Pagina 19 di 90 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 896
  1. #181
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    no, non mi riferisco a questo, voglio dire che se per es, tu Ale parlassi di temperatura rovente prevista, allora seguendo il significato della parola mi attenderei una temperatura prevista molto vicina all'intensità massima rilevata a Milano.
    Vorrei solo far notare che il gergo utilizzato è pressochè uguale a quello letto nelle testate giornalistiche, invece a mio avviso è molto più espressiva una mappa del genere:
    .
    sì condivido la tua considerazione su tale terminologia
    ma l'utilizzo improprio di aggettivi forti credo sia legato a un approccio che prevede alcuni errori di fondo:
    - spesso si tende a dare per buona una tendenza anticiclonica con determinate termiche anche se è abbondantemente oltre il limite delle 72h entro il quale si può iniziare a valutare con precisione questo aspetto perchè si è soliti ritenere che sia una determinazione in cui i modelli sono precisissimi anche nel medio-lungo termine
    - non si tiene poi conto che a determinate termiche in quota non corrispondono sempre gli stessi valori al suolo perchè lì entrano in gioco svariati fattori microclimatici oltre al fatto che non si considera adeguatamente il peso della persistenza che è in grado di portare valori al suolo elevatissimi anche senza termiche eclatanti in quota e viceversa naturalmente

    come dici tu poi in alcuni casi si utilizzano anche quando lo stesso determinismo non prevede valori eccezionali
    Ultima modifica di Alessandro1985; 06/06/2017 alle 15:22

  2. #182
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Sarà sicuramente un run farlocco (cit.).
    La +20 abbraccerà il Mediterraneo fino almeno al 16 giugno.
    È bello vedere quanto velocemente spariscono i soliti appena esce un run non apocalittico. Quindi la moderazione non serve, basta un run meno caldo.... facciamo una petizione e diamo dei soldi a GFS per far sì che diventi una costante sta cosa?

    comunque ci aspetta una settimana estiva, questo è certo. C'è spazio per qualche TS di calore e poi dopo vediamo....
    riguardo alla dry line di cui ieri sera, impeccabile il modello che aveva messo, tutto è andato secondo i piani ed ecco il risultato:

    L'InviatoQuotidiano

    oovviamente altrove grandinate a gogo anche di medio-grosse dimensioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #183
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Stai scherzando vero?
    Un assaggio di Estate?

    Ora...visto che abiti a 45 km da casa mia non credo che le cose da te stiano tanto diversamente che qui.
    Bene: da queste parti i primi 5 giorni di Giugno (di Giugno, ribadisco) presentano un'anomalia di +0,3 sulla prima decade 1971-00 DI LUGLIO. Sulla prima decade di Giugno 1971-00 si viaggia a qualcosa come un +3.8 circa di anomalia...

    Quindi altrochè assaggio d'Estate, con le T di questi primi 5 giorni del mese, almeno qui nel Nord-Est siamo già in pienissima Estate con un mese di anticipo. Poi se stai trollando è un altro discorso (come temo)...
    Fede, ma gli rispondi pure? Sono giorni che trolla in continuazione e BASTA, non ha mai detto qualcosa di diverso da quello che hai quotato. Il suo nick è Sudato e ha scritto che è di BolognIa, c'è veramente bisogno di altro?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #184
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Fede, ma gli rispondi pure? Sono giorni che trolla in continuazione e BASTA, non ha mai detto qualcosa di diverso da quello che hai quotato. Il suo nick è Sudato e ha scritto che è di BolognIa, c'è veramente bisogno di altro?
    Scusa, ma come puoi notare dalla quantità di messaggi non ho scritto molto sul forum ultimamente ne lo ho seguito molto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #185
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    ne lo ho seguito molto.
    Non è che tu ti sia perso Garcia Lorca, eh...
    Luca Bargagna

  6. #186
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Intanto per la cronaca il 12z gfs vede una fase calda un po' più lunga a morire. i disturbi verrebbero decisamente nord est shiftati in questo run.

  7. #187
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma come puoi notare dalla quantità di messaggi non ho scritto molto sul forum ultimamente ne lo ho seguito molto.
    Si ci mancherebbe Fede era solo per sottolinearlo!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #188
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io odio di più "bomba d'acqua".....
    Che poi è quello che c'è scritto sui palloncini quando i miei ragazzi fanno a gavettoni....
    a me invece non disturba.

    anzi, per me rende bene l'idea di un evento rapido ed estremamente violento tale da causare danni. solo per piogge di tale calibro però.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #189
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Intanto per la cronaca il 12z gfs vede una fase calda un po' più lunga a morire. i disturbi verrebbero decisamente nord est shiftati in questo run.
    Sì, sta facendo così spesso cioè 6z fresco e perturbato e 12z un pelo più caldo e stabile...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #190
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    La settimana prossima la vedo molto male per i freddofili



    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •