Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 264
  1. #41
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Li sopporto benissimo infatti, però non mi piacciono lo stesso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #42
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Alpi intorno ai 1100-1400 metri, caldo di giorno, fresco la notte, parecchi temporali ... Ecco, io vado speso in vacanza a Cogolo di Peio, si trova a 1160 m, è il mio optimum.

    All'estero, dato che anche io appartengo al "partito" di coloro che il sole non lo disdegnano affatto pur essendo freddofili, no alle estati piovose uggiose "alla Bergen" o "alla Rejkyavik", ok alle città in quota della Castiglia-Leon tipo Burgos o Segovia, calde di giorno ma fresche (a volte fredde) la notte e comunque non afose.

    Non male anche la Germania, anche se ultimamente le onde di calore "toste" cominciano a essere troppo frequenti e troppo intense. Sarà che ne ho "beccato" due veramente cattive, quella dell'11-12 agosto 2003 e quella intorno al 12-14 agosto 2015 ...
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  3. #43
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    RM
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Alta collina (900/1000m) sul versante medio\basso adriatico (Abruzzo o Molise).

    Se fossi costretto a scendere al livello del mare, Vieste senza dubbio.

  4. #44
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Altopiano di Asiago

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #45
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    estate a zagabria??? my god....
    Vieni a Caserta,vediamo se ti piace di più

  6. #46
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio

    Non male anche la Germania, anche se ultimamente le onde di calore "toste" cominciano a essere troppo frequenti e troppo intense. Sarà che ne ho "beccato" due veramente cattive, quella dell'11-12 agosto 2003 e quella intorno al 12-14 agosto 2015 ...
    Quello che salva le città tedesche in generale è che le ondate di caldo, per quanto toste, durano poco e sono sempre intervallate da pause fresche atlantiche che portano le massime sotto i 25°C se non addirittura sotto i 20° per almeno un paio di giorni, e in più il fatto che le minime di solito rimangono abbastanza basse. Infatti quello che crea davvero problemi ai tedeschi è il caldo di notte più che di giorno.

    Comunque le zone più calde della Germania non sono esattamente fresche in estate. Posti come Mannheim o Heidelberg hanno una media max. attorno ai 26° a luglio, che significa che negli ultimi anni si aggirano probabilmente sui 27° e quindi non mi stupirebbe se nei prossimi 15-20 anni arrivassero ad avere medie paragonabili ad una 61-90 a Torino.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #47
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Vieni a Caserta,vediamo se ti piace di più
    Anche qui a Pisa non si scherza... Nelle fasi di invecchiamento delle alte pressioni, siano esse di natura africana che azzorriana, l'UR aumenta vertiginosamente non scendendo mai al di sotto del 50%, avvicinandosi alla saturazione durante la notte (foschie dense non sono cose rare). In queste occasioni i DP rimangono quasi costantemente over 20°C, con puntate neanche troppo rare sui 23-24°C. In queti frangenti le notti diventano davvero insopportabili, considerando la ventilazione pressoché assente.
    Credo che tra le zone NON prettamente costiere solo l'area del ferrarese-rodigino abbia un mix peggiore, e decisamente non invidiabile. Mi capita spesso di sentire amici pugliesi (della capitanata in particolare), trasferiti a Pisa per studio e poi rimasti qui, che rimpiangono le estati torride delle loro zone...
    Luca Bargagna

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    a chi piace un clima non troppo caldo, ma con tante ore di sole , ventilato deve scegliere le coste dei paesi europei (francia soprattutto) o paesi attorno a 800-1000m sulle alpi...

    chiaro che i paesi a clima continentale di pianura non sono proprio adatti a loro.

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Anche qui a Pisa non si scherza... Nelle fasi di invecchiamento delle alte pressioni, siano esse di natura africana che azzorriana, l'UR aumenta vertiginosamente non scendendo mai al di sotto del 50%, avvicinandosi alla saturazione durante la notte (foschie dense non sono cose rare). In queste occasioni i DP rimangono quasi costantemente over 20°C, con puntate neanche troppo rare sui 23-24°C. In queti frangenti le notti diventano davvero insopportabili, considerando la ventilazione pressoché assente.
    Credo che tra le zone NON prettamente costiere solo l'area del ferrarese-rodigino abbia un mix peggiore, e decisamente non invidiabile. Mi capita spesso di sentire amici pugliesi (della capitanata in particolare), trasferiti a Pisa per studio e poi rimasti qui, che rimpiangono le estati torride delle loro zone...
    si ma l'estate in puglia non finisce mai!

  10. #50
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quello che salva le città tedesche in generale è che le ondate di caldo, per quanto toste, durano poco e sono sempre intervallate da pause fresche atlantiche che portano le massime sotto i 25°C se non addirittura sotto i 20° per almeno un paio di giorni, e in più il fatto che le minime di solito rimangono abbastanza basse. Infatti quello che crea davvero problemi ai tedeschi è il caldo di notte più che di giorno.

    Comunque le zone più calde della Germania non sono esattamente fresche in estate. Posti come Mannheim o Heidelberg hanno una media max. attorno ai 26° a luglio, che significa che negli ultimi anni si aggirano probabilmente sui 27° e quindi non mi stupirebbe se nei prossimi 15-20 anni arrivassero ad avere medie paragonabili ad una 61-90 a Torino.
    Beh,io con la media che dici ci andrei a nozze,visto che non mi stupirei se nei prossimi 15-20 anni Caserta arrivasse ad essere assimilabile a Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •