Pagina 45 di 221 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 2202
  1. #441
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,687
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ti è stato scritto che non è un pattern da NAO+, i valori numerici dell'oscillazione sono altra cosa e sono calcolati in più di un modo:
    Allegato 456338 Allegato 456339
    scusa ma quei pattern sono i classici da NAO+. NORTH ATLANTIC oscillation.

  2. #442
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    lo mettiamo quando siamo sicuri
    Lo aspettiamo Andrea ma lo chiamerei orso foianicoha una chioma bionda e viaggia sul binario 8 della madden

  3. #443
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    scusa ma quei pattern sono i classici da NAO+. NORTH ATLANTIC oscillation.
    ci sono due immagini, quella a sinistra è un pattern blocking, quella a destra dove c'è scritto january è il pattern NAO+

  4. #444
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Mettiamo l'orso polare per evocare tempi luminosi??☺☺

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Che romanticone che sei

  5. #445
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ti è stato scritto che non è un pattern da NAO+, i valori numerici dell'oscillazione sono altra cosa e sono calcolati in più di un modo:
    Allegato 456338 Allegato 456339
    In effetti volevo fare un post analogo... mi domando però come mai poi, nei forecast la NAO è vista chiaramente in positivo...

  6. #446
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Certo che con queste ipotetiche ultime emissioni dei gm, mi sembra di capire che saranno sempre le regioni adriatiche e sud italia ad essere presi di mira. Sul tirreno per ora quasi nulla, se non freddo secco. Se cosi fosse preferirei un'ingresso atlantico deciso con buone piogge, vedremo un po'

  7. #447
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    In effetti volevo fare un post analogo... mi domando però come mai poi, nei forecast la NAO è vista chiaramente in positivo...
    Uno dei tanti metodi:
    Climate Prediction Center: Teleconnection Pattern Calculation Procedures

    Evidenti le anomalie positive su Groenlandia:
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/01/2017 alle 14:54

  8. #448
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    dovremmo esserci che dici?
    Allegato 456322
    Il 9 febbraio è il mio compleanno, mi sembra giusto che madre natura voglia farmi un bel regalo dopo quello dell'Epifania.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #449
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Certo che con queste ipotetiche ultime emissioni dei gm, mi sembra di capire che saranno sempre le regioni adriatiche e sud italia ad essere presi di mira. Sul tirreno per ora quasi nulla, se non freddo secco. Se cosi fosse preferirei un'ingresso atlantico deciso con buone piogge, vedremo un po'
    Non abbiamo ancora uniformità nei modelli...aspettiamo...l'influenza atlantica ci sarà se i movimenti sono giusti
    Il rischio per me è piu che rimaniamp nella.terra di mezzo o che va in uk..piu che il solo adriatico

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  10. #450
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    e poi
    Allegato 456324
    -13 in tutto il nord
    Allegato 456325
    Con quel minimo centrato così ed in traslazione lenta verso SE sarebbero altre megatonnellate di neve sui rilievi di Marche, Abruzzo e Molise a quote variabili, ovviamente, sulla base della latitudine.

    Da una parte non vorrei che soffrissero ancora le popolazioni già martoriate di recente, dall'altra vorrei che un tale evento si verificasse per vedere se chi gestisce le emergenze e la prevenzione abbia imparato a prepararsi in tempo una volta che venga lanciata l'allerta meteo. Sono stufo di vedere ogni volta un pressapochismo governativo da peracottari.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •