Pagina 4 di 43 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 428
  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In Italia nessun inverno anni 70' ha avuto un'anomalia superiore ad 1° sulla vecchia 71/00.
    L'inverno 76/77 è stato mitissimo a febbraio (peraltro cm meno caldo del 1990,2014 e 2016 ed abbastanza simile a febbraio 2007) ma gli altri due mesi furono normali.
    Sembravano caldi per gli standard di allora. Ma ora li considereremmo diversamente.
    Almeno al nord.
    Esattamente ,
    Dopo inverni molto freddi e nevosi degli anni '60 , gli inverni degli anni '70 sono stati na' mezza ciofeca , prevalentementi miti con fasi primaverili.

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Ot.
    Nel 2003 tra Aprile e Maggio acuni Enti meteo autorevoli ipotizzavano un estate piu fresca . Invece e' stata la piu calda in assoluto.

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Già che ci sei,domanda agli inglesi come è stato febbraio 2011.Uno dei più caldi del dopoguerra.
    Ok. E tu domanda ai Russi e Americani come e' stata questa estate , mentre in Italia e' stata tra le piu calde.

  4. #34
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Infatti... anche voi non vi arrendete mai a leggere sempre i miei interventi a modo vostro... ok. Buon proseguimento

    Farò un intervento il 1° marzo 2018, confronteremo i deliri di robertino con quelli miei, vediamo chi ci sarà andato più vicino.

    vedi, con questo dimostri che ci abbiamo tutti colto nel segno. io ti ho semplicemente "richiamato all'ordine" conoscendo la tua tendenza al pessimismo cosmico, qualcuno invece è andato più a fondo comprendendo dove volevi andare a parare.
    è tutto molto easy Fabio, ti si vole bene e ti si conosce. il mio era stupore nel vederti intervenire in questo TD e in quel modo... intendo dire che, per quanto sia frutto di elaborazioni scientifiche, ha valenza nulla. non solo, di questi tempi svegliarsi la mattina e mettere una previsione calda per il futuro a caso è giocare sporco chiaro che sia mooolto più facile azzeccarci, dunque se lo fai mi devi dare una bella motivazione che non sia "lo ha fatto gli scorsi 4 anni".
    sul febbraio di Robertino, noi tutti sappiamo che lui fa di tutto per tirare l'acqua al suo mulino e nessuno si impegna più a farglielo notare, è tempo buttato. io invece intervengo con te per l'esatto opposto
    cmq, anche io penso che il segno - sul computo trimestrale sarà pressoché impossibile da vedere, però quest'anno, complice il tris d'assi penso che qualcosa di carino si possa vedere, al netto di SC e precondizionamenti che, ahimè, ci sarà sempre da lottarci contro, anche quest'anno.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #35
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Ok. E tu domanda ai Russi e Americani come e' stata questa estate , mentre in Italia e' stata tra le piu calde.
    ohu, uagliò, e tu domanda a te stesso dove è finita l'estate fresca Q U I che prevedevi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #36
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Non è un po' presto per le tendenze invernali? Comunque sia non litigate, ci sarà tempo per azzuffarsi a dovere

  7. #37
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Ogni volta che tentate le previsioni stagionali ho un brivido lungo la schiena

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Ora non ha senso guardare gennaio e febbraio bisogna concentrarsi sul trimestre oct-dec
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #39
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Questo inverno prevedo gente che si lamenterà come ogni inverno, non nevica, non piove, troppo secco, troppo umido, troppo caldo, troppo freddo, il latte nel caffè non lo voglio, ho sonno, non trovo mai i calzini blablabla...

  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,153
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vedi, con questo dimostri che ci abbiamo tutti colto nel segno. io ti ho semplicemente "richiamato all'ordine" conoscendo la tua tendenza al pessimismo cosmico, qualcuno invece è andato più a fondo comprendendo dove volevi andare a parare.
    è tutto molto easy Fabio, ti si vole bene e ti si conosce. il mio era stupore nel vederti intervenire in questo TD e in quel modo... intendo dire che, per quanto sia frutto di elaborazioni scientifiche, ha valenza nulla. non solo, di questi tempi svegliarsi la mattina e mettere una previsione calda per il futuro a caso è giocare sporco chiaro che sia mooolto più facile azzeccarci, dunque se lo fai mi devi dare una bella motivazione che non sia "lo ha fatto gli scorsi 4 anni".
    sul febbraio di Robertino, noi tutti sappiamo che lui fa di tutto per tirare l'acqua al suo mulino e nessuno si impegna più a farglielo notare, è tempo buttato. io invece intervengo con te per l'esatto opposto
    cmq, anche io penso che il segno - sul computo trimestrale sarà pressoché impossibile da vedere, però quest'anno, complice il tris d'assi penso che qualcosa di carino si possa vedere, al netto di SC e precondizionamenti che, ahimè, ci sarà sempre da lottarci contro, anche quest'anno.
    Una cosa è il richiamo pacato e simpatico alla jack9, un'altro è il richiamo di qualcun'altro... ma sorvoliamo.

    Certo che la carta cfsv2 da me postata per febbraio ha una valenza nulla se "pretendiamo" che quello che fa vedere corrisponderà esattamente a ciò che interpoleremo il 1° marzo prossimo, ma un dubbietto che quella carta ha una discreta probabilità di cogliere un segno + da quelle parti glie lo diamo?

    Va benissimo il tris d'assi, anzi io ci spero, ci spero pure su una configurazione delle ssta atlantiche un pò diverse dal solito ma ciò che mi spaventa è sempre la SNAO o l'EA (siamo lì). Riusciremo a vedere un trimestre invernale con questo segno non dico negativo ma con più variabilità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •