Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 264
  1. #211
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Insomma,maggio è già parecchio caldo rispetto ad altri posti di latitudine similare
    Premesso che a me il clima padano fa abbastanza schifo in tutte le stagioni, maggio in realtà è uno dei mesi più omogenei sull'asse ovest/est. Le medie di maggio sono praticamente identiche ovunque da Bordeaux fino all'Ucraina orientale.


  2. #212
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Insomma,maggio è già parecchio caldo rispetto ad altri posti di latitudine similare
    ma che stai a di ???

    max +22°
    min +11°
    la perfezione....

    secondo me Cesare ha confuso un po' la mente di chi non abita qui....poi per carità potrà fre giornate calde ma che belle! e ti assicuro che spulciando sino l 2004 ne ha fatte pure brutte con max a +9° e pioggia tutto il giorno

  3. #213
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Premesso che a me il clima padano fa abbastanza schifo in tutte le stagioni, maggio in realtà è uno dei mesi più omogenei sull'asse ovest/est. Le medie di maggio sono praticamente identiche ovunque da Bordeaux fino all'Ucraina orientale.
    dimmi un tuo clima favorito in europa 0-200mslm. giusto per capire i tuoi gusti.

  4. #214
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    dimmi un tuo clima favorito in europa 0-200mslm. giusto per capire i tuoi gusti.
    Vilnius potrebbe essere un buon esempio, o anche Kosice.


  5. #215
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Vilnius potrebbe essere un buon esempio, o anche Kosice.
    devi andar fin su a Vilnus al 54° parallelo...quindi deduco che non ti piace l'estate, quella nel senso classico, ci sta. Io in quesi paesi diventerei matto, essere così tanto a nord avere così tanto buio e avere -6° di media minime in gennaio....in europa non trovo una città ipotetica che possa attirarmi....forse l'unica è Salisburgo ma siamo a 450m....Io ho vissuto in Italia solo in Brianza (monza e carnate) ho vissuto a dusseldorf, praticamente uno schifo, grigio , ventoso, pioggerella neve praticamene zero, estate pessima....l'inutilità meteo per un appasionato terribile.

    Poi ho vissuto un inverno a Quebec City (o meglio tra Ottawa e Quebec city) e anche 2 mesi in estate e per me è la perfezione.... 3m di neve in inverno, estate vera alternata a temporali, ore di luce come a Milano senza eccessi alla vilnius....peccato non aver vissuto l'autunno

    Kosice è una città un po particolare visto che è a 200m ma si sviluppa tra un contesto collinare che arriva sino alla montagna 900m....non proprio una città 0-200

  6. #216
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    A livello di pianura una città europea con estate piacevole è questa dove ho parenti Lublin - Wikipedia

  7. #217
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    clima continentale puro? Ecco qua Turpan - Wikipedia
    La vicina Karamay è anche meglio
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #218
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Forse l'ho già scritto. Clima estivo perfetto quello tropicale umido oceanico per me. Miami in questo senso era perfetta. Sole, mare, caldo, vento, temporaloni da paura di tanto in tanto (almeno 5-6 a settimana anche se brevi).

  9. #219
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    devi andar fin su a Vilnus al 54° parallelo...quindi deduco che non ti piace l'estate, quella nel senso classico, ci sta. Io in quesi paesi diventerei matto, essere così tanto a nord avere così tanto buio e avere -6° di media minime in gennaio....in europa non trovo una città ipotetica che possa attirarmi....forse l'unica è Salisburgo ma siamo a 450m....Io ho vissuto in Italia solo in Brianza (monza e carnate) ho vissuto a dusseldorf, praticamente uno schifo, grigio , ventoso, pioggerella neve praticamene zero, estate pessima....l'inutilità meteo per un appasionato terribile.

    Poi ho vissuto un inverno a Quebec City (o meglio tra Ottawa e Quebec city) e anche 2 mesi in estate e per me è la perfezione.... 3m di neve in inverno, estate vera alternata a temporali, ore di luce come a Milano senza eccessi alla vilnius....peccato non aver vissuto l'autunno

    Kosice è una città un po particolare visto che è a 200m ma si sviluppa tra un contesto collinare che arriva sino alla montagna 900m....non proprio una città 0-200
    Perché -6° di Vilnius come minima a Gennaio non ti va bene? Quebec City è ben più fredda.

  10. #220
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Clima estivo preferito: nordovest della Germania, Paesi Bassi e Irlanda; fuori dai confini europei il clima del Maine (ma più in generale dell'intero New England).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •