Pagina 181 di 221 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 2202
  1. #1801
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/16
    Località
    sesta godano (sp)
    Età
    37
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    @jack9 Infatti sono punti di vista .... L' inverno astronomico finisce il 21 marzo, per me quello meteorologico non esiste e non e' mai esistito perche' la reputo una stupidaggine questa cosa, con tutto il rispetto..... E' vero eh, ho detto che non c'e' nulla di bello e interessante all' orizzonte per carita' e non ci piove su questo ..... Pero' qualcuno ha la sfera magica per affermare che passati i prossimi 10/15 giorni non ci sara' piu' nulla, irruzioncine discount o qualcosa di piu' serio che sia.....? E sempre cmq che voi meteo appassionati del Nord avete non una, ma tre marce in piu' rispetto a noi per assistere a situazioni interessanti che io qui me le sogno .... Dai marzo 87 e' rimasto alla storia, perche' non crederci alla fine? Poi io sono ottimista di mio in genere e quindi non mollo MAI, forse non mollo nemmeno per i primi di aprile, hihiihihi ..... Sta parlando uno che cmq il periodo dell' Epifania ha visto 40cm con picchi di 45/50cm nel suo orticello dopo ben 16 anni di nulla di serio, ho tanta fame arretrata purtroppo ....

    Con rispetto.....
    Ma sai io vado a ciaspolare se nevica o a sciare ma posso anche fare altro...mi spiace x quelli che ci vivono...cmq spero vivamente tu abbia ragione ma ricorda che la neve a marzo raramente perdura

  2. #1802
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/16
    Località
    sesta godano (sp)
    Età
    37
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Dicembre termicamente si è mezzo salvato in padana grazie alle inversioni. ....gennaio termicamente superbo....febbraio na ciofeca.....questo il giudizio complessivo per me.....ovviamente imparagonabile rispetto agli ultimi 3 NON inverni e ci voleva poco, ma nel complesso deludente soprattutto per il potenziale che c'è stato, ovvero uno snowcover euro-russo - siberiano eccezionale e un gennaio molto freddo come non succedeva da anni: con tale viatico ci si poteva attendere molto di più e non da gennaio che, statisticamente al nord e Alpi è il mese più secco dell'anno, ma da febbraio e ,soprattutto da Novembre e prima metà di dicembre quando sono totalmente mancate le nevicate alpine e le piogge. Un inverno senza manco uno straccio di decente nevicata in padana, è un inverno mediocre mentre ,ripeto, un solo mese ovvero gennaio è stato super per gran freddo al nord e le eccezionali nevicate al centro sud adriatico in particolare.
    La delusione sta in questo ovvero dai grandi presupposti abbiamo raccolto 4 briciole.
    Condivido in pieno aggiungendo che anche venissero 50 cm a Milano e poi tt il resto dell inverno neve sopra i 2000 confermerebbe solo il trend negativo

  3. #1803
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se tu entri in un forum meteo e dici il grassettato, con rispetto, ma cito Fantozzi e non c'entra una fava col proseguo, cmq, sempre con rispetto eh, non sono ironico. è una cavolata il grassettato perché basta che tu pensi alle medie decadali ed alla radiazione solare. confronta le medie della seconda decade di marzo della tua zona con quelle anche solo dell'ultima di febbraio. fallo e capirai subito il perché dell'inverno meteo o atronomico.
    Come nn detto eh..? ......Guarda nn parliamo di medie perfavore perchè mi viene l orticaria solo a guardare le medie dei mesi invernali della mia zona....... Tanto o medie di dicembre o di gennaio o di febbraio o di marzo nn cambia un tubo qui ! o se cambia cambia di un pelo.....Vivo nel Salento ......
    Per te è una cavolata il grassettato mentre per me assolutamente non lo è !

  4. #1804
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1986 Visualizza Messaggio
    Ma sai io vado a ciaspolare se nevica o a sciare ma posso anche fare altro...mi spiace x quelli che ci vivono...cmq spero vivamente tu abbia ragione ma ricorda che la neve a marzo raramente perdura
    Io invece se ci sono belle giornate qui da me vado in riva al mare a fare foto , ma posso fare anche altro.....
    In quanto alla neve marzolina nessuno può dire se perdura o no eventualmente ci fosse ...... mi basterebbe cmq vederla cadere male che vada anche per un paio d' ore..........
    Ultima modifica di Toto'; 10/02/2017 alle 01:39

  5. #1805
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.


  6. #1806
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Ma un utente che volesse discutere solo di modelli cosa dovrebbe pensare di questo TD? Le ultime pagine sono il classico inutile minestrone di commenti ripetitivi e inutili che compaiono OGNI INVERNO quando le cose vanno male. La moderazione dov'è? Nice job


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  7. #1807
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,419
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    non per difender nessuno ma, obiettivamente, a livello modellistico c'è poco di cui parlare
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  8. #1808
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    non per difender nessuno ma, obiettivamente, a livello modellistico c'è poco di cui parlare
    vero, ma non sarebbe un dramma se questo 3D finisse in 2° pagina, perchè nessuno scrive niente in quanto non ci sarebbe niente da scrivere! scrivere qualcosa tanto per....non mi sembra una gran cosa! penso che bisognerebbe sempre cercare di mantenere una linea inerente al titolo del 3D per facilitare le cose a tutti!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #1809
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Passano i giorni, il VuPiEsse un c'è più
    Ma nel lungo i modelli vedon sempre NAO più

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Luca Bargagna

  10. #1810
    Vento moderato L'avatar di nicholas
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    silandro (bz)
    Messaggi
    1,486
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    vero, ma non sarebbe un dramma se questo 3D finisse in 2° pagina, perchè nessuno scrive niente in quanto non ci sarebbe niente da scrivere! scrivere qualcosa tanto per....non mi sembra una gran cosa! penso che bisognerebbe sempre cercare di mantenere una linea inerente al titolo del 3D per facilitare le cose a tutti!
    Allora parliamo di modelli: Cosa dovra accadere per modificare quel fiume che parte dagli Usa e che in mezzo all'atlantico si divide in due una parte va a nord e l'altra scivola a sud? Proprio questo accade da settimane e settimane con poche e temporanee modifiche e che credo sia una causa importante che determina questa situazione bloccata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •