Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 428
  1. #11
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Forse cfs vuole vincere facile ma non si discosta dalle anomalie degli ultimi 4 inverni tra noi e i Balcani. Forse sono fastidiosi i colori ma vedono una anomalia tra 1 e 2 gradi... niente di così tranvante a mio parere....
    ultimi quattro inverni che, ovviamente, hanno visto gli episodi di gelo maggiore proprio fra Italia meridionale e Balcani in giro per l'Europa. Non so chi ha piazzato sù lo show peggiore n questo topic fra te e robertino, ogni anno, da DECENNI, sempre il solito p ... del caldo sui Balcani in Inverno, ma dov'eri a Gennaio scorso ? Mamma mia, non t'arrendi mai


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,157
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ultimi quattro inverni che, ovviamente, hanno visto gli episodi di gelo maggiore proprio fra Italia meridionale e Balcani in giro per l'Europa. Non so chi ha piazzato sù lo show peggiore n questo topic fra te e robertino, ogni anno, da DECENNI, sempre il solito p ... del caldo sui Balcani in Inverno, ma dov'eri a Gennaio scorso ? Mamma mia, non t'arrendi mai
    Infatti... anche voi non vi arrendete mai a leggere sempre i miei interventi a modo vostro... ok. Buon proseguimento

    Farò un intervento il 1° marzo 2018, confronteremo i deliri di robertino con quelli miei, vediamo chi ci sarà andato più vicino.


  3. #13
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    per quanto riguarda robertino: se hai deciso di essere alla stregua di Cesare ma al contrario, ok, almeno capiamo che dobbiamo solo divertirci coi tuoi post, mi dispiace ma non si può dire diversamente. Non credo tu pensa sul serio ciò che hai scritto


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #14
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, cambia parere allora. perché è "tranvante" (qualsiasi cosa voglia dire) in ogni caso fare una previsione adesso, sia per un umano che per una macchina (CFS). quindi, e tu lo sai bene, è come il film sulla corazzata Potemkin
    Vale di più giocare con la fortuna! E' uscito il rosso per 4 anni, proviamo a puntare sul nero

  5. #15
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Infatti... anche voi non vi arrendete mai a leggere sempre i miei interventi a modo vostro... ok. Buon proseguimento Farò un intervento il 1° marzo 2018, confronteremo i deliri di robertino con quelli miei, vediamo chi ci sarà andato più vicino.
    non c'è nessuna gara in atto, sei tu che stai travisando tutto perchè nessuno sta dicendo che non può essere come dice CFS ma almeno degnati di non inquinare i post di dati precedenti con la tua solita preoccupazione della mancanza di freddo sui Balcani che è stata smantellata da episodi recenti. E' tutto più caldo da qualche anno a questa parte e le zone del continente che han visto episodi di freddo degni di nota sono proprio le aree di cui tu nutri tanta preoccupazione, ma non lo sottolinei mai, te la trascini dall'inverno 2009/10 sta fobia, ebbasta, ogni stagione è diversa dall'altra, ma dov'eri nove mesi fa ?


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #16
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,157
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non c'è nessuna gara in atto, sei tu che stai travisando tutto perchè nessuno sta dicendo che non può essere come dice CFS ma almeno degnati di non inquinare i post di dati precedenti con la tua solita preoccupazione della mancanza di freddo sui Balcani che è stata smantellata da episodi recenti. E' tutto più caldo da qualche anno a questa parte e le zone del continente che han visto episodi di freddo degni di nota sono proprio le aree di cui tu nutri tanta preoccupazione, ma non lo sottolinei mai, te la trascini dall'inverno 2009/10 sta fobia, ebbasta, ogni stagione è diversa dall'altra, ma dov'eri nove mesi fa ?
    Ultimi 4 febbraioo 2014-2015-2016-2017
    febbraio2014.giffebbraio2015.giffebbraio2016.giffebbraio2017.gif

    Ultimi 4 inverni (da sottolineare che le zone ad est sono state più fresche grazie ai mesi di dicembre e gennaio controtendenza rispetto agli ultimi inverni)


    inv2014.gifinv2015.gifinv2016.gifinv2017.gif

    non le ho disegnate io

    Buon proseguimento

    P.s. che dite ci mettiamo anche marzo che al Sud fino a poco tempo fa era un mese invernale?

    marzo2014.gifmarzo2015.gifmarzo2016.gifmarzo2017.gif
    Ultima modifica di fabio.campanella; 21/09/2017 alle 09:12

  7. #17
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ultimi 4 febbraioo 2014-2015-2016-2017febbraio2014.giffebbraio2015.giffebbraio2016.giffebbraio2017.gifUltimi 4 inverni (da sottolineare che le zone ad est sono state più fresche grazie ai mesi di dicembre e gennaio controtendenza rispetto agli ultimi inverni)inv2014.gifinv2015.gifinv2016.gifinv2017.gifnon le ho disegnate ioBuon proseguimento
    c'è tutta Europa al caldo, gli ultimi inverni sono risultati mediamente molto miti, eccetto l'ultimo, le aree continentali della Russia per ovvie ragioni sono più sopramedia rispetto alle aree più occidentali e meridionali del continente ma gli episodi di gelo maggiori si sono avuti nelle aree fra Balcani ed Europa meridionale (fine Dicembre 2014, Febbraio 2015, Gennaio 2016 e Gennaio 2017). Se al posto dell'arancio ci fosse stato l'azzurro o il bianco e se al posto degli episodi di gelo elencati ci fossero state sciroccate immani avresti sottolineato quelle. La media dei quattro inverni che hai postato ci dice che fa più caldo in tutta Europa. E poi che senso ha prendere solo i mesi di Febbraio ? Per rimarcare il rosso sulla Russia. Provaci al prossimo giro


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #18
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,157
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    c'è tutta Europa al caldo, gli ultimi inverni sono risultati mediamente molto miti, eccetto l'ultimo, le aree continentali della Russia per ovvie ragioni sono più sopramedia rispetto alle aree più occidentali e meridionali del continente ma gli episodi di gelo maggiori si sono avuti nelle aree fra Balcani ed Europa meridionale (fine Dicembre 2014, Febbraio 2015, Gennaio 2016 e Gennaio 2017). Se al posto dell'arancio ci fosse stato l'azzurro o il bianco e se al posto degli episodi di gelo elencati ci fossero state sciroccate immani avresti sottolineato quelle. La media dei quattro inverni che hai postato ci dice che fa più caldo in tutta Europa. E poi che senso ha prendere solo i mesi di Febbraio ? Per rimarcare il rosso sulla Russia. Provaci al prossimo giro
    No. E' una tua interpretazione. Semplicemente credo che la carta cfs con tutti i limiti del caso possa avvicinarsi di più rispetto alle fantasie di qualcun'altro.

    Tanto, ora troverai un'altra obiezione... non la finiamo più...

    bye

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ho voluto solamente mettere in contrapposizione una carta costruita ad hoc da un forumista (ha costruito ad hoc una carta per febbraio prendendo i periodi dicembre-febbraio degli inverni con episodi freddi che non ci azzeccano molto manco con quelli più freddi, ha fatto un minestrone giusto per risaltare le sue teorie) con una carta che piaccia o non piaccia è frutto di una elaborazione scientifica.
    Beh, ecco, se quello che tu scrivi qui sopra è vero allora concordo pienamente con te.
    Comunque Robertino è incorreggibile e testardo,mi auguro perlomeno che sia in buona fede. Aveva costruito e sostenuto uno scenario di estate sotto media, e guarda poi come è andata a finire

    Ora ci riprova con la stagione invernale.....

    Saluti.
    Cornobianco

  10. #20
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Per quanto mi riguarda, quella che può dare problemi è la Nina, dato che tende a compattare il vp, gonfiare l'hp azzorriano e favorire nao+. Dipende da che entità sarà, in caso di anomalie <1,5 °C queste influenze son ben più evidenti.

    C'è da dire che comunque raggiungerà la maturità a gennaio, pertanto è anche lecito aspettarsi un suo intervento nei pattern europei a febbraio-marzo.

    Non che prima mi aspetti chissà cosa, per queste zone conciliare freddo e perturbazioni atlantiche degne di nota (inesistenti da tempo immemore) è cosa impossibile per il post 2013.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •