Pagina 94 di 186 PrimaPrima ... 44849293949596104144 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1857
  1. #931
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Questo TS di stamane e' stato estremamente discontinuo e ci e' andata bene che si e' formato sopra. (Ero a Seveso AltiPiano in MTB alle prime gocce ed ho fatto il ritorno di corsa appena in tempo). Accumuli fra 1 mm e 30 mm. Qui 6 mm circa, poco piu' a Sud 30 mm e cosi' via. Ora Sole e +23 C. ECMWF00 buona per Mer-Gio ma poi altra forte onda calda.
    Messaggio che fa venire il latte ai calcagni, latte rigorosamente in polvere visto il caldo in atto. Due giorni di ban.
    Visto l'assortimento di post veramente inutili fatti da un pò di utenza, sarebbe il caso di vietare il forum ai maggiori di 18 anni, i teenager fiaccano meno.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #932
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh, perché mi sa che tu hai qualche problema nella lettura delle carte come si fa a dire "nessuna onda calda nei GM" io non lo riesco proprio a capire. Non esiste solo Portogruaro, lo rammento. Non solo, con quei GPT (evidentemente i giorni scorsi non ti sei accorto di questa cosa) non serve per forza la +25 per morire di caldo, basta una banale +18 al n (3º sopra media, mica 20) per fare delle belle massime a 30/32 (che di per se non sono alte) con dei DP associati piuttosto fastidiosi. Questo per il N, il sud va a bollire direttamente ancora.
    e non ripararti adesso dietro qualche strana ed inesistente definizione homemade, quella che si vede nei GM è una onda calda a tutti gli effetti.
    fortunatamente è ancora lontana ma ricordo che i GM hanno visto da 10/155gg prima l'ultima ondata inquadrandola bene con da subito.
    A) io ho detto la mia,non commento neanche rune a 10/15 gg ed ho detto quello che eventualmente posso pensare vedendo le tendenze
    B) 30/32° sarebbero max da onda di calore in agosto?
    C) i tuoi ed i vostri toni sono sempre aggressivi nei miei confronti e vorrei precisare: mai negata l'eccezionalità di questa onda bensì ne discuteva la durata che non sarebbe andata oltre i 7/9 gg; ho sempre negato e continuero' a farlo,paragoni col 2003; ho sempre detto.che queste onde di calore molto forti non sono roba esclusiva di questa epoca; il GW non centra nulla con questa Heath wave del tutto mediterranea.

  3. #933
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il prefrontale per il centrosud c'è sempre stato non c'è alcuna novità
    Lo so

  4. #934
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @Cesare1952 adesso dove sei? A prendere il kaffeeeee? Com'era? Che non doveva fare nulla sulle pianure? Beh sta facendo di più al piano che sui monti già al PRIMO giorno, alle PRIME 3 ore di perturbazione. Questa è la dimostrazione che dare il fiato alla bocca a caso non serve a nulla
    Ci spieghi l'utilità di questo messaggio?
    Avviso ai naviganti : vediamo di terminare la serie di messaggi inutili e di ripigliarci un attimo puntando alla qualità piuttosto che alla quantità.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #935
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ci spieghi l'utilità di questo messaggio?
    Avviso ai naviganti : vediamo di terminare la serie di messaggi inutili e di ripigliarci un attimo puntando alla qualità piuttosto che alla quantità.
    Certo, volentieri. Io (come molti) sono stufo ogni giorno di leggere le stesse litanie dal solita stessa persona. E la dimostrazione ne è il messaggio precedente. Dunque volevo uscisse allo scoperto ammettendo di aver detto solo una sequela di stupidaggini. Ma a quanto vedo ha solo peggiorato la situazione. Tu mi dirai: mettilo in finire. E io ti dirò che la mia lista ignore è vuota e che sia una emerita calcolata poiché visto che si tratta di un forum, come uno è libero di dire le sue cose, giusto? Quindi io lo sono di rispondere, giusto? sia che questi mi sia "amico" o meno. Questo è il motivo per cui non la utilizzo, è un controsenso al concetto di forum stesso secondo la mia opinione. Saluti
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #936
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Certo, volentieri. Io (come molti) sono stufo ogni giorno di leggere le stesse litanie dal solita stessa persona. E la dimostrazione ne è il messaggio precedente. Dunque volevo uscisse allo scoperto ammettendo di aver detto solo una sequela di stupidaggini. Ma a quanto vedo ha solo peggiorato la situazione. Tu mi dirai: mettilo in finire. E io ti dirò che la mia lista ignore è vuota e che sia una emerita calcolata poiché visto che si tratta di un forum, come uno è libero di dire le sue cose, giusto? Quindi io lo sono di rispondere, giusto? sia che questi mi sia "amico" o meno. Questo è il motivo per cui non la utilizzo, è un controsenso al concetto di forum stesso secondo la mia opinione. Saluti
    A dire la verità esiste un regolamento al quale ti devi attenere, e le provocazioni non sono appunto contemplate. Tu bada a quello che scrivi e attientii al regolamento e nussuno ti romperà le scatole.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #937
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A) io ho detto la mia,non commento neanche rune a 10/15 gg ed ho detto quello che eventualmente posso pensare vedendo le tendenze
    B) 30/32° sarebbero max da onda di calore in agosto?
    C) i tuoi ed i vostri toni sono sempre aggressivi nei miei confronti e vorrei precisare: mai negata l'eccezionalità di questa onda bensì ne discuteva la durata che non sarebbe andata oltre i 7/9 gg; ho sempre negato e continuero' a farlo,paragoni col 2003; ho sempre detto.che queste onde di calore molto forti non sono roba esclusiva di questa epoca; il GW non centra nulla con questa Heath wave del tutto mediterranea.
    Non è forse il caso di chiedersi il perché se su 1000 forumisti 999 ti rispondono così? Forse perché non sempre scrivi cose obiettivamente condivisibili? Il che ci sta, ci sta anche che la gente ti ribatta però.

    Sulla C, lasciamo perdere. Come sempre affermi qualcosa senza dimostrarlo. Io invece penso proprio che 40 anni fa la stessa configurazione tirava su termiche di 2/3° in meno, la dimostrazione di ciò è proprio il fatto che ogni ondata di calore di ogni estate lascia il segno. non solo d'estate, le cose più impressionanti negli ultimi anni le abbiamo viste in primavera, spesso, dove ad aprile e maggio basta una onda calda qualsiasi per portare i 30°. però se tu pensi che queste ondate calde non abbiano nulla a che vedere col GW, nemmeno indirettamente, non è colpa di chi ti risponde, Marco...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #938
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Io devo ancora capire come faremo ad arrivare fino a venerdì, intanto.
    Il dopo si vedrà, ma pare la solita minestra di quest'anno, ormai totalmente avariata e maleodorante.
    Spero davvero si inizi a scendere un po' nel prossimo weekend qui, intanto, questo surreale accanimento è stato piu' che sufficiente, a dir la verità.
    Buona domenica
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  9. #939
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    A dire la verità esiste un regolamento al quale ti devi attenere, e le provocazioni non sono appunto contemplate. Tu bada a quello che scrivi e attientii al regolamento e nussuno ti romperà le scatole.
    Certo, questonè teoricamente certo, ma così come ti ho scritto via MP, te lo scrivo qui in pubblico diciamo: se fosse vero quanto hai appena affermato allora perché Cesare che scrive le stesse identiche cose da ANNI, indirizzate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al lamento (disobbedendo dunque alle regole) è ancora qui? è interessante una risposta pubblica in tal senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #940
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Certo, questonè teoricamente certo, ma così come ti ho scritto via MP, te lo scrivo qui in pubblico diciamo: se fosse vero quanto hai appena affermato allora perché Cesare che scrive le stesse identiche cose da ANNI, indirizzate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al lamento (disobbedendo dunque alle regole) è ancora qui? è interessante una risposta pubblica in tal senso.
    Evidentemente non hai letto bene. E' il mio ultimo avviso egregio, mettitela via e attieniti al regolamento, intesi? Guardare gli altri non cambia quello che ti ho scritto. Stop
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •