Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 264
  1. #1
    Josh
    Ospite

    Predefinito Il vostro clima estivo preferito

    Per me,non ho dubbi: quello della Germania,specie centrale.
    Non che manchino le ondate di calore pure lì,esponenzialmente cresciute con il GW ma le medie del trimestre estive sono chimeriche per l'Italia peninsulare e godibilissime per i miei gusti.
    Nell'Europa mediterranea,un clima estivo accettabile per i miei gusti sarebbe quello di Potenza o Burgos o Leon.
    Aborro invece il brodo padano(secondo me la PP ha un clima estivo stomachevole) ed ovviamente l'estate di 4 mesi e mezzo delle coste italiane,con annessa UR tropicale e minime da forno.
    Il nord Europa d'estate è troppo freddo pure per me.

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Io direi le estati dei comuni di alta collina o di montagna dell'Appennino.. Caldo ma smorzato dall'altitudine con temporali non troppo rari..Mi andrebbe bene anche l'estate siciliana se non fosse che è troppo arida..Il caldo non mi dispiace, ma odio la poca dinamicità atmosferica

  3. #3
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Alpi sopra i 1200-1300 m, già a 1000 i 30°C iniziano ad essere un po' troppo frequenti. Dal punto di vista termico qualsiasi grande città nordica, britannica od olandese è eccellente ma preferirei più temporali.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #4
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Versanti alpini, con la loro bella dose di temporali e fresco la notte.

    Non mi piacciono invece i luoghi dalle estati poco soleggiate, durante il giorno il caldo non mi dispiace

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Questo qui senza dubbio. Non lo cambierei per nessun altro clima estivo al mondo. Se avessi il potere assoluto forse butterei li' qualche giornata nuvolosa in meno, ma si parla di minuzie.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #6
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Senza allontanarmi ti dico zone dell'aquilano vicino il Gran Sasso tra i 1000-1300 metri (Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del monte...), ur basso, belle giornate soleggiate ma con temperature massime sotto i 30 gradi, bello fresco di notte, occasionali temporali pomeridiani. Molto gradevole secondo me.

  7. #7
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Mi vanno bene le Alpi-Prealpi LombardoVenete data la buona frequenza dei TS (come in questi gg) oppure la Scozia Ovest: mite e piovosa. Tromsoe e' si fredda e vivace ma i gg sono troppo lunghi!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Alpi sopra i 1200-1300 m, già a 1000 i 30°C iniziano ad essere un po' troppo frequenti. Dal punto di vista termico qualsiasi grande città nordica, britannica od olandese è eccellente ma preferirei più temporali.
    perdonami ma mi posti dati meteo in cui località poste a 1000m sulle alpi hanno +30° "frequenti" ?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Per me,non ho dubbi: quello della Germania,specie centrale.
    Non che manchino le ondate di calore pure lì,esponenzialmente cresciute con il GW ma le medie del trimestre estive sono chimeriche per l'Italia peninsulare e godibilissime per i miei gusti.
    Nell'Europa mediterranea,un clima estivo accettabile per i miei gusti sarebbe quello di Potenza o Burgos o Leon.
    Aborro invece il brodo padano(secondo me la PP ha un clima estivo stomachevole) ed ovviamente l'estate di 4 mesi e mezzo delle coste italiane,con annessa UR tropicale e minime da forno.
    Il nord Europa d'estate è troppo freddo pure per me.
    Germania centrale??? boh.....avessi detto la baviera (ovviamente in quota a 500m) o l'area baltica....
    Potenza a 850m ha un'ottima estate...ma è tanto secca 89mm in 3 mesi
    Burgos nonostante sia a 700m troppo caldo e troppo secco

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il vostro clima estivo preferito

    Dati di Colere Alpi Orobie a 1000m

    n° max >= 30° nella terribile estate 2015 #4 (tutte tra 30° e 31°)
    n° max >= 30° nel 2016 #0 (mai oltre 28°)

    credo che in stazioni alpine a 1000m dell'altro adige - valtellina - val d'aosta siano anche più basse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •