Pagina 60 di 82 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 817
  1. #591
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    io seguo molto i Lamma e per il piemonte per esempio ieri sono stati veramente molto precisi !! per quanto riguarda il piemonte i Lamma e Meteotitano li considero molto validi in fatto di precipitazioni, un po' meno per le temperature previste al suolo e infatti trovo strano che non vedano praticamente nulla lunedì sul piemonte e sulla toscana.
    Sicuramente ci sono LAM performanti e molto anche, ma dall'oggi al domani, non per 3 gg dopo soprattutto quando si parla di peggioramenti TSeschi estivi dove guardare i LAM anche a 1h dall'evento può non servire a nulla, figurarsi a 3gg. con un ingresso del genere, prima dell'eventuale fohn non può non fare almeno una passata.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #592
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Hair Visualizza Messaggio
    Uhm, la dinamica ipotizzata nel medio-lungo periodo non è che mi faccia fare i salti di gioia, però quantomeno sembra mancare quella componente di persistenza (specialmente al nord) che ha caratterizzato estati ben più nefaste di questa. coffcoff2015coffcoff

    Media degli scenari

    Immagine
    oddio, riferendosi prettamente a questi spaghi, la +20 su Milano dal 28 fino a data da destinarsi mi sembra un buon metro per parlare di persistenza sono cmq almeno 3/4° sopra media al suolo eh una +20 in questo periodo a Milano.

    PS: ho capito comunque cosa intendi dire e sono d'accordo. Vista la situazione di contorno (ITCZ e pattern medio degli ultimi mesi) potrebbe andare mooooolto peggio.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #593
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, riferendosi prettamente a questi spaghi, la +20 su Milano dal 28 fino a data da destinarsi mi sembra un buon metro per parlare di persistenza sono cmq almeno 3/4° sopra media al suolo eh una +20 in questo periodo a Milano.

    PS: ho capito comunque cosa intendi dire e sono d'accordo. Vista la situazione di contorno (ITCZ e pattern medio degli ultimi mesi) potrebbe andare mooooolto peggio.
    il problema è che ormai estati di questo calibro sono considerate la norma

  4. #594
    Calma di vento L'avatar di Blue Hair
    Data Registrazione
    21/07/17
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, riferendosi prettamente a questi spaghi, la +20 su Milano dal 28 fino a data da destinarsi mi sembra un buon metro per parlare di persistenza sono cmq almeno 3/4° sopra media al suolo eh una +20 in questo periodo a Milano.

    PS: ho capito comunque cosa intendi dire e sono d'accordo. Vista la situazione di contorno (ITCZ e pattern medio degli ultimi mesi) potrebbe andare mooooolto peggio.
    Ah quello sicuramente, nonostante la soglia psicologica dei +20 non venga superata per molti giorni (poi sappiamo bene che il medio-lungo è sempre da prendere con le pinze), non si può certo dire che il lungo periodo sia particolarmente dinamico dal punto di vista delle isoterme in quota.

    Più che altro mi riferivo alla tendenza di quest'estate di una maggior vivacità del getto (e quindi una minor staticità degli anticicloni rispetto a stagioni monster che è meglio non nominare), anche se certe ondulazioni sul Portogallo mi fanno sempre venire i sudori freddi.


  5. #595
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    i modelli stanno migliorando progressivamente a breve-medio termine circa l'entrata della saccatura fresca, sembra che ci prenda quasi in pieno, non è accompagnata da aria particolarmente fresca sia perchè arriva nel periodo più caldo dell'anno e sia perchè si tratta di blanda aria fresca Atlantica che ruota e rientra, ma sicuramente ASSAI MEGLIO rispetto agli scenari che si prospettavano fino a qualche giorno fa

    speriamo generi temporali sparsi un pò ovunque ... per il seguito incrociamo le dita
    Immagini Allegate Immagini Allegate


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #596
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Al nord e buona parte del centro con un affondo del genere temporali e piogge a go go....I lam , mah....anche per la scorsa notte vedevano piogge e rovesci lungo le coste toscane e qua in arcipelago (elba ) ,risultato manco mezza goccia
    beh se va alla Ukmo altro che temporali sparsi, lunedì sarebbe giornata da codice rosso al nord
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  7. #597
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    beh se va alla Ukmo altro che temporali sparsi, lunedì sarebbe giornata da codice rosso al nord

    qui in montagna sarebbe una giornata autunnale.

  8. #598
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Non mi piace quel che vedo al largo del Portogallo in Ecmwf serale...

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #599
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    ECMWF sono brutte dal primo all'ultimo pannello a dire il vero ... anche la saccatura dei prossimi giorni non entra affatto come in GFS


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #600
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    beh se va alla Ukmo altro che temporali sparsi, lunedì sarebbe giornata da codice rosso al nord
    Ma in toscana possibile che non faccia quasi nulla a parte il vento (forte libeccio lunedì e poi maestrale ) fra lunedì e martedì? ?....a me sembra strano con un minimo alto tirrenico. ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •