Pagina 10 di 116 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1156
  1. #91
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Impressionanti i valori di Firenze dove già la soglia dei 40° è stata raggiunta. Vedremo nei prossimi giorni fin dove si arriva.
    Tra l'altro con UR bassissima.... Uscendo dall'ufficio, lo shock termico è impressionante

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  2. #92
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Per ora il Nw è ancora salvo comunque, massime attorno ai 31/33(fa caldo ma non è terribile). Come dicevo, da domani (ma già stanotte, siamo in pieno afflusso caldo) si comincia forte anche qui.
    difatti mi aspettavo un pò di più al Nord oggi e un pò meno al Centro ma, vedendo che già è presente una +24 fra Toscana e Lazio i valori sono assolutamente coerenti

    francamente vedere già picchi di +38+40, benchè isolati, in queste due regioni ma GIA' DA OGGI crea spavento

    da me a Napoli per ora +33.5 ma con UR non certo bassissima (45%), vediamo fin dove si arriva, il record è sempre dell'Agosto 2007 con +38.1 (+37.8 nel 2003)


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #93
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    bisogna considerare anche che i terreni secchissimi amplificano ulteriormente le temperature, cosa che le previsioni penso non riescano a quantificare totalmente.

  4. #94
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Qui in Liguria prime avvisaglie della bordata calda con diverse stazioni costiere over 30°.
    Il rischio dei prossimi giorni è l'instaurarsi di correnti settentrionali, le quali anche deboli potrebbero farw cadere diversi record, nelle minime e nelle massime. La sinottica prevista dai lam non è tuttavia chiara, quindi vedremo fino a che punto si arriva.

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Per ora il Nw è ancora salvo comunque, massime attorno ai 31/33(fa caldo ma non è terribile). Come dicevo, da domani (ma già stanotte, siamo in pieno afflusso caldo) si comincia forte anche qui.
    si per oggi c'è da leccarsi le dita !!
    sul piemonte l'aumento potente delle termiche a 850 è previsto dai lamma per mercoledì quando sembra previsto un effetto favonico sulle pedemontane occidentali
    se così fosse ritoccheremo i record probabilmente

  6. #96
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Qui in Liguria prime avvisaglie della bordata calda con diverse stazioni costiere over 30°.
    Il rischio dei prossimi giorni è l'instaurarsi di correnti settentrionali, le quali anche deboli potrebbero farw cadere diversi record, nelle minime e nelle massime. La sinottica prevista dai lam non è tuttavia chiara, quindi vedremo fino a che punto si arriva.
    mi chiedevo ma se non dovessero entrare correnti dai quadranti e ci fossero correnti al suolo dai quadranti sud con un ondata del genere quali sarebbero gli effetti ??
    temperature mitigate dal mare e ventilato oppure umidità alle stelle e sofferenza power ??

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    mi chiedevo ma se non dovessero entrare correnti dai quadranti e ci fossero correnti al suolo dai quadranti sud con un ondata del genere quali sarebbero gli effetti ??
    temperature mitigate dal mare e ventilato oppure umidità alle stelle e sofferenza power ??

    sofferenza power in caso di correnti da S, con temperature intorno ai 30 con punte fino a 33-34 ma umidità altissima.
    Diverso il discorso nello spezzino dove nelle valli interne si potrebbe comunque raggiungere valori più alti.
    In caso di correnti settentrionali valori invece da nordafrica, (massime fino a 37-38° e minime tra i 26 e i 28-29°).

  8. #98
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    abbiamo anche la prima stazione toscana su mnw se non erro, che tocca i 40 °C!

    Stazione meteo di Comeana , Carmignano - myMeteoNetwork
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  9. #99
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    mi chiedevo ma se non dovessero entrare correnti dai quadranti e ci fossero correnti al suolo dai quadranti sud con un ondata del genere quali sarebbero gli effetti ??
    temperature mitigate dal mare e ventilato oppure umidità alle stelle e sofferenza power ??
    secondo il mio modestissimo parere il mare arrivato a questo punto della stagione non e' piu' in grado di mitigare moltissimo, ha solo il merito (o demerito, dipende da come la si guarda ) di far schizzare i tassi di umidita' a livelli impietosi

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #100
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 00Z)

    Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    abbiamo anche la prima stazione toscana su mnw se non erro, che tocca i 40 °C!

    Stazione meteo di Comeana , Carmignano - myMeteoNetwork
    No no, arriva esima... Purtroppo...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •