Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 264
  1. #221
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Oddio, io non ci vivrei mai in Irlanda. Climaticamente è una pena in tutte le stagioni, troppo freddo d'estate, troppo mite in inverno. Passare i 3 mesi estivi in abiti autunnali mi farebbe venire il male di vivere, eppure odio il caldo. Meglio una via di mezzo: come clima estivo Parigi ha tutto, periodi di caldo intenso spazzati via a suon di temporali, periodi di freddo autunnale e buona piovosità.

  2. #222
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Oddio, io non ci vivrei mai in Irlanda. Climaticamente è una pena in tutte le stagioni, troppo freddo d'estate, troppo mite in inverno. Passare i 3 mesi estivi in abiti autunnali mi farebbe venire il male di vivere, eppure odio il caldo. Meglio una via di mezzo: come clima estivo Parigi ha tutto, periodi di caldo intenso spazzati via a suon di temporali, periodi di freddo autunnale e buona piovosità.
    Assolutamente, in inverno neanche io in Irlanda ci vivrei, ma proprio per niente...Qui si parlava dell'estate...

  3. #223
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Assolutamente, in inverno neanche io in Irlanda ci vivrei, ma proprio per niente...Qui si parlava dell'estate...
    Ovviamente rispetto i gusti di chiunque, ma per quanto mi riguarda, mi stancherei subito di temperature estive così basse. Un conto è farci una breve vacanza, un altro conto sarebbe viverci per tutti e tre i mesi estivi. Sono abbastanza sicuro che anche gli irlandesi stessi odiano le loro estati.

  4. #224
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Perché -6° di Vilnius come minima a Gennaio non ti va bene? Quebec City è ben più fredda.
    appunto essendo un meteoamatore con stazione e raccolta dati vivere oltre il 54° parallelo e vedere minime medie -6° mi verrebbe il mal di stomaco...quebec city 8 paralleli in giù e -18° di media minime in gennaio e non c'è il buio di vilnius altro mondo

  5. #225
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    46
    Messaggi
    216
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Il meno caldo possibile. Ed è sempre comunque troppo per me.

  6. #226
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ovviamente rispetto i gusti di chiunque, ma per quanto mi riguarda, mi stancherei subito di temperature estive così basse. Un conto è farci una breve vacanza, un altro conto sarebbe viverci per tutti e tre i mesi estivi. Sono abbastanza sicuro che anche gli irlandesi stessi odiano le loro estati.
    Si, questione di gusti. Io ci starei tranquillamente da giugno a settembre, pur di fuggire dall'incubo estivo italiano...
    E si, gli irlandesi la odiano la loro estate: ma è troppo facile così...con temperature massime che non arrivano a 20 gradi di giorno per tutto il trimestre estivo, è facile odiare l'estate; io farei assaggiare loro la nostra estate, vedi poi come la amano...

  7. #227
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,072
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Anche il sud della Svezia credo abbia un clima molto gradevole in estate

  8. #228
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    appunto essendo un meteoamatore con stazione e raccolta dati vivere oltre il 54° parallelo e vedere minime medie -6° mi verrebbe il mal di stomaco...quebec city 8 paralleli in giù e -18° di media minime in gennaio e non c'è il buio di vilnius altro mondo
    Sì beh, abitaci tu in un posto con media min -18°C. Ok che mi piace il freddo, ma c'è un limite.


  9. #229
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì beh, abitaci tu in un posto con media min -18°C. Ok che mi piace il freddo, ma c'è un limite.
    io ci ho vissuto da gennaio a marzo e si stava da dio...nevicchiava (le neve arrivava a metà finestra del primo piano ....oscillazione comunque marcata anche all'interno della setimana. gente si muove in moto slitta (ci sono parcheggi dedicati) e si scia in città (46parallelo)....ho poi fatto giugno luglio , ed era estate come la intendiamo noi...peccato non aver vissuto l' autunno.

  10. #230
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    io ci ho vissuto da gennaio a marzo e si stava da dio...nevicchiava (le neve arrivava a metà finestra del primo piano ....oscillazione comunque marcata anche all'interno della setimana. gente si muove in moto slitta (ci sono parcheggi dedicati) e si scia in città (46parallelo)....ho poi fatto giugno luglio , ed era estate come la intendiamo noi...peccato non aver vissuto l' autunno.
    Scusami, di quale città parli esattamente?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •