Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 23637172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 817
  1. #721
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    appena cessa il foehn vedi che minime ti fa
    direi che 13-14° a fine luglio non siano la normalità
    un po come fare valori di 21/22.

  2. #722
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    e non si vedono neanche cambiamenti, tolti quei cavetti del cavolo tipo ieri che non portano nulla.
    Sì ma poi non lamentarti se ti dicono che l'Italia è anche fuori dal Triangolo Industriale, lato padano Vai a dirlo sulle regioni orientali, che tra ieri ed oggi "il cavetto del cavolo non ha portato nulla"... A parte che, in un forum meteo, per confondere un "cavetto" ed una bassa pressione strutturata ce ne vuole

  3. #723
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sì ma poi non lamentarti se ti dicono che l'Italia è anche fuori dal Triangolo Industriale, lato padano Vai a dirlo sulle regioni orientali, che tra ieri ed oggi "il cavetto del cavolo non ha portato nulla"... A parte che, in un forum meteo, per confondere un "cavetto" ed una bassa pressione strutturata ce ne vuole
    No comment....la mistificazione della meteo "made in Trecate"...

  4. #724
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    Scusate se sono sembrato saccente, so bene di non sapere. So solo che in 5 anni di vita di campagna ho vissuto 2 alluvioni e ora una lunga siccità e ricordo quello che ho scritto. Io sostengo solo quello che vedo coi miei occhi. Comunque grazie per le risposte, anche se le ho trovate leggermente
    aggressive. Cordialità!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi scuso se il tono è suonato aggressivo, volevo essere solo ironico. Non mi fido dei ricordi personali, nemmeno dei miei, e se sappiamo che è "vero" il GW (almeno come trend al rialzo termico), lo sappiamo proprio dai dati



    P.S. I regimi pluviometrici ed i c.d. "eventi estremi" sono comunque troppo aleatori e variabili per darne un giudizio certo ad oggi, anche l'IPCC nell'ultimo report ci andò molto cauto.

  5. #725
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    421
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    No comment....la mistificazione della meteo "made in Trecate"...

    eh ma lì in zona ce ne sono dei luminari della metereologia...

  6. #726
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    La.siccita deriva PRIMARIAMENTE dalla cattiva gestione delle acque e dalla.pochezza dei bacini di raccolta...dopo 3 anni passati ricchi di pioggia e anche neve in montagna al primo lungo periodo di scarse prp in particolare al centrosud, siamo andati in crisi idrica....siamo un paese ridicolo governato da inetti ormai da anni,il clima non centra una beata fava che vi siano anni secchi e siccitosi può capitare come è sempre.capitato anche nel passato prossimo e lontano,il GW non centra nulla con le normali oscillazioni dei regimi pluvio.

  7. #727
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    appena cessa il foehn vedi che minime ti fa
    direi che 13-14° a fine luglio non siano la normalità
    sono normalissimi per qualche giorno.. proprio come sono normali i 20-22 di minima per qualche giorno
    che danno ovviamente una media di 18

  8. #728
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    appena cessa il foehn vedi che minime ti fa
    direi che 13-14° a fine luglio non siano la normalità
    La media min di luglio da Cesare è intorno ai 17°C, fare qualche minima a 14 è normalissimo così come lo è farne qualcuna a 20: semplici oscillazioni senza alcun carattere di eccezionalità. Altro discorso sarebbe fare 10 o 24.


  9. #729
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    sono normalissimi per qualche giorno.. proprio come sono normali i 20-22 di minima per qualche giorno
    che danno ovviamente una media di 18
    appunto

  10. #730
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    La.siccita deriva PRIMARIAMENTE dalla cattiva gestione delle acque e dalla.pochezza dei bacini di raccolta...dopo 3 anni passati ricchi di pioggia e anche neve in montagna al primo lungo periodo di scarse prp in particolare al centrosud, siamo andati in crisi idrica....siamo un paese ridicolo governato da inetti ormai da anni,il clima non centra una beata fava che vi siano anni secchi e siccitosi può capitare come è sempre.capitato anche nel passato prossimo e lontano,il GW non centra nulla con le normali oscillazioni dei regimi pluvio.
    ...ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata il seccume Invernal-Primaverile generalizzato. Purtroppo la mia pessimistica previsione per il NordOvest (Ovest Adda) e' stata azzeccata: piogge quasi inesistenti salvo i Rilievi di BG-SO-LC e SudEst Canton Ticino. Il resto TS sporadici: Piacenza Citta', Genova Citta', Corbetta , Sedriano e una zona del Monferrato. Oggi e' Foehn sparato e caldo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •