Pagina 11 di 186 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1857
  1. #101
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    Il nord ne esce sempre a differenza del sud...fossimo stati un Po più a nord in quanto a latitudine.....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma va'...

  2. #102
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Visti i modelli, al 27 Luglio non si può dire una beata fava su come chiuderà l'Estate (soprattutto ricordando che l'Estate 2012 diede il peggio di se tra il 14 e il 30 Agosto, in un'ondata simile a quella in arrivo)...o forse il fatto che i GM oltre i 7 giorni non siano affidabili vale solo quando prevedono tempo perturbato e T sotto media?
    Si può dire che fino ad ora è una delle estati più calde.
    Mentre se leggi Marcoan,vien fuori che la gente è lamentosa e cm a Portogruaro si sta una favola.

  3. #103
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ma va'...
    Giusto per far notare chi ha sempre la peggio quando si tratta di queste ondate.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #104
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    Giusto per far notare chi ha sempre la peggio quando si tratta di queste ondate.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    E tu coerentemente hai detto che al CS non è niente di che.
    Ma deve entrare la +30 per dire,serenamente e senza ombra di dubbio,che quest'estate è una delle più calde del dopoguerra???
    Noto da anni una tendenza al rincitrullimento notevole sui forum meteo: fa figo essere contro il mainstream,ossia contro la constatazione del cambiamento climatico in atto.Per cui si nega l'evidenza,minimizzando qualunque situazione estrema,fino a che non ci si sbatte la testa.

  5. #105
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,157
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Visti i modelli, al 27 Luglio non si può dire una beata fava su come chiuderà l'Estate (soprattutto ricordando che l'Estate 2012 diede il peggio di se tra il 14 e il 30 Agosto, in un'ondata simile a quella in arrivo)...o forse il fatto che i GM oltre i 7 giorni non siano affidabili vale solo quando prevedono tempo perturbato e T sotto media?
    La percentuale di probabilità di riuscita di una previsione su una lunga fase stabile è sicuramente più elevata rispetto a quella di una fase perturbata, specie se ci troviamo nel semestre caldo e specie se ci troviamo di fronte a particolari pattern configurativi bloccati (ad es questa incredibile lunghissima fase dell'EA +).

    Detto questo con molta probabilità le cose verranno riviste dopo il 5-6 agosto in quanto la tendenza alla deviazione del Jet Stream verso nordest proprio nella zona EA potrà generare l'ennesimo break temporalesco con più o meno le stesse modalità delle 3 o 4 precedenti occorse durante queste settimane.

  6. #106
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E tu coerentemente hai detto che al CS non è niente di che.
    Ma deve entrare la +30 per dire,serenamente e senza ombra di dubbio,che quest'estate è una delle più calde del dopoguerra???
    Noto da anni una tendenza al rincitrullimento notevole sui forum meteo: fa figo essere contro il mainstream,ossia contro la constatazione del cambiamento climatico in atto.Per cui si nega l'evidenza,minimizzando qualunque situazione estrema,fino a che non ci si sbatte la testa.
    Guarda che io ho detto ben altra cosa .
    Ho detto che queste anomalie al nord rientrano sempre prima..da noi invece permangono più a lungo. Non ho detto che non siano nulla di che

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Visti i modelli, al 27 Luglio non si può dire una beata fava su come chiuderà l'Estate (soprattutto ricordando che l'Estate 2012 diede il peggio di se tra il 14 e il 30 Agosto, in un'ondata simile a quella in arrivo)...o forse il fatto che i GM oltre i 7 giorni non siano affidabili vale solo quando prevedono tempo perturbato e T sotto media?
    come anche il 2011, dove l'estate terminò a metà ottobre, o il 2009, in entrambe, dopo metà agosto fece molto caldo.

  8. #108
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,738
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sui paragoni col 2003 con me sfondi una porta aperta.
    Cm,non so se te sei accorto ma giugno quest'anno è stato rovente al NW e su tutto il versante tirrenico.Ma anche al sud è stato tutt'altro che vicino alle medie trentennali:qui ad esempio ha chiuso 2,5° sopra la 81/10,per dirti,risultando secondo solo al giugno 2003,davanti al giugno 2012.
    Luglio finora è ai livelli del 2012,che come sai al sud è stato parte di un'estate caldissima,localmente anche più calda della 2003.
    Quindi sì,è possibile che quest'estate chiuda fra le prime 5 più calde del dopoguerra,nonostante i tuoi "seri dubbi".
    Peraltro il tuo atteggiamento è arcinoto: non riesci ad essere antiserrista senza minimizzare con astio qualunque ondata di caldo o mese bollente. Sei "una carta conosciuta",Marcoan.In questo e in altri forum.
    I dati si incaricheranno di smentirti.
    Mi prenderò personalmente la briga di comunicarti,quotandoti pubblicamente,il dato finale del CNR dell'estate 2017.
    Ti garba?
    P.s.Sul tuo modo di scrivere da incavolato cronico stendo un velo pietoso,tanto è materia di attenzione per i moderatori.
    Rispondo con calma anche se ci sarebbe da rispondere in vlben altro m9do:
    A) un altro mistificatore che mi mette in bocca cose mai dette: non sono un "antiserrista" ho sempre discusso (e continuerò a farlo) che il 95% del GW sia dovuto alla "A" davanti
    B)prendo atto del giugno caldo sul lato tirrenico ma non esiste solo il "lato tirrenico e NW" , io parlavo di media globale laddove in giugno le anomalie sono state più accentuate al nord che al centrosud
    C)io non minimizzo nulla , mi danno fastidio le iperbole catastrofiste che spesso fanno sembrare questo forum un sito alla S....o' o sul genere degli articoli che cita Cesare
    D) sulla mia "arcinotorieta" sorvolo sul tuo tono offensivo e sprezzante, questo si materia di attenzione.

  9. #109
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    Guarda che io ho detto ben altra cosa .
    Ho detto che queste anomalie al nord rientrano sempre prima..da noi invece permangono più a lungo. Non ho detto che non siano nulla di che

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Scusa,volevo quotare l'utente di Palermo,chiedo venia.
    Cm sì,i modelli stanno prendendo una piega in stile seconda metà di agosto 2000,per il sud sarà molto difficile venire fuori.

  10. #110
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Rispondo con calma anche se ci sarebbe da rispondere in vlben altro m9do:
    A) un altro mistificatore che mi mette in bocca cose mai dette: non sono un "antiserrista" ho sempre discusso (e continuerò a farlo) che il 95% del GW sia dovuto alla "A" davanti
    B)prendo atto del giugno caldo sul lato tirrenico ma non esiste solo il "lato tirrenico e NW" , io parlavo di media globale laddove in giugno le anomalie sono state più accentuate al nord che al centrosud
    C)io non minimizzo nulla , mi danno fastidio le iperbole catastrofiste che spesso fanno sembrare questo forum un sito alla S....o' o sul genere degli articoli che cita Cesare
    D) sulla mia "arcinotorieta" sorvolo sul tuo tono offensivo e sprezzante, questo si materia di attenzione.
    Per il CNR,giugno ha chiuso circa +3° sulla 71/00.
    Hai motivi specifici per mettere in dubbio questo dato?
    Per avere quello di luglio,dobbiamo aspettare più o meno l'8 agosto ma personalmente ho motivo di ritenere che difficilmente il mese possa chiudere a meno di +2,2°/+2,5° sulla vecchia 71/00.
    Quindi sì,l'estate,guardando i modelli,ha tutte le carte in regola per poter chiudere fra le prime 5 più calde del dopoguerra.
    Hai argomenti che ti facciano propendere a favore della tesi contraria?
    Ti ricordo poi che in Italia(non so a Portogruaro ma mi renderai edotto tu),questa estate viene due anni dopo una certa 2015 e 5 anni dopo la 2012,che a sua volta venne tre anni dopo la non poco nota 2009.
    Quindi un trend rialzista significativo,visto che quasi tutte le estati più calde del dopoguerra sono concentrate dal 1994 in poi.
    O no?
    E se sì,cos'altro vuoi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •