Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 268
  1. #181
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Vedo che come al solito si minimizzano sempre i periodi caldi; io ad oggi da TUTTI i modelli vedo un sopramedia fisso, continuo e costante di almeno 5 gradi a partire dal 28 maggio in poi.
    Dico in poi perchè non è una situazione bloccata, di più!
    Uno schema del genere manco con le cannonate lo rimuovi, infatti se prendi una carta di gfs 00 a 100 ore la rivedi simile spiccicata a 384 ore.
    Io vorrei vedere se al 24 di novembre vedessimo a partire dal 28 novembre un sottomedia costante di 5 gradi a oltranza, in quanti minimizzerebbero?
    Macchè tutti griderebbero alla PEG.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #182
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    leggo che qualcuno(beato lui) ha ripianato il deficit idrico....dalle mie parti non è assolutamente così e stiamo entrando in un fase molto critica.

  3. #183
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Vedo che come al solito si minimizzano sempre i periodi caldi; io ad oggi da TUTTI i modelli vedo un sopramedia fisso, continuo e costante di almeno 5 gradi a partire dal 28 maggio in poi.
    Dico in poi perchè non è una situazione bloccata, di più!
    Uno schema del genere manco con le cannonate lo rimuovi, infatti se prendi una carta di gfs 00 a 100 ore la rivedi simile spiccicata a 384 ore.
    Io vorrei vedere se al 24 di novembre vedessimo a partire dal 28 novembre un sottomedia costante di 5 gradi a oltranza, in quanti minimizzerebbero?
    Macchè tutti griderebbero alla PEG.
    Ma chi minimizza cosa? Ma dove lo leggi? Come al solito sei capace solo a provocare e sempre nel solito verso...
    PS: erano mesi che non intervenivi in un topic dei GM e ovviamente guarda come lo fai...solo e sempre nella stessa maniera.
    Ultima modifica di jack9; 24/05/2017 alle 09:17
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #184
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    leggo che qualcuno(beato lui) ha ripianato il deficit idrico....dalle mie parti non è assolutamente così e stiamo entrando in un fase molto critica.
    Mi spiace per te, verso N ha fatto quel che doveva fare.
    Non sono io a minimizzare il caldo ma siete voi a minimizzare il periodo sotto media che abbiamo avuto. A parte i record caduti (soprattutto di minima) si sono avuti parecchi danni ad esempio alle ciliegie ed è piovuto molto su molte aree. Se poi a San Venzano e Senigallia (che sappiamo benissimo essere la località che al mondo in assoluto più risente del GW, località più calda e secca del Sahara più rurale) non si è ripianato sto deficit idrico vi assicuro che la restante parte del mondo se ne farà una ragione e anche piuttosto facilmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #185
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,675
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    cominciamo bene quest'anno. almeno spero che da giugno a fine luglio ci saranno poche fasi infernali.
    estate 2014 dove sei? o anche la 2011.

  6. #186
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    pesaro
    Età
    36
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    o anche la 2002

  7. #187
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Situazione barica che e' bloccata/quasi immobile sino alle 100/120 ore, poi per ECMWF l'atlantico proverebbe a sfondare da ovest attorno agli ultimi mesi di maggio:

    ECM101-96.jpg

    ECM101-192.jpg

  8. #188
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    gran bella risposta ...complimenti....del resto se pioverà tutta l'estate o ci saranno incendi a Seregno tutto il resto del mondo se farà una ragione...ma che modo di rispondere è scusa....io ho detto che da me c'è un grave deficit idrico e tu mi dici che non te ne frega nulla...boh...quindi ognuno pensa che soddisfatto il proprio orticello vada bene a tutti...

  9. #189
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    Legnago ( Vr)
    Età
    46
    Messaggi
    196
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    gran bella risposta ...complimenti....del resto se pioverà tutta l'estate o ci saranno incendi a Seregno tutto il resto del mondo se farà una ragione...ma che modo di rispondere è scusa....io ho detto che da me c'è un grave deficit idrico e tu mi dici che non te ne frega nulla...boh...quindi ognuno pensa che soddisfatto il proprio orticello vada bene a tutti...
    No ma già ieri si parlava di questo ma sai il qualunquismo. Io gennaio a parte nel mio territorio e Veneto quasi tutto sono in sopramedia termica pesantissima. Pluviometro segna - 80mm da inizio anno, zone a nord di Verona sono in pari o sopra a causa di ts locali ma significativi. Maggio nonostante tutto chiuderà ancora in sopramedia. per altre zone del nord alla fine andrà meglio ma vogliamo negare tutte le macroaree dove questo 2017 sta andando in un certo modo? boh. Abbiamo sicuramente visioni diverse.

  10. #190
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    No ma già ieri si parlava di questo ma sai il qualunquismo. Io gennaio a parte nel mio territorio e Veneto quasi tutto sono in sopramedia termica pesantissima. Pluviometro segna - 80mm da inizio anno, zone a nord di Verona sono in pari o sopra a causa di ts locali ma significativi. Maggio nonostante tutto chiuderà ancora in sopramedia. per altre zone del nord alla fine andrà meglio ma vogliamo negare tutte le macroaree dove questo 2017 sta andando in un certo modo? boh. Abbiamo sicuramente visioni diverse.
    Qui è il contrario invece, Pescara ha già superato il quantitativo di pioggia che dovrebbe cadere nell'arco di un intero anno. Caduti oltre 700mm da Gennaio, da questa sera è in arrivo altra pioggia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •