Pagina 51 di 90 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 896
  1. #501
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Illuminami, ti prego.

    semplice non e' affatto vero che su metà del territorio italiano si registrano anomalie di 7/9 °C

  2. #502
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    semplice non e' affatto vero che su metà del territorio italiano si registrano anomalie di 7/9 °C
    Chi ha parlato di metà territorio? Ti prego, illuminami
    di nuovo. Ma ti do un indizio: la sola pianura padana fa 20mil e rotti di abitanti, senza considerare i territori montuosi. E ti do un altro indizio: Linate ha fatto una massima
    oggi di 33,9° con una media massime di giugno di 26.1°. Ieri ha fatto quasi 35° Quindi ti prego fammi tu la differenza e vediamo a quanto ammonta lo scarto.. TUTTE le pedemontane del Nord hanno fatto minime circa 10° sopra la media. Generalmente tutta la PP tra ieri e oggi ha fatto picchi di oltre 7/9° oltre la media. È da due settimane che viaggia tra i +3 e i +5. Quindi, prima di dire di non esagerare informiamoci e leggiamo bene. Poi, oltre alla PP possiamo anche parlare delle situazioni critiche delle zone tirreniche in quanto ad acqua. Forse 30milioni è una stima anche in difetto.

    ps: nel post che mi hai quotato ho scritto in italiano e piuttosto comprensibile. Quindi non hai manco la scusa del: non si capisce cosa hai scritto. 7/9° in QUESTI GIORNI è 4/5° quando va bene, alias tutto il periodo precedente.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #503
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    GFS è mostruoso, prima di 300h non c'è alcuna differenza con questi giorni.
    Per la miseria, dopo questo inizio estate, vedere questo run è una mazzata tremenda. D'inverno ti salvi col classico "le carte cambieranno", confidando nella variabilità potenziale della stagione. Ma con gli anticicloni non me la sento proprio di azzardarlo.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #504
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,683
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Ormai si rincorre la svolta ma i run vari sono impietosi
    Qui siamo abituati alla siccità ma ora è troppo
    A causa della carenza idrica, fortissima cascola dei fiori di olivo.. Tutti i fiori secchi e pochissime olive

  5. #505
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Per la miseria, dopo questo inizio estate, vedere questo run è una mazzata tremenda. D'inverno ti salvi col classico "le carte cambieranno", confidando nella variabilità potenziale della stagione. Ma con gli anticicloni non me la sento proprio di azzardarlo.

    Inviato da HAL 9001
    Ma va, a chi vuoi che serva il cambio di pattern?!
    Ragazzi, questo giugno rischia di scrivere la storia. Io ero il primo a "cazziare" chi parlava di 2003 al 3 di giugno ( e lo rifarei visto che chi lo faceva non sapeva manco cosa stesse dicendo... e soprattutto al 3 di un qualsiasi mese non si può MAI sapere cosa farà tutto il resto del mese... adesso siamo al 16 del mese, una leggera differenza) ma AD OGGI in una buona fetta di Italia penso ci si possa avvicinare almeno.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #506
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    La prima città lombarda che controllo...Bergamo e vedo che l'anomalia di oggi e' stata di 3,5°C...
    Dimostralo. Perché a Bergamo vedo una massima di 32,9

    CML - Stazioni - Bergamo Loreto

    e dubito fortemente che la media mensile di Bergamo sia più alta di quella di Linate quindi almeno almeno lo scarto è di 5/6°, almeno almeno eh. Dai su, piantala che fai solo più bella figura. E chiudiamo l'OT.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #507
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    Bergamo intendevo la stazione AM - Orio al Serio che ha fatto una max di 30°C....

    ha io abito in pedemontana e ho fatto una minima di 12,7°C......secondo te la mia media dovrebbe essere di 2,7°C
    ma per favore non facciamo disinformazione
    Certo, stazioni AM sempre molto affidabili intanto io LINKO e tu non fai una mazza. Detto ciò, una eccezione si trova sempre, nel comasco ha fatto minime di 26°, Torino è a pari passo con il 2003 così come buona parte della Francia orientale e meridionale. Sono lieto che da te si stia bene (come fai a dirlo visto il rientro umido da Est in corso da te non lo so, DP oltre i 20º ovunque), il resto del NI sta andando letteralmente a fuoco per l'ennesima volta in 17 anni, ha piovuto poco e il tutto arriva da una delle primavere più calde della storia a livello Italico. Ma tutto va bene eh, vai tranquillo ciao né
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #508
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Certo, stazioni AM sempre molto affidabili intanto io LINKO e tu non fai una mazza. Detto ciò, una eccezione si trova sempre, nel comasco ha fatto minime di 26°, Torino è a pari passo con il 2003 così come buona parte della Francia orientale e meridionale. Sono lieto che da te si stia bene (come fai a dirlo visto il rientro umido da Est in corso da te non lo so, DP oltre i 20º ovunque), il resto del NI sta andando letteralmente a fuoco per l'ennesima volta in 17 anni, ha piovuto poco e il tutto arriva da una delle primavere più calde della storia a livello Italico. Ma tutto va bene eh, vai tranquillo ciao né
    a livello di pluviometria non si puo' pretendere che tutti gli anni finiscano sopramedia..

    a Milano negli ultimi 9 anni ben 7 ha piovuto piu' della media

  9. #509
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono lieto che da te si stia bene (come fai a dirlo visto il rientro umido da Est in corso da te non lo so, DP oltre i 20º ovunque),
    vero anche questo

    ma dove le sogni....

    qui vicino DP 17,5°c

    CML - Stazioni - San Pellegrino Terme

  10. #510
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    a livello di pluviometria non si puo' pretendere che tutti gli anni finiscano sopramedia..

    a Milano negli ultimi 9 anni ben 7 ha piovuto piu' della media
    Ma chi lo ha preteso mai, pikkolo ancielo? Comunque un errore l'ho fatto: non ho specificato pedemontane di NORD-OVEST, al NE non so cosa abbia fatto ieri, so però che anche lì fresco non fa. Ho parlato di punte di 7/9° anche diffuse tra oggi e ieri, e non è una amenità. Al momento nel basso Piemonte ci sono zone con 37/38° (Ceva ad esempio), sono 12° sopra media circa. Qui anche oggi viaggiamo a +7/8 (33-22 contro una media di circa 25-15).
    ricapitolando: il NW viaggia tra ieri e oggi a 7/9° di anomalia positiva, prima si era sui 3/5° in più. Al NE invece fa freddo e si sta bene, piove molto e si viaggia sotto media. Ah no
    chiudo definitivamente l'OT.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •