Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 897
  1. #321
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Infatti x ora Non rilevante

  2. #322
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io non capisco una roba; a parte che avevano detto che nessuno si poteva avventurare per le strade, eppure questi inviati stanno fuori come se niente fosse.
    Poi lo danno come un mostro disastroso e poi da questi video in tempo reale girati in Florida sembra simile ai nostri downburst e nulla più.LIVE: Hurricane Irma SLAMS Florida, Landfall, Storm Surge VIDEO footage latest updates HD - YouTube
    Soliti americani!

    No scherzi a parte, si è indebolito parecchio , e comunque non è ancora al suo culmine per quanto riguarda la Florida.
    Questo è quello che si è lasciato dietro a St.Martin ... devastazione totale, ma li era CAT5.

    Altitudine: 274m

  3. #323
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Infatti x ora Non rilevante
    eh ma sarebbe già dovuto essere li pienamente, forse ha cambiato rotta, il che dimostra che le toppate le fanno anche i modelli loro.
    Poi consideriamo che prevedere la traiettoria di un uragano è molto più semplice che prevedere la traiettoria di una pertubazione da noi.
    Credo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #324
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io non capisco una roba; a parte che avevano detto che nessuno si poteva avventurare per le strade, eppure questi inviati stanno fuori come se niente fosse.
    Poi lo danno come un mostro disastroso e poi da questi video in tempo reale girati in Florida sembra simile ai nostri downburst e nulla più.LIVE: Hurricane Irma SLAMS Florida, Landfall, Storm Surge VIDEO footage latest updates HD - YouTube
    Si ma un downburst nostrano dura pochi minuti, non un giorno intero.

  5. #325
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Si ma un downburst nostrano dura pochi minuti, non un giorno intero.
    Questo è vero. Hai perfettamente ragione.
    Io mi riferisco all'intensità e dai video che trovo in giro in tempo reale, non sono venti a 300 km orari, ma neanche a 200, forse a 100.
    Poi magari il grosso deve ancora arrivare, ma dubito.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #326
    Daniel04
    Ospite

    Thumbs up Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Ciao a tutti, ho un sito meteo con previsioni per tutta Italia, allerte e notizie. Per favore visitatelo al seguente indirizzo METEO - Meteo dettagliato per il piemonte con previsioni fino a 7 giorni

  7. #327
    Bava di vento L'avatar di Sarmatico
    Data Registrazione
    15/08/17
    Località
    Notaresco (TE)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???


  8. #328
    Bava di vento L'avatar di Sarmatico
    Data Registrazione
    15/08/17
    Località
    Notaresco (TE)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Dall'ultimo bollettino, ci siamo

    ZCZC MIATCUAT1 ALL TTAA00 KNHC DDHHMM Hurricane Irma Tropical Cyclone Update NWS National Hurricane Center Miami FL AL112017 100 PM EDT Sun Sep 10 2017 ...100 PM EDT POSITION UPDATE... ...IRMA IMPACTING ALL OF SOUTH FLORIDA... A 77 mph (124 km/h) sustained wind and a 92 mph (148 km/h) gust have been recently reported at the National Data Buoy Center C-MAN station at Fowey Rock. A 92 mph (148 km/h) wind gust has been recently reported at the Federal Aviation Administration station at Miami International Airport. SUMMARY OF 100 PM EDT...1700 UTC...INFORMATION ---------------------------------------------- LOCATION...25.4N 81.7W ABOUT 50 MI...80 KM S OF NAPLES FLORIDA MAXIMUM SUSTAINED WINDS...130 MPH...215 KM/H PRESENT MOVEMENT...N OR 350 DEGREES AT 9 MPH...15 KM/H MINIMUM CENTRAL PRESSURE...933 MB...27.55 INCHES $$ Forecaster Landsea/Mello NNNN

  9. #329
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Questo è vero. Hai perfettamente ragione.
    Io mi riferisco all'intensità e dai video che trovo in giro in tempo reale, non sono venti a 300 km orari, ma neanche a 200, forse a 100.
    Poi magari il grosso deve ancora arrivare, ma dubito.
    Mah, come fanno ad esserci venti a 300 km/h se attualmente Irma viaggia, secondo il NOAA, a 215 km/h? Mi pare che i video in giro, purché si scelgano quelli girati nelle zone giuste, confermino ampiamente velocità intorno ai 200 km/h, che non sono proprio da uscita domenicale. Inutile dire che un downburst può produrre venti simili, ma per un tempo limitatissimo. Altrettanto inutile dire che il 99,99% di noi Italiani non ha la minima idea di cosa significhi sorbirsi raffiche sostenute, per ore, a 200 km/h (però siamo bravi a commentarle).

    Non dimenticando poi il fattore persistenza, la risalita dell'uragano ancora da compiersi e il micidiale storm surge. È ancora tutto da avvenire.

    Sembra quasi un peccato, infine, che non abbia la potenza nei venti che aveva l'altro giorno, invece a me pare molto molto meglio (certamente meglio di Andrew, che gli arrivò lì, con traiettoria infida, con raffiche sostenute a 260km/h, in cat. 5).

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #330
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Si risveglia l'Atlantico???

    E' avvenuto il landfall?
    Altitudine: 274m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •