Pagina 10 di 186 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1857
  1. #91
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Ottimo contributo al alla discussione complimenti

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    ens Reading più umane per il CS
    Gem da cestinare senza ripensamenti: brutte

  3. #93
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,421
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    GFS

    Una lunga fase compresa tra la +20 e la +24° dalle 60 alle 240h qui al Centro...... oh si si, ci sarà da divertirsi amici miei

    La persistenza, come spesso accade, è la chiave di tutto. Avrei preferito una fiammata a +25°C di un giorno piuttosto che la lunga fase calda/caldissima che si vede al run americano mattutino. Davvero una brutta, bruttissima configurazione
    Ultima modifica di TirrenoLow; 27/07/2017 alle 06:41
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  4. #94
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    che dire ??
    modelli osceni per tutta italia per giorni e giorni ( lieve calo di geopotenziali al nord per il primo agosto )
    persistenza e termiche alte.. ci sarà da godere per tutti ma al centro particolarmente

  5. #95
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Assolutamente no il mio orticello non è immune da nulla è solo che se su due mesi ho un anomalia di circa +1,3° sulle medie 71/2000 per me finora non è un estate record e neanche lontanamente paragonabile a quelle da te menzionate....al nordest e nord in genere....poi ho anche scritto che per me questa è l'estate del centrosud ma vorrei capire di che anomalia parliamo su questi primi due mesi al centrosud visto che Giugno in queste regioni non è stato così anomalo come al nord....poi tireremo le somme a fine agosto ma ho seri dubbi che questo trimestre estivo si piazzera' nelle top Five più calde a livello nazionale.
    Noto solo che ogni santo anno a parte gli assurdi paragoni col 2003, si enfatizza sempre più all'ennesima potenza ogni qualsiasi periodo sopra le medie nei trimestri estivi.
    Sui paragoni col 2003 con me sfondi una porta aperta.
    Cm,non so se te sei accorto ma giugno quest'anno è stato rovente al NW e su tutto il versante tirrenico.Ma anche al sud è stato tutt'altro che vicino alle medie trentennali:qui ad esempio ha chiuso 2,5° sopra la 81/10,per dirti,risultando secondo solo al giugno 2003,davanti al giugno 2012.
    Luglio finora è ai livelli del 2012,che come sai al sud è stato parte di un'estate caldissima,localmente anche più calda della 2003.
    Quindi sì,è possibile che quest'estate chiuda fra le prime 5 più calde del dopoguerra,nonostante i tuoi "seri dubbi".
    Peraltro il tuo atteggiamento è arcinoto: non riesci ad essere antiserrista senza minimizzare con astio qualunque ondata di caldo o mese bollente. Sei "una carta conosciuta",Marcoan.In questo e in altri forum.
    I dati si incaricheranno di smentirti.
    Mi prenderò personalmente la briga di comunicarti,quotandoti pubblicamente,il dato finale del CNR dell'estate 2017.
    Ti garba?
    P.s.Sul tuo modo di scrivere da incavolato cronico stendo un velo pietoso,tanto è materia di attenzione per i moderatori.

  6. #96
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ens Reading più umane per il CS
    Gem da cestinare senza ripensamenti: brutte
    Secondo me,sei troppo ottimista. Al CS si schiatterà di caldo per giorni e giorni,senza se e senza ma.
    Ti sei messo a fare l'avvocato di quest'ondata di caldo...ma caschi male.sarà bollente per parecchio.Solo il nord ne uscirà in tempi ragionevoli.

  7. #97
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,561
    Menzionato
    121 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Secondo i dati preliminari dell'e-obs al 25 luglio l'estate è in 2° posizione poco sopra al 2015, visti i modelli ci sono buone possibilità che finisca così.
    In troposfera può anche superare il duo 2003-2012, attualmente ha un anomalia superiore al 2003 a 500hpa e poco sotto a 700hpa mentre in prossimità del suolo la differenza si amplifica.

    compday.gZF378LVfo.gif
    compday.KoV49F40W8.gif
    Ultima modifica di elz; 27/07/2017 alle 08:43

  8. #98
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Assolutamente no il mio orticello non è immune da nulla è solo che se su due mesi ho un anomalia di circa +1,3° sulle medie 71/2000 per me finora non è un estate record e neanche lontanamente paragonabile a quelle da te menzionate....al nordest e nord in genere....poi ho anche scritto che per me questa è l'estate del centrosud ma vorrei capire di che anomalia parliamo su questi primi due mesi al centrosud visto che Giugno in queste regioni non è stato così anomalo come al nord....poi tireremo le somme a fine agosto ma ho seri dubbi che questo trimestre estivo si piazzera' nelle top Five più calde a livello nazionale.
    Noto solo che ogni santo anno a parte gli assurdi paragoni col 2003, si enfatizza sempre più all'ennesima potenza ogni qualsiasi periodo sopra le medie nei trimestri estivi.
    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Secondo i dati preliminari dell'e-obs al 25 luglio l'estate è in 2° posizione poco sopra al 2015, visti i modelli ci sono buone possibilità che finisca così.
    Beh,ditelo a Marcoan.L'estate 2017 potrebbe salire sul podio,altro che quinto posto che gli pare "assurdo".
    Cm Marcoan faceva così anche nel 2012(seconda estate italiana più calda del dopoguerra).
    Ricordo dei suoi interventi,in cui partiva dal dire che a Portogruaro si resisteva una meraviglia,per poi allargare il discorso al NE e per concludere che l'estate in corso non era niente di che e la gente era lamentosa.
    E' il suo stile.Farà così sempre. Il suo negazionismo ha a che fare con le categorie del tifo.

  9. #99
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Secondo i dati preliminari dell'e-obs al 25 luglio l'estate è in 2° posizione poco sopra al 2015, visti i modelli ci sono buone possibilità che finisca così.
    In troposfera può anche superare il 2003-2012, attualmente ha un anomalia superiore a 500hpa e poco sotto al 2003 a 700hpa mentre in prossimità del suolo si amplifica la differenza.
    Visti i modelli, al 27 Luglio non si può dire una beata fava su come chiuderà l'Estate (soprattutto ricordando che l'Estate 2012 diede il peggio di se tra il 14 e il 30 Agosto, in un'ondata simile a quella in arrivo)...o forse il fatto che i GM oltre i 7 giorni non siano affidabili vale solo quando prevedono tempo perturbato e T sotto media?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #100
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    33
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Secondo me,sei troppo ottimista. Al CS si schiatterà di caldo per giorni e giorni,senza se e senza ma.
    Ti sei messo a fare l'avvocato di quest'ondata di caldo...ma caschi male.sarà bollente per parecchio.Solo il nord ne uscirà in tempi ragionevoli.
    Il nord ne esce sempre a differenza del sud...fossimo stati un Po più a nord in quanto a latitudine.....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •