Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 158
  1. #11
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    certo che è sempre più un'amarcord il forum...purtroppo non posso che essere daccordo con voi. Aprile non ancora inizia e già state (stiamo, mi ci metto anche io) a chiederci quanto caldo sarà...facendo un'amarcord anche io l'aprile 2004 è l'ultimo ad essere frescarello...e con maltempo tipico primaverile. Io però sono convinto (abbastanza....non di più) della legge della compensazione, ergo 'pagheremo' questo hp prolungato...spero non in estate. Seconda decade aprile? magari!

  2. #12
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    certo che è sempre più un'amarcord il forum...purtroppo non posso che essere daccordo con voi. Aprile non ancora inizia e già state (stiamo, mi ci metto anche io) a chiederci quanto caldo sarà...facendo un'amarcord anche io l'aprile 2004 è l'ultimo ad essere frescarello...e con maltempo tipico primaverile. Io però sono convinto (abbastanza....non di più) della legge della compensazione, ergo 'pagheremo' questo hp prolungato...spero non in estate. Seconda decade aprile? magari!
    Nei post dedicati alle anomalie mensili non possiamo non confrontarci con il passato.
    Se invece ti interessa il nowcasting,hai a disposizione almeno un paio di topic perennemente aperti sull'argomento
    P.s.Aprile 2004 fu fresco al nord,meno al sud,dove risultò in media.In quella primavera però marzo e molto di più maggio chiusero sottomedia ovunque.Maggio è stato in Italia(ma non solo)il più freddo dal 1991....Vabbè che il 2004 fino a luglio fu un anno molto positivo per i freddofili,poi si perse,soprattutto da settembre.

  3. #13
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Nei post dedicati alle anomalie mensili non possiamo non confrontarci con il passato.
    Se invece ti interessa il nowcasting,hai a disposizione almeno un paio di topic perennemente aperti sull'argomento
    P.s.Aprile 2004 fu fresco al nord,meno al sud,dove risultò in media.In quella primavera però marzo e molto di più maggio chiusero sottomedia ovunque.Maggio è stato in Italia(ma non solo)il più freddo dal 1991....Vabbè che il 2004 fino a luglio fu un anno molto positivo per i freddofili,poi si perse,soprattutto da settembre.
    ma se si apre la discussione di anomalie quando nemmeno è iniziato Aprile allora è una discussione di amarcord e basta.Non certo di Aprile 2017

  4. #14
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ma se si apre la discussione di anomalie quando nemmeno è iniziato Aprile allora è una discussione di amarcord e basta.Non certo di Aprile 2017
    Mi mancava questa dotta annotazione

  5. #15
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ma se si apre la discussione di anomalie quando nemmeno è iniziato Aprile allora è una discussione di amarcord e basta.Non certo di Aprile 2017
    Aprile 2017 qui ancora 0 mm! (Scusate la battuta da Asilo pre-infantile ma la tentazione era troppo forte!)

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Aprile si è aperto con una minima di 11° solo 6° sopra la media decadale

  7. #17
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    Aprile si è aperto con una minima di 11° solo 6° sopra la media decadale
    in effetti poteva essre ben più alta l'anomalia con venti da sud, cielo notturno velato dovuto al fronte caldo della perturbazione.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 01/04/2017 alle 14:29 Motivo: aggiunto "velato"

  8. #18
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Qui invece si apre con una giornata a circa +2,5 dalla media decadale 1971/00.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #19
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    A me pare abbastanza scontata una prima decade calda.
    Non voglio tirare conclusioni affrettatate, ma 1/3 ha il suo peso sul bilancio complessivo del mese...
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #20
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile 2017:anomalie termiche e pluviometriche

    Stamani minima di +3,7°C qui in Valdichiana anomalia 3,1°C inferiore alle medie 1961/1990 delle minime del mese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •