Pagina 206 di 221 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 2202
  1. #2051
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Invece per vero blocking Atlantico io intendo una roba così che quest'inverno non c'è mai stato, neppure negli ultimi a dire la verità Allegato 457830
    scusate l'OT ma queste parole proprio non si possono leggere:
    quello che intende la meteorologia è che quello che hai allegato è un Atlantic Ridge, te lo cerchio visto che ancora non è chiaro:
    era_cl4_ondjfma_1980-2008.gif
    dinamica già avutasi in quest'inverno solamente che l'orticello pretendeva una "dinamica valdobbianese"
    gfsnh-2017010200-0-6.png

  2. #2052
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Pepe Visualizza Messaggio
    Ma tu chi sei per poter affermare se uno può o non può scrivere ...... prima di parlare sciacquati la bocca

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Fa paura la civilta' eh?
    E invece non solo ha fatto bene a esercitare il suo diritto di vedere un forum pubblico libero dalle "inesattezze" (avevo scritto un'altra parola prima, ma mi sento di essere civile anch'io) che ci propina costantemente quell'utente, nel nome del mantenimento di un certo standard, ma molti altri dovrebbero seguire il suo esempio. A Valdoman vengono offerte spesso spiegazioni competenti dalle quali dovrebbe imparare, invece di proseguire a scrivere certe cose senza preoccuparsi se siano vere o false.
    Scommetto che BigWhite e' anche uno di quelli che direbbe a uno che butta una cartaccia per terra che dovrebbe raccattarla e buttarla nel cestino. Insomma un modello da seguire.

    Com'e' che sento sempre i social denunciare la mancanza di spirito di "denuncia cittadina" in Italia e poi quando succede... c'e' sempre la pecora nera che preferisce la vita d'omerta' ;P
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #2053
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Secondo me è riduttivo dire che tutti gli Atlantic Ridge siano uguali, altrimenti avremo sempre gli stessi risultati su tutto il suolo italiano.
    Questo inverno come negli ultimi 4 abbiamo dinamiche sfavorevoli ai soliti 3/4 d'Italia, nel mio primo post intendevo questo ossia che le vie di Carcassonna e del Rodano sono bloccate da anni a causa di blocchi atlantici poco strutturati ad ovest


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  4. #2054
    Calma di vento L'avatar di Pepe
    Data Registrazione
    27/07/11
    Località
    Ponte San Nicolò PD
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Fa paura la civilta' eh?
    E invece non solo ha fatto bene a esercitare il suo diritto di vedere un forum pubblico libero dalle "inesattezze" (avevo scritto un'altra parola prima, ma mi sento di essere civile anch'io) che ci propina costantemente quell'utente, nel nome del mantenimento di un certo standard, ma molti altri dovrebbero seguire il suo esempio. A Valdoman vengono offerte spesso spiegazioni competenti dalle quali dovrebbe imparare, invece di proseguire a scrivere certe cose senza preoccuparsi se siano vere o false.
    Scommetto che BigWhite e' anche uno di quelli che direbbe a uno che butta una cartaccia per terra che dovrebbe raccattarla e buttarla nel cestino. Insomma un modello da seguire.

    Com'e' che sento sempre i social denunciare la mancanza di spirito di "denuncia cittadina" in Italia e poi quando succede... c'e' sempre la pecora nera che preferisce la vita d'omerta' ;P
    Bisogna saper accettare cosa uno scrive anche se sono cose inesatte civiltà è avere rispetto degli altri sempre.


    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  5. #2055
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Secondo me è riduttivo dire che tutti gli Atlantic Ridge siano uguali, altrimenti avremo sempre gli stessi risultati su tutto il suolo italiano.
    questo l'hai scritto tu, ti è stato scritto che una dinamica europea non corrisponde ad un risultato valdobbianese.
    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Questo inverno come negli ultimi 4 abbiamo dinamiche sfavorevoli ai soliti 3/4 d'Italia, nel mio primo post intendevo questo ossia che le vie di Carcassonna e del Rodano sono bloccate da anni a causa di blocchi atlantici poco strutturati ad ovest
    magari bisognerebbe parlare di tendenza del JS, se il JS passa sul Rodano o su Carcassona, ma non proviene dalle latitudini polari allora il gradiente termico tra latitudini differenti è minore e saranno anche meno estremi i "risultati" sul suolo italiano.
    Citazione Originariamente Scritto da Pepe Visualizza Messaggio
    Bisogna saper accettare cosa uno scrive anche se sono cose inesatte civiltà è avere rispetto degli altri sempre.
    rispetto vuol dire anche aver rispetto di quello che ti scrivono, leggere e aver rispetto di enti come ECMWF che ci indica i regimi europei.
    Mi pare che è un intero inverno si ripetano le solite cose sui regimi europei che ECMWF ci rende pubblico gratuitamente:
    ENS cluster products | ECMWF
    Se poi si continua a rispondere seguendo una propria didattica, allora ci saranno tante dinamiche quanti sono gli orticelli italiani e il rispetto verso la meteorologia viene sicuramente meno.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 19/02/2017 alle 14:02

  6. #2056
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Ultima forte nevicata a Firenze 17/10/2010
    Atlantic Ridge? 2DAA9FF8-079A-4A25-A945-8327D3C9096C-1153-000007519D95FEA8_tmp.JPG
    06/01/2017
    Atlantic Ridge? 69E6C740-B07A-4BAB-A1DC-FF83FBF5F148-1153-000007527854A199_tmp.JPG

    Sinottiche totalmente diverse sotto lo stesso comune denominatore, lo trovo riduttivo questo "Atlantic Ridge"


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  7. #2057
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    17/12/10 la nevicata di Firenze scusate


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  8. #2058
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    06/01/2017
    Atlantic Ridge? 69E6C740-B07A-4BAB-A1DC-FF83FBF5F148-1153-000007527854A199_tmp.JPG

    Sinottiche totalmente diverse sotto lo stesso comune denominatore, lo trovo riduttivo questo "Atlantic Ridge"
    stai continuando ad aver rispetto per chi vuole leggere modelli di febbraio?
    un Atlantic Ridge è un regime europeo, la sinottica è un'altra cosa, mi pare che fai finta di non capire quale sia stato il regime del 6 gennaio scorso:
    compday.46oBEJr_bJ.gif
    chiedo scusa ai lettori ma questo è quello che succede non certo per volere mio..

  9. #2059
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Un cluster di Febbraio by GFS06 che riprende il run ECMWF di ieri sera:
    GFSP04EU06_126_1.png GFSP04EU06_138_2.png
    ECMOPEU12_168_1.pngECMOPEU12_168_2.png

  10. #2060
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Fa paura la civilta' eh?
    E invece non solo ha fatto bene a esercitare il suo diritto di vedere un forum pubblico libero dalle "inesattezze" (avevo scritto un'altra parola prima, ma mi sento di essere civile anch'io) che ci propina costantemente quell'utente, nel nome del mantenimento di un certo standard, ma molti altri dovrebbero seguire il suo esempio. A Valdoman vengono offerte spesso spiegazioni competenti dalle quali dovrebbe imparare, invece di proseguire a scrivere certe cose senza preoccuparsi se siano vere o false.
    Scommetto che BigWhite e' anche uno di quelli che direbbe a uno che butta una cartaccia per terra che dovrebbe raccattarla e buttarla nel cestino. Insomma un modello da seguire.

    Com'e' che sento sempre i social denunciare la mancanza di spirito di "denuncia cittadina" in Italia e poi quando succede... c'e' sempre la pecora nera che preferisce la vita d'omerta' ;P
    Ormai ti sei ambientato bene fuori, a quanto vedo, o forse si nasce già per qualcosa di diverso.

    Scusate OT

    Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •