Pagina 52 di 82 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 817
  1. #511
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Immagine


    Si salvi chi puo'...
    Spettacolo Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #512
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Immagine


    Si salvi chi puo'...
    pazzesco

  3. #513
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    420
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    pazzesco
    ha senso commentare una carta a 13gg?

  4. #514
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    ha senso commentare una carta a 13gg?
    E dai un po' di melodrammaticità... :D

    Comunque 6z ufficiale mi insospettisce di sballato forte. Così, guardando gli spaghi

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #515
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,089
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Immagine

    Si salvi chi puo'...
    che storia le termiche al nord.. non le ho mai viste nella mia giovane vita da appassionato meteo

  6. #516
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Oddio... vabbè che io son tarato sulle estati 2000, però un break con tempo perturbato e fresco per una settimana in luglio non mi sembra che succeda tutti gli anni...

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    A maggior ragione dunque, anche se ricordo che il mese scorso, per quanto bollente, qui al N per una settimana ha fatto una pausa mica male eh e per di più l'ultima settimana a cavallo con luglio.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #517
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Fortunatamente è il 6z ed è over 300h. L'unica cosa oramai assodata è che dopo la rinfrescata qui al N sarà la volta di una nuova ondata di caldo (è fin qui tutto normale, è pur sempre luglio) che potrà essere con una discreta possibilità "tosta".
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #518
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Fortunatamente è il 6z ed è over 300h. L'unica cosa oramai assodata è che dopo la rinfrescata qui al N sarà la volta di una nuova ondata di caldo (è fin qui tutto normale, è pur sempre luglio) che potrà essere con una discreta possibilità "tosta".
    io ringrazio solo di essere in montagna sino all'1 di settembre, indimenticabile inventariare i magazzini UPIM a milano a giugno senza aria condizionata e con 35 gradi afosi all'interno

  9. #519
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Rottura della stagione al 25 Luglio??....ma chi può pensare na roba del genere ?....è chiaro e lo è sempre stato, che si parlasse di BREAK non di rottura! .....da noi l'estate finisce a metà settembre!
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono sicuro intendesse una rottura più decisa magari della durata di una settimana piuttosto che della rinfrescata da 2/3gg. Penso che Gio lo capisca da solo che l'estate dura fino a metà ottobre*, di questi tempi.
    Si, vi quoto entrambi per cercare di esprimere meglio il concetto (non so se siete d'accordo)... Probabilmente ho usato il termine "rottura" in modo improprio: tuttavia, una "rottura estiva" potrebbe anche essere intesa come un tempo sufficientemente lungo (da stabilire quanto) con caratteristiche decisamente anomale per il periodo in corso, giusto? Magari con GPT bassi e temperature decisamente inferiori alla media .

    Poi e' altresi' vero che l'estate, a seguito di una rottura (o break prolungato, forse questo e' piu' indicato) potrebbe comunque tornare a manifestarsi.

    Sino a non tanti run fa, ECMWF mostrava questo:

    ECM101-216.jpg

    ECM101-240.jpg

    ECM100-216.jpg

    ECM100-240.jpg

    Insomma, una sorta di WR1 supportato da un bel blocco anticiclonico atlantico che lasciava, appunto, presagire, ad una fase piu' marcata di maltempo.
    Quindi non e' che la cosa me la sono inventata eh , tuttavia e' vero che ho probabilmente usato il termine "rottura" in modo improprio.
    Tuttavia, e' ormai evidente che questo problema non si pone, vista appunto la ripresa zonale a seguito del passaggio perturbato:


    nao_sprd2.jpg


  10. #520
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Non per fare il Giacomo Leopardi della situazione ma quando il FantaMeteo prevede HP, Caldo e Siccita' sull'Italia e Freddo e Pioggia in Bulgaria/Grecia/Turchia e' infallibile! Successe cosi' nel 2003: dopo i TS di fine Luglio pareva si dovesse andare verso un declino estivo ed invece ne fu l'Apoteosi. Il declino avvenne solo a fine Settembre. Sono 8 mesi che va cosi' e piu' che la T mi preoccupa il secco che a Sud del 45mo Parallelo e' pesante salvo qualche Provincia AdriaticoJonica. Non e' che qui vada a gonfie vele (Luglio 35 mm (-50%), Anno circa 500 mm (-25%)....)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •