Pagina 173 di 186 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 1857
  1. #1721
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Con Gfs06 si conferma la relativa costanza dei GM nel confermare l'ondata.. Run davvero brutto per tutta Italia

  2. #1722
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    E' terribile.

  3. #1723
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Secondo me 4 gradi sopramedia è già una bella botta, stavo pensando che se si trattasse di 4 gradi sottomedia saremmo tutti in fibrillazione, quindi secondo me dobbiamo ricordarci che non viviamo a Tripoli
    Ma guarda che QUi 4° sottomedia a 850 ci siam stati in questi 2 giorni...non si deve guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto...ho dovuto chiudere le finestre ieri sera perche' i miei avevan freddo(casa a 26°)...siam pronti a fronteggiare una + 20 di qualche giorno...
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  4. #1724
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Udine
    Età
    48
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Troppi balletti sopratutto da parte di GFS, non è possibile vedere così tante differenze tra lo 00 e lo 06 in uscita ora.......
    Tanto vale aspettare il nowcasting a questo punto come se si trattasse di precipitazioni...

  5. #1725
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    La +21 a fine agosto rispetto alla +27 a inizio agosto fa veramente ridere...cmq non son molto d'accordo quando hai detto in precedenza che nel barese agosto ha 40 mm di media... se non ricordo male e' settembre che ha 40-50 mm di media prcp ... agosto e' piu' secco...se non erro a Bari (stazione che preferisco per la lunga serie di dati storici) giugno 25 mm,luglio 20 mm, agosto 30 mm...correggetemi se sbaglio
    Quello che ho trovato io per la mia città, ad agosto, parla di circa 40mm. Nelle zone interne i temporali dovrebbero essere piu' probabili, in genere. Comunque, media o non media, ci sono estati piu' generose ed estati piu' secche, questo è fin troppo scontato.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  6. #1726
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,694
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    migliora uno e peggiora l'altro. il nuovo record sara accendere l'aria condizionata dopo il 26 di agosto. vedremo se ce la faccio

  7. #1727
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Ma guarda che QUi 4° sottomedia a 850 ci siam stati in questi 2 giorni...non si deve guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto...ho dovuto chiudere le finestre ieri sera perche' i miei avevan freddo(casa a 26°)...siam pronti a fronteggiare una + 20 di qualche giorno...
    Ma tu stai a Polignano, che paura hai?
    Ti fai un bagno quando vuoi e ti passa la paura
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  8. #1728
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Lo 06 è la corsa peggiore in termini di inizializzazione, aspettiamo il 12 Z e comunque le ens.

  9. #1729
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Ci beccheremo un bel po' di caldo afoso pure qui a Badalona (Barcellona), quella saccatura che poi evolvera' in cut off sul Portogallo fara' una fatica bestiale per traslare, indebolita, sulla nostra costa mediterranea e poi morire in loco.

  10. #1730
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il 2009-10 sopravvalutato? Al Nord-Est?
    Dicembre 2009...Ecco, questo è proprio il classico caso in cui le medie termiche non dicono granchè sull'andamento di un mese. Perchè è vero che il Dicembre 2009 chiuse con un'anomalia simile a quella del 2016 ma fu ben altra cosa e soprattutto fu dovuta ai primi 10 giorni davvero miti. Il periodo tra il 13 Dicembre e il 23 Dicembre 2009 ha pochissimi uguali dal Dopoguerra ad oggi x le nostre zone come ondata di freddo dicembrina, e almeno qua ha stracciato record (il 20 Dicembre è tuttora la giornata più fredda a Dicembre da 70 anni). Senza contare che ha messo giù solo quei 20-25 cm di neve, cosa saranno mai per noi del Nord-Est abiutati a vederne una cannonata ogni anno . Come si può paragonare un mese del genere ad un Dicembre come il 2016, discreto termicamente ok, ma per il resto una noia mortale...? Ecco un classico esempio in cui le medie termiche non dicono granchè.

    Poi vabbeh, de gustibus, io nell'inverno guardo soprattutto la neve, prima ancora del freddo e per questo motivo non cambierei mai e poi mai un Gennaio 2017 con un Dicembre 2009, meglio 10 giorni da LEONI con un'ondata di freddo breve ma cruenta e soprattutto assai nevosa, piuttosto che un mese intero a prendersi del gran freddo sterile senza vedere un fiocco, e anzi a vedere nevicare ovunque tranne che a casa tua (infatti il Gennaio scorso ce l'ho ancora nello stomaco).
    Dicembre 2016 termicamente è finito oltretutto in modo orrendo. Il periodo natalizio più brutto della mia vita.

    2015-2016 e 2016-2017 (ma mettiamoci pure anche il 2014-2015 per la mia zona) hanno ben pochi eguali quanto a noia meteo. Soprattutto perché immersi in un periodo in cui nulla succede (per dire qui la stagione in corso è la più avvincente in tutto il periodo post primavera 2013, visto il gran numero di temporali) e flagellato dallo stesso identico pattern bloccato con pochissime parentesi. Io non conosco altre sinottiche oltre a questa ormai...

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •