali...

    Fra l'altro manco fosse un male...personalmente come ho già scritto tempo fa era proprio ciò che mi auspicavo, perché una situazione come quella degli ultimi 12-15 giorni non serviva a nessuno. E l'unico modo x sbloccarla è appunto un sano reset, che sta avvenendo. Corri il rischio che l'inverno finisca ?

    Amen, piuttosto che stare in una situazione in cui il nord si becca solo della sabbia e sperare l'impossibile, cioè che si sblocchi da se, preferisco correre un rischio...e infatti con ogni probabilità questo reset ci consegnerà già attorno a fine prima decade ad una situazione totalmente diversa: niente blocchi atlantici su Biscaglia e dintorni bensì uno Scand + collegato all'alta russa...vediamo se riuscirà a fare retrogredire qualcosa verso W.
    L'orgoglio, quella brutta bestia
    ah, dimenticavo, dipende sempre da chi le dice le cose
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #324
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ecco le correnti atlantiche, quando sfondano davvero.

    gemnh-0-72.png

    Nessuno ha detto che sia così drastica la situazione come in quella mappa eh...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #325
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se poi carte come la 48,72,96, e 120h di Reading non sono da Atlantico (NAO+) allora io sono il papa.
    è chiaro che @jack9 non abbia la più pallida idea di cosa sia la NAO+, repetita iuvant:
    ECM101-48.GIF era_cl4_ondjfma_1980-2008.gif

  6. #326
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    è chiaro che @jack9 non abbia la più pallida idea di cosa sia la NAO+, repetita iuvant:
    ECM101-48.GIF era_cl4_ondjfma_1980-2008.gif
    Ok
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #327
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    IMG_1585.GIF

    Io mi chiedo sinceramente il perché....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #328
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che sia così drastica la situazione come in quella mappa eh...
    ma Jack, questo è il tipico pattern ZON, che vede le correnti atlantiche sin verso gli Urali; quelle dei prossimi giorni sono correnti atlantiche che si tuffano dalla porta carcassone. E nota come spingono aria calda verso il polo, proprio perchè o si tuffano nel mediterraneo o tornano mestamente a casa, dopo aver provato ad avanzare, ma senza andar oltre le ex repubbliche sovietiche.
    Always looking at the sky.


  9. #329
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    L'orgoglio, quella brutta bestia
    in questo caso è tutto il tuo.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    IMG_1585.GIF

    Io mi chiedo sinceramente il perché....
    perchè non esiste solo il bianco e il nero altrimenti i pattern sarebbero stati solo due.

  10. #330
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    ma Jack, questo è il tipico pattern ZON, che vede le correnti atlantiche sin verso gli Urali; quelle dei prossimi giorni sono correnti atlantiche che si tuffano dalla porta carcassone. E nota come spingono aria calda verso il polo, proprio perchè o si tuffano nel mediterraneo o tornano mestamente a casa, dopo aver provato ad avanzare, ma senza andar oltre le ex repubbliche sovietiche.
    Va bene, ma noi abitiamo x caso in Bielorussia ?
    Sta di fatto che da noi sfondano e causeranno un netto rialzo termico, e questo è già più che sufficiente x quanto mi riguarda...Inoltre la situazione in corso porterà anche un drastico reset configurativo e questo, sempre vedendo le mappe a medio termine, mi sembra palese...E viva Iddio aggiungo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •