Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 268
  1. #201
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    tornando ai modelli, Entrambi i principali modelli danno per i prox tre giorni gli ultimi gg di primavera (chi più chi meno) instabili e 'freschi' (relatvamente parlando medie 2000-2017. Il poi è il traslare dell'Hp con asse ispanico francese verso ovest e quindi stabilizzazione meteo e termiche che sarliranno. E non poco. Fine mese normale, come normale che ogni fine mese lo stivale (ormai) chiuda faticosamente in media. Dispiacciono tutti questi discorsi ortocellistici, ma è anche vero che continuamente si continua a dire che tutto è normale...che non è vero che faccia tutto sto caldo, che le mappe vedono tutt'altro che caldo...però chissà perche poi l'italia finisce sovramedia. Qui, tanto per fare l'orto pure io, son caduti (fino ad oggi) 25mm...e non credo proprio di stare al pari di Pescara (qui vicina a me). E il dato di Pescara non rappresenta certo la realtà abruzzese. Un pò di senso più critico e oggettivo sarebbe auspicabile.
    25mm a Maggio, tutte le precipitazioni cadute da inizio anno, molte delle quali cadute sotto forma di neve a Gennaio non le conti?
    A Pescara questo mese sono caduti 34 mm quindi 9 mm in più di Lanciano... Da questa sera arriverà altra pioggia tra l'altro.
    Ultima modifica di paxo; 24/05/2017 alle 15:28

  2. #202
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Sguardo rapido ad ECMWF00: Niente da fare: HP ad oltranza sull'Italia e caldo in enfasi scalare. Compressione Adiabatica Secca (Foehn) al NordOvest. (intendo: oggi NordOvest sui +30 C e piu' ! Se questo e' il "fresco da est" che molti vedevano dai Modelli io sono Giuseppe Garibaldi!)

  3. #203
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    oggi NordOvest sui +30 C e piu' ! Se questo e' il "fresco da est" che molti vedevano dai Modelli io sono Giuseppe Garibaldi!
    Ciao Giuseppe, difficile che tu potessi avere assistito oggi alla rinfrescata da Est, quando questa è sempre stata prevista a partire da stasera/stanotte, come peraltro confermano i LAM adriatici.
    Salutami i Mille quando li vedi!
    Luca Bargagna

  4. #204
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    ultimo off topic ma essendo chiamato in causa e mettendomi in bocca parole mai dette ne frasio ne pensate ne scritte...insomma io non piango e non faccio qualunquismo...se trovi frasi simili postale...se a te non frega nulla della siccità degli altri fai prima a non commentare perchè ho solo detto che mentre ci sono zone in media ci sono zone, purtroppo, con gravi defit idrometrici...se sei nervoso rilassati ...amici come prima
    mai detto che non me ne frega, ho semplicemente detto che è NORMALE che ci siano aree in deficit e aree invece in surplus e vittimizzarsi e scriverlo ripetutamente anche laddove non si potrebbe non serve a nulla. nessun nervosismo, si può sapere perché se uno dice le cose come stanno senza giri di parole deve per forza essere nervoso?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #205
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ciao Giuseppe, difficile che tu potessi avere assistito oggi alla rinfrescata da Est, quando questa è sempre stata prevista a partire da stasera/stanotte, come peraltro confermano i LAM adriatici.Salutami i Mille quando li vedi!
    Ho appena radunato le mie 1089 Camicie Rosse qui a Quarto. Si salpa stasera. Temo che il Mare sara' mosso.

  6. #206
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ciao Giuseppe, difficile che tu potessi avere assistito oggi alla rinfrescata da Est, quando questa è sempre stata prevista a partire da stasera/stanotte, come peraltro confermano i LAM adriatici.
    Salutami i Mille quando li vedi!
    a proposito di qualunquismo.... ma io mi chiedo ogni santa volta come sia possibile che certi utenti riescano a dire solo e sempre le STESSE IDENTICHE cose ovunque, in qualsiasi TD con qualsiasi topic. e soprattutto perché possono ancora farlo....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #207
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ti sei perso qualche post più sopra.
    non mi sono perso proprio niente, nessuno ha minimizzato. qualcuno ha detto che c'è di peggio, ok, forse qualcuno pensa che questo inizio 2017 non sia così caldo come in realtà è, ma nessuno ha minimizzato. ma soprattutto, un utente maturo potrebbe anche capire da solo che la corda si è rotta e che fa caldo PUNTO. quindi continuare a lamentarsi cambia ben poco. quindi, visto che tu sei uno preciso, nessuno ha detto che il 2017 stia andando bene termicamente, qualcuno ha detto che non è catastrofico. oooh sai che eresia.. probabilmente è davvero caldissimo come inizio, ognuno poi magari ha la sua percezione. effettivamente per il Sud italia tutto ci sono stati sicuramente inizi peggiori....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #208
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non mi sono perso proprio niente, nessuno ha minimizzato. qualcuno ha detto che c'è di peggio, ok, forse qualcuno pensa che questo inizio 2017 non sia così caldo come in realtà è, ma nessuno ha minimizzato. ma soprattutto, un utente maturo potrebbe anche capire da solo che la corda si è rotta e che fa caldo PUNTO. quindi continuare a lamentarsi cambia ben poco. quindi, visto che tu sei uno preciso, nessuno ha detto che il 2017 stia andando bene termicamente, qualcuno ha detto che non è catastrofico. oooh sai che eresia.. probabilmente è davvero caldissimo come inizio, ognuno poi magari ha la sua percezione. effettivamente per il Sud italia tutto ci sono stati sicuramente inizi peggiori....
    Allora avrai letto anche la mia risposta e sai bene quanto mi infastidisca quando si espongono opinioni (di per sè del tutto legittime) senza però portare numeri con rilevanza statistica a supporto. Se quello non è minimizzare non so cos'altro lo sia, onestamente.

    In ogni caso penso sia il caso di dare un taglio all'argomento scarti in questo thread, siccome ci sono discussioni ad hoc, anche se comprensibilmente in questo periodo c'è poco da dire, visti i modelli per le prossime due settimane un po' per tutta Italia.


  9. #209
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    quando anche gli irriducibili prenderanno atto che gli anni '00 sono più caldi dei decenni precedenti i forum meteo diventeranno luoghi decisamente più rilassanti

  10. #210
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2017: commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio

    ... Compressione Adiabatica Secca (Foehn) al NordOvest. .... Se questo e' il "fresco da est" che molti vedevano dai Modelli io sono Giuseppe Garibaldi!)

    Molto sfavorita da questa configurazione la Pianura Padana.
    Peccato che nessuno lo avesse previsto Maggio 2017: commenti sui modelli

    Maggio 2017: commenti sui modelli Maggio 2017: commenti sui modelli



    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •